SCOCCA L’ORA DI SORIANO?

0

Anti-vigilia di derby. Da oggi gli allenamenti saranno “al chiuso”, così ha deciso Delio Rossi, che vuole preparare la delicata partita di domenica lontano da occhi indiscreti. Intanto ieri pomeriggio il match contro gli Allievi nazionali, rinforzati da Fiorillo in porta, ha dato buoni segnali: il risultato finale è stato 10-1, hanno disputato una buona gara tutti i nuovi acquisti blucerchiati: Bjarnason, Barillà e Maciste Petagna, che giocava con gli Allievi ed è andato a segno su calcio di rigore.

Petagna, doriano di passaggio, potrebbe rivelarsi una felicissima sorpresa nel corso del Sampdoria/Allenamentocampionato. Ha diciotto anni, ma movenze da veterano. Sta scalzando Pozzi nelle gerarchie delle riserve, e potrà essere davvero utile nei prossimi mesi: il tipico pilone da gettare nella mischia nei momenti di difficoltà.

Ascende Petagna, mentre da Bogliasco riportiamo il dato che avevamo tentato di scongiurare negli ultimi giorni, con riti vodoo e makumbe delle grandi occasioni! Salgono le quotazioni di Soriano, lo pseudo- talentino del centrocampo, mai decisivo, mai risolutivo. Ma nell’abbondanza di mediocrità ha superato la temibile concorrenza di Renan e Eramo e partirà probabilmente titolare, accanto a Kristicic e Obiang, la sera del derby.

Nella partita di ieri, ottime prove per De Silvestri e Costa, in gran spolvero, autori entrambi di una doppietta. Le altre segnature portano la firma di Gabbiadini, Obiang, Pozzi, Rodriguez, Sansone e dello stesso Soriano, a quanto pare gasatissimo pre-derby.. Maledizione, proprio adesso?

La formazione del primo tempo è la solita vista nelle ultime uscite. Confermati Regini a sinistra e Soriano a centrocampo… Non si può proprio fare di più?   

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com