SAMP JUVE, LE FORMAZIONI

0

Delio Rossi schiererà con tutta probabilità il consueto 3-5-2: scontata la presenza di Da Costa in porta, la difesa dovrebbe essere composta da Gastaldello, Palombo e Costa. Incertezze a centrocampo: De Silvestri (a destra), Kristicic e eramoObiang sicuramente titolari, dubbi sul centrocampista avanzato (ballottaggio tra Eramo, Soriano e Sansone) e sull’esterno di sinistra (complice la squalifica di Regini e Renan, Wszolek appare in leggero vantaggio su Castellini e Berardi, in via di cessione al Modena). In attacco, giocheranno Eder e Gabbiadini. Probabile esordio in A per Eramo e Wszolek.

L’AVVERSARIOConte ha convocato 24 giocatori, compreso Barzagli, in forte dubbio per una tendinopatia. Nessuno squalificato, indisponibile Marchisio a causa dell’infortunio rimediato domenica scorsa nella Supercoppa Italiana.

llorenteLa probabile Juve di stasera dovrebbe essere schierata con un 3-5-2: Buffon in porta, Caceres (o Barzagli, nel caso riuscisse a riprendersi in tempo), Bonucci e Chiellini in difesa, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal e Asamoah a centrocampo. I due posti in attacco se li giocano Tevez, Vucinic e Llorente, con l’argentino e il montenegrino in leggero vantaggio sullo spagnolo. Per Tevez e Llorente, stasera potrebbe essere il giorno del debutto in Serie A.

 

Dirigerà l’arbitro Luca Banti di Livorno, affiancato dagli assistenti Riccardo Bianchi di Lucca e Giulio Dobosz di Roma 2; quarto ufficiale sarà Mauro Tonolini di Milano; gli arbitri addizionali saranno Paolo Silvio Mazzoleni di bantiBergamo e Domenico Celi di Bari. Il bilancio blucerchiato delle sue partite è abbastanza positivo (6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte), ma con i bianconeri va decisamente meglio (12 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte). Banti ha arbitrato due nostre partite nella scorsa stagione: il 26 agosto 2012, sempre alla prima di campionato, quando battemmo il Milan a San Siro (1-0) e il 3 aprile 2013, nel recupero infrasettimanale di Marassi, sconfitti dall’Inter (0-2) nel finale dopo una gara più che dignitosa.

 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com