SAMP VICINA AL COLPO MURILLO – E’ IL CENTRALE PER DI FRANCESCO?

4

Jeison Murillo è vicinissimo alla Sampdoria. Difensore centrale colombiano, classe 1992 ed ex Inter, Murillo è alto 1,82 m per 78 kg di peso.  Ha buona tecnica e dinamismo. Forte nel colpo di testa, ha esperienza e un ottimo curriculum a parte l’ultima fase della propria carriera in cui praticamente non ha mai visto il campo. E questo lascia qualche dubbio su di lui, per quanto (ad esempio) anche Tonelli non fosse proprio titolarissimo prima di arrivare alla Samp, eppure da noi ha fatto piuttosto bene.

Dopo 61 gare di campionato in due stagioni all’Inter, Murillo passa nella stagione 2017-18 al Valencia dove colleziona 18 presenze nella Liga.

A Gennaio 2019 si trasferisce al Barcellona, dove gioca solo due partite.

Vede poco il campo negli ultimi tempi: solo 562′ giocati fra una prima parte di annata con il Valencia e la seconda in prestito ai blaugrana.

Murillo vuole ora riscattarsi in Italia. Ieri Eusebio Di Francesco ha parlato della necessità in tempi brevi di un difensore centrale e la trattativa con il colombiano secondo Di Marzio, sarebbe molto vicina alla chiusura.

“Restano da limare solo gli ultimi dettagli – spiega il giornalista specializzato in calcio mercato.

“L’affare con i blucerchiati è stato impostato sulla base di un prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni”.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

4 commenti

  1. colpo si ma di sole dal 2014 ad oggi 7 infortuni e non ancora recuperato al 100% por los valencianos l´hombre de cristal , dalla gioia per averlo sbolognato è probabile che faranno un altra falla !
    comunque sarebbe anche l´ora di fare un bel articolo sul libro PESCECANI DI MARIO GIORDANO che spiega il caso livingstone nei dettagli, si può vedere lo stesso modus operandi perpetrato sulle casse della sampdoria secondo la procura di roma , non ceti del circolo bocciofila ! bisogna che ci svegliamo prima che sia troppo tardi !
    la priorità e liberasi della zecca e nel frattempo attenzionare.
    ps. il monnezza ringrazi che a genova siamo persone civilizzate altro che musse in altri posti le cose per lui sarebbero diverse ma non certamente meglio !
    come sempre un saluto a mio hermano sempre a torsio e a tutti i sampdoriani nel mondo !

  2. Lo ricordo all’inter, veloce, cazzuto forse troppo falloso. Se è quello Ok. Acquisto importante. Se è rotto….

  3. Complimenti a hurtado per la coerenza…i soliti bene informati riferiscono che il 16 lugluo ci sara’ l’ annuncio della cessione al gruppo vialli…speriamo, personalmente nulla so e ormai ne ho sentite troppe…murillo…troppi infortuni ultimamente

Lascia un commento

Powered by themekiller.com