SAMPDORIA-EMPOLI 0-0: SENZA QUALITA’, FERRERO SVEGLIATI!

17

Si chiude a reti bianche una partita di scarsa qualità. La Sud ha incitato i blucerchiati per 95 minuti: lo spettacolo è sempre la Gradinata.

C’è solo e sempre la Gradinata che tiene alti i colori Blucerchiati. Il resto, infatti, è poco descrivibile. La cronaca della partita naufraga nel nulla: un tiro di Muriel, qualche occasione sbilenca capita sui piedi del giocatore sbagliato, ossia Ricky Alvarez (difeso dal nostro Mister) che ha un’incidenza sulla gara che può essere eguagliata a quella di una formica. Poi niente altro

.
La partita è stata un polpettone a centrocampo, senza inventiva tattica, senza barlumi di qualità. Il taccuino delle azioni portate a termine rasenta tristemente lo zero.

E’andata bene che Palombo, ultimo uomo, non sia stato espulso, quando al 30′ ha affossato Mch’elidze lanciato a rete. Su Palombo, una riflessione: fossimo nei panni di Torreira saremmo giustamente imbufaliti. L’uruguaiano regge il centrocampo da solo e prende un quinto dello stipendio di Angelo, un giocatore che ha il carisma di don Lurio. Comunque Palombo non ha fatto grossi danni, ma è allucinante che si debba ricorrere a lui dopo l’espulsione di un titolare.

Per fortuna arriva la parata di “magister” Puggioni al 30′ del primo tempo, che salva la Sampdoria sul rigore di Levan Mch’edlidze. L’intervento di Puggioni ha tutto il sapore delle parate di Viviano dello scorso anno, che a suon di prodezze ci ha regalato una salvezza.
Al termine della gara, ciò che stupisce maggiormente è la carenza, la sterilità in fase offensiva.
Ha ragione Giampaolo, quando dice che questa squadra merita i punti conquistati.  Per avere un maggiore apporto di qualità serve infatti l’impegno della dirigenza, un salto di qualità nel mercato in corso. Il presidente non deve pensare solo a vendere ma anche ad acquistare.  Ferrero, svegliati!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

17 commenti

  1. ma che discorso è quello su torreira? io palombo lo vorrei pensionato ma ha una signora carriera alle spalle, all’età di torreira quando guadagnava? no perché qui sembra che ci sia il nuovo falcao che può pretendere quello che gli pare dopo mezo campionato; e vi ricordo che il procuratore vuole l’adeguamento per cederlo non per farlo rimanere qui.

  2. Ferrerodeve fare tre cose:

    1) Comprare un centrale difensivo
    2) Liberarsi della zavorra di Pavolovic e Dodò inutili e comprare un terzino sinistro
    3) Vendere Alvarez!!!!!!!!!!!

  3. Secondo me Palombo non ha fatto male… E non mi sembra neanche rigore.. Peggio praet pagato 10 milioni da quasi svincolato che non riesce a saltare un uomo e alvarez fumoso come sempre.. Sono gli inesistenti schemi d’attacco che ci penalizzano.. Non creiamo occasioni da gol, attacchiamo solo per vie centrali e sulle fasce poco e solo con i terzini..

  4. Ma scusate sabato scorso la stessa squadra ha messo in ombra il Napoli in casa
    Oggi è stata una giornata no
    Concordo che la difesa sia mal assortita ma per il resto…
    Per inciso non abbiamo ancora venduto nessuno
    Se si punta su una rosa giovane queste giornate sono da mettere in conto. Sono convinto che con la Roma sarà diverso

  5. qui a svegliarsi devono essere mister e giocatori.non e’ ammissibilie che ci si adagi cosi’.capisco le ormai poche motivazioni ma la voglia di divertirsi,di mettersi in mostra,fare piu’ punti possibili,arrivare davanti alle merdacce e fare festa coi tifosi non sono stimoli sufficienti cazzo???poi appena fanno 2 partite bene subito a battere cassa…….oggi nello squallore generale Alvarez regini e palombo sono riusciti a distinguersi per una prestazione a dir poco vomitevole…….

  6. Ma scusate che Regini sia grammo che Palombo sia un ex giocatore e che insistere su Alvarez sia da imbecilli ormai lo sappiamo tutti oggi oltre a prendere del freddo ho visto una squadra involuta un’allenatore bollito e un Praet sopravvalutato ci voleva il mister per farci capire che la classifica è quella che ci spetta e va già bene che Palermo e Crotone sono più scarse delle altre altrimenti altro che parte sinistra. Ferrero solo un bla bla bla noi degli sfigati a non avere una società seria alle spalle.

  7. Il mister non ha un piano B e appena ti prendono le misure non segni, a meno di qualche prodezza che il solo Muriel è capace a fare, ma che non segna da novembre.
    Continua la sagra del voler adattare trequartisti in mezzali, con risultati che vediamo: Praet fa il compitino nulla piu, Djuricic non sa che fare invece, ma la colpa è anche della società che ha comprato solo trequartisti e non vere mezzale a parte Linetty e quindi per il modulo di Giampaolo che non cambia mai lui non ha panchinari a parte lo scomparso Cigarini (io oggi avrei messo Torreira mezzala e Cigarini in mezzo a far il regista, sia mai che qualche lancio buono arrivasse la davanti).

  8. Il problema è Regini titolare a sinistra e poi Alvarez, inoltre direi inesistenti le trame di gioco. Per ma il maggior colpevole è Giampaolo…altro che vmaestro di calcio…

  9. La squadra non è peggio di tante altre che al momento ci stanno davanti, penso che il mister sia in definitiva un mediocre allenatore. Continua a schierare Alvarez e difenderlo, mentre spesso Fernandes prende freddo in panchina, soliti schemi e poi è maestro di calcio.

    Poi la società a fatto il resto comprando Dodo, non comprando un centrale e comprando 3 trequartisti oltre alla scommessa Budimir quasi persa (mi ricorda Lorenzo, come aspettative, per i non più giovanissimi)

    Io cercherei di arrivare a breve ai famosi 40 punti, poi ragioniamo, non stiamo facendo punti, in un campionato normale saremmo in zona retrocessione, ma non è detto che una delle tre dietro non si svegli.

  10. Non commento la partita di oggi perchè avete già detto tutto voi, e sinceramente, in due parole, una prestazione da far pena: il punto però è un altro, occorre svegliarsi, e al più presto, perchè le prossime partite non saranno proprio una passeggiata (sempre che ce ne sia mai stata una di partita facile) e con questi ritmi,
    (caro Giampaolo mi rivolgo soprattutto a lui), cerchiamo di voltare pagina ed incamerare punti perchè, va bene che la terz’ultima è a 14 punti da noi, ma è sempre meglio, anche per un motivo di rispetto per la gente che vi segue , mettersi al riparo matematicamente da brutte sorprese.

  11. A me il primo tempo non è dispiaciuto, le occasioni non sono mancate, decisamente male invece la ripresa…
    Vedo molto accanimento ( non ingiustificato intendiamoci, ma per me esagerato) sui vari Alvarez, Regini e Palombo, io invece non ne posso più di Muriel!!!
    Mi sono davvero stufato di aspettare l’eventuale esplosione di questo mezzo giocatore che quando poi è indolente come oggi mi diventa del tutto insopportabile…
    Clausola rescissoria a 28 milioni?
    Ma chi sarebbero questi fessi disposti a spendere una cifra simile per un attaccante che segna col contagocce?
    Confido nella Cina…

  12. Io per primo ero contento di iniziare con Muriel e Schick, ovvero Quaglia in panchina. Risultato: attacco scialbo come non mai. Alvarez: Fernandes è entrato e ha fatto peggio. Almeno Alvarez copre… e oggi non è che l’Empoli non abbia fatto intensità a centrocampo.
    Certi tifosi ritengono scemi o pazzi tutti, a cominciare dall’allenatore, magari un bagno di umiltà, magari farlo in quei giorni in cui i fatti non ti danno ragione invece che far finta di nulla, aiuterebbe un poco..

  13. Ragazzi io la partita non l’ho vista perche dal Cile se DirecTV non la trasmette posso solo leggere voi e la gazzetta. Ma voi dite che non è successo niente e la gazza che Muriel ha avuto parecchie occasioni clamorose…
    Però una cosa la vedo: incoerenza.
    Certamente l’allenatore può creare diversità nel gioco, le sue squadre sempre si fan capire presto e diventa scontato, finendo per far pochi punti dopo metà campionato. Schick spizzica la palla bene di testa, che faccia correre Muriel verso rete. Almeno questo vecchio trucco…

  14. E poi torreira. Tutti a sciogliersi per lui, OK è bravo ma non ricordo un suo assist a rete….
    Fara bene il compito che facile non è ma tutto questo spicco ancora non lo vedo

  15. E poi palombo. Ora tutti a denigrarlo. Ma vostra nonna la insultate solo perché è vecchia ed è mezza sorda? Colpa di palombo se marca presente quando lo chiamano? Fa quel che può! E la sua onesta carriera l’ha fatta, per di più con un pizzico di attaccamento alla maglia. Cosa che questi nuovi emergenti come torreira non aspettano nemmeno 20 partite per rompere le palle e farsi i fenomeni mercenari.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com