SCHICK ADDIO ENTRO SABATO. OCCHI SU DRIUSSI E FALCINELLI

5

Schick ha confermato che l’addio alla Sampdoria è imminente: la nuova destinazione sarà decisa entro il fine settimana e vede come opzioni Juventus o Milan, che ha provato un ultimo assalto rilanciando l’offerta a 30 milioni.
Ma la clausola rescissoria fissata a 25 non concede alla società blucerchiata molto potere: deciderà il ragazzo che, a quanto emerge, vuole solo la Juve.
Una scelta astuta? Dal momento che lascerà la maglia doriana per indossare quella gobba i problemi saranno solo e soltanto suoi.
E’ probabile comunque che l’occhio di falco di Marotta abbia visto nel giovane attaccante un affare molto più economico che tecnico: 25 sono i milioni spesi oggi, ma la possibilità di rivenderlo ad una cifra sicuramente più sostanziosa nel corso del prossime stagioni è molto alta. 
Schick alla Juve non troverà verosimilmente molto spazio, se è vero inoltre che i gobbi, freschi di sana e meritata disfatta a Cardiff, stanno chiudendo anche per il funambolo Keita.

Andato Schick, con 25 milioni in cassa, la Samp valuterà la situazione Muriel (ancora in bilico) per poi cercare attaccanti di sostanza.

Obiettivi:
Falcinelli è reduce da un’ottima stagione e ha un valore che si aggira intorno ai 13 milioni (l’Everton in queste ore avrebbe rilanciato a 15): dopo aver trascinato il Crotone alla salvezza, l’attaccante classe ’91 può considerarsi un ottimo elemento per arricchire la rosa doriana ed è un profilo gradito a Giampaolo.

Driussi sarebbe il giovane talento offensivo da far esplodere in Italia, ma la sua valutazione sta crescendo a causa dell’affollata concorrenza e il River spara alto.

Pucciarelli, infine (magari nella posizione da trequartista con le porte aperte per un altro attaccante) è l’ usato esperto e sicuro che Giampaolo vorrebbe alla Samp: non è un fenomeno ma il suo rendimento sarebbe sicuramente positivo.

Con l’addio di Schick si valuteranno in questi giorni le possibili alternative.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

5 commenti

  1. Pucciarelli: il suo rendimento sarebbe sicuramente positivo…ma su quale base tale affermazione scusate?
    E’ reduce da una stagione disastrosa, sarebbe una scommessa che non so fino a che punto possiamo permetterci…

    • Marco Convalle -

      È un pupillo di Giampaolo, credo si compri a poco vista la retrocessione in B, ci potremmo liberare dei vari trequartisti che quest’anno hanno ciccato, per me sarebbe un buon acquisto

  2. Certo che siamo bravissimi nella valutazioni e nelle clausole schik 25 milioni di euro (ma siamo sicuri che la clausola è stata imposta) mentre Falcinelli la proposta d’acquisto è di 15 milioni. È come valutare una 500 al prezzo di una Maserati. Non voglio criticare perché non è facile agire in questo mondo di volpi però se alla Samp capita sempre un motivo dovrà pur esserci. Speriamo di allestire una squadra che ci consenta nuovamente un decimo posto o giù di lì sarebbe già da considerare un’ottimo campionato

  3. Dobbiamo considerare che ormai non ci sono più giocatori che rispettano la squadra che li ha lanciati quindi, il profilo giusto è, a mio avviso, quello di investire su un talento e obbligare i procuratori ad accettere clausole elevate. Faccio un esempio Driussi. Se Pecini è sicuro lo si compra a 13/15 milioni ma si mette una clausola a non meno di 40. Falcinelli a 15 è follia. Pucciarelli può fare la riserva e segna meno di Fernandes!!!
    Due terzibi sinistri, un centrale, un trequartista che possa fare anche il terzo in attacco (Coric) una punta pronta e una scommessa giovane.
    Via Sala, Regini, Pavlovic, Dodò, Cigarini, Palumbo, Capezzi, Alvarez, Budimir.
    Riprendere Martinelli e …Verre e magari Ponce come quarta punta.

  4. Falcinelli 15 milioni? cos’è il fantacalcio?Buon attaccante ma cifre del genere solo le altre società riescono a strapparle, noi storicamente mai!
    Pucciarelli? anche no grazie…a meno che non venga a 1 milione (invece ho sentito parlare di 4 milioni), ma essendo un fedelissimo di Giampaolo e conoscendo il suo integralismo, ho paura che sarebbe uno di quelli che giocherebbe sempre (anche se segnassi 2 goal tutta la stagione)

Lascia un commento

Powered by themekiller.com