SCHICK PARTE O RESTA? I NOMI DEI POSSIBILI SOSTITUTI

20

Vicina ai titoli di coda la vicenda che ha scombussolato il mercato doriano. Non è un mistero infatti che il pacco e doppio pacco gobbo abbia arenato per settimane il nostro mercato, con la pantomima finale della replica delle visite mediche, superate in scioltezza da Patrik Schick. Baldari, medico sociale della Samp ha dichiarato: “Patrik è stato visitato da specialisti di altissimo livello, la problematica era un’aritmia ma ora è superata. E’ stato più lo stress che altro a provocarla. Ora il ragazzo farà la classica prova di idoneità e quindi si aggregherà alla squadra. Penso che tra venerdì e sabato potrà tornare in gruppo regolarmente».

L’indiscrezione del Secolo dice che Schick potrebbe presentarsi a Bogliasco già oggi pomeriggio, o comunque essere convocato per la prima gara di campionato. Il tutto in attesa dell’evoluzione della trattativa avviata con l’Inter. Il giovane boemo ha palesato la volontà di lasciare la Sampdoria. Ma bisogna anche che i blucerchiati abbiano un sostituto in grado di arrivare subito, o la garanzia di incassare molti milioni per la sua cessione. Oltre a Inter (favorita) anche Roma e Psg sarebbero interessate al giocatore, con la Juventus che attualmente pensa ad altro.
Il sogno di Ferrero è quello di innescare l’asta fra questi club. Ma oggi è il 10 agosto il tempo inizia a stringere, non è da escludere che Schick possa restare ancora qualche tempo in blucerchiato. Questo aspetto non dispiacerebbe a Giampaolo che vedrebbe il reparto offensivo completato da un giocatore già a conoscenza del suo modo di giocare. Ramirez-Quagliarella-Schick, con il boemo in piena forma, è un tridente interessante, tecnico e con doti di imprevedibilità.
I prossimi giorni chiuderanno definitivamente la vicenda: la cessione di Schick vorrebbe dire affrettarsi a cercare il colpo decisivo per l’attacco proprio sul finale di mercato. I nomi papabili? La rosa ad oggi si restringe a Vietto, Falcinelli o Zapata, con Luan prossimo ad a andare allo Spartak Mosca.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

20 commenti

  1. Schick è sano e non cerano dubbi! E’ stata solo una vergognosa manfrina della Juventus che aveva cambiato i programmi e non voleva più spedere il 30,5 milioni per il Ceco.
    Ora che fare? Per me l’ideale e venderlo al miglior offerente ricavare il più possibile ma, attenzione nell’attesa comprare subito il sostituto tanto Schick partirà e non dobbiamo aspettare di cederlo e poi magari non troviamo più nessuno. Io punterei tutto su Zapata. Falcinelli per me è incedibile. Il Sassulo ha venduto il suo centroavanti e Falcinelli è il sostituto. Certo arrivassero Eder e Zapata………….

  2. Schick ha palesato più volte la volontà di NON rimanere alla Samp, per cui sarebbe controproducente tenere un giocatore svogliato.
    Quindi bisogna comprare 2 attaccanti, un titolare e una riserva, dato che Bonazzoli, non era pronto per la B, figuriamoci per la serie A!

  3. Io non credo proprio che la Juventus abbia fatto una manfrina, qualche problema c’è sicuramente stato come confermato dallo stesso Baldari, secondo voi una società del calibro della Juve organizza le visite mediche di Schick facendolo diventare un evento mediatico con tanto di telecamere e poi ci ripensa?
    A me sembra irreale…
    Mia previsione: appena gli ridanno l’idoneità tempo qualche giorno e Schick verrà ceduto, ed è secondo me la cosa migliore visto che se rimanesse avremmo un giocatore con la testa altrove, l’importante è che la società sia tempestiva e abbia già in mano il sostituto senza aspettare gli ultimissimi giorni di mercato…

    • Ma è altrettanto evidente che se la Juve fosse stata davvero interessata, una volta rifatte le visite mediche lo avrebbe sicuramente portato a Torino e visto che non sarà così vuol dire che nelle strategie è cambiato qualcosa o semplicemente hanno commesso un errore a Luglio.

      • Può essere che non se la siano sentiti di aspettare un mese col rischio di avere poi un altro esito negativo dalle visite e quindi abbiano rivisto i propri piani, i gobbi mi stanno tutt’altro che simpatici ma accusarli di malafede in questa circostanza mi sembra eccessivo e se comunque davvero la società e lo stesso Schick fossero stati vittima di una farsa pianterei un casino di proporzioni mondiali…

  4. Con la cessione di Schick prenderei -senza troppi indugi- Falcinelli e spenderei tutto il resto per un paio di difensori.
    Tuttavia sino a che non si troverà un acquirente per i vari Sala o Berez non si prenderà nessuno, così come se non si riuscirà a vendere Djuricic o Alvarez non arriverà Benali.

  5. Schick partirá al 100%….follia pensare quagliarella titolare… Dobbiamo sostituire schick e muriel xon caprari e kownacki?!

  6. Abbiamo incassato 50milioni di euro abbiamo comprato 3 ravatti e aspettiamo di vendere schick per comprare due difensori e chi compri come attaccante? Konaski??? Ma qui si ciocca di brutto altroche’

  7. Marco Convalle -

    Penso anch’io Luigi, siamo in una fase declinante e bisogna rendersene conto, Ferrero è qui solo per far soldi, terremo un profilo basso per tutto questo pallosissimo calciomercato, arrivano solo mezze figure, ex bravi in cerca di rilancio, giovanotti di belle speranze che se andranno bene saranno venduti l’anno prossimo, che tristezza

  8. Realta’:Quaglia+caprari+il polacco= 15 goals
    Realta’: Banda Bassotti= 100 milioni di euro
    Fantasia: ho pagato la sampeddoria 70 milioni, scudo in tre anni, una statua per osvaldo, non guadagno una lira, etc…

    smettetela di fare i commercialisti! Ci salvera’ solo la GdF

    • ciao bro programma restaurare l´hotel di firenze poi per pulire i cessi qui c´è ne sono un paio che ci vanno a babbo di sicuro…sembra che la merda non gli schifi anzi…

  9. Verre, Caprari, Ferrari, Murru, Ramirez…. ravatti. Così é deciso. E sapendo che il mercato é tutto tranne che finito.
    Ormai qui ci si può passare solo per farsi due risate.
    Ma almeno un poco di modestia prima di bocciare tutto a prescindere. Un anno fa nessuno si cagava Skrianiar e lo stesso Schick (si elogiava solo l’acquisto di Praet). Nessun scienziato che qui puntualmente statuisce e giudica le cose ancora prima che accadano o si completino ci avvertiva del loro valore. Quindi chissà che anche un Kownacki possa dare dalle sorprese, magari già da sabato sera a Marassi. Rendendo più difficile il crogiolarsi nel disfattismo.
    Mi spiace per la Redazione di Sampgeneration per la piega che ha preso qui.

  10. Marco Convalle -

    Ma se Kownacki sarà una sosrpresa positiva sarà venduto l’anno prossimo come Skriniar, Schick, Fernandes, sono d’accordo con Alex, ci salverà solo la Gdf, l’anno che non le azzecchi vai giù e l’anno dopo fallisci come la Livingston, sveglia gente!

  11. Posso in parte essere d’accordo ma fatemi capire come ci salva la GdF???

    Cè qualcuno che compra?? fatemi capire magari qui qualcuno sa cose che nessuno sa, magari ci sono i cinesi o qualche arabo miliardario tipo PSG…..temo che non ci sia nessuno però, quindi chiamate la GdF e vediamo che succede.

    Serve una punta e un difensore poi la squadra è fatta, sperando che vengano venduti Alvarez e Dodo e arrivi Benali (che ha qualche numero): poi che non sia un squadrone concordo, ma l’obiettivo è salvarsi o al massimo un 10/12 posto se va grassa, inutile farsi idee diverse.

  12. Sentinel, I Tuoi citati vengono da retrocesse o quasi. Consiglio un nuovo nickname: brown nose! Sono quelli come te Che hanno l’italia in ginocchio!

  13. Sentimel i giocatori citati da te sono talmente bravi che hanno perso tre partite su tre. Cambia squadra dammi retta tifa Juve è più adatta a te. Qui si tratta del futuro della Samp oltre che una salvezza risicata.

  14. Il giocatorino Shick si può accomodare…ora snobba pure i tifosi, questo basta andarsene via per soldi va pure nel letame, ha rotto le palle, si è montato la testa gli auguro tanta panchina ovunque andrà! Per il resto…speriamo di concludere qualcosa di decente con gli ultimi tasselli da dare al mister, al momento è una gran pena…tanti nomi ma ancora nessuno si è visto! Speriamo bene! Forza Sampdoria sempre e buon ferragosto a tutti!!!

Lascia un commento

Powered by themekiller.com