SAMP-GENOA: O I PUNTI O LA VITA

14

L’annus horribilis doriano, che vede protagonisti tutti e si ripete TUTTI, dalla Società, al tecnico sovrastimato, ai giocatori (ma tra questi escludiamo Viviano, la nostra totale àncora di salvezza), riserva un finale ad alta tensione.

Il derby di domenica ha la possibilità di riscattare (molto parzialmente) una stagione di merda, iniziata male con l’arrivo di Walter il guascone, più adatto a una pellicola sui Tre Moschettieri, e proseguita peggio, in balìa di un fancazzismo generalizzato, cui la società non è riuscita a porre rimedio.

L’ultimo episodio della tremebonda stagione doriana, andrà in scena domenica alle 15. Lo spirito dovrà cambiare, il punto o i punti ce li dovremo conquistare in un modo o nell’altro.
C’è poco da fidarsi, infatti, di Palermo, Carpi e Udinese. I friulani, sulla carta, hanno l’impegno più abbordabile contro l’Atalanta ormai in vacanza.
Carpi-Lazio è gara aperta. La Lazio può ancora inseguire aritmeticamente il miraggio Europa League e Simone Inzaghi vuole conquistarsi la conferma in panchina.
Fiorentina-Palermo vede una Viola sulle gambe. Un amico fiorentino, decano della curva Fiesole, ci dice che la squadra è sulle gambe, svuotata. Ma è anche vero che per la conquista matematica dell’Europa League le servirà almeno un punto, da qui a fine stagione.

Parlare tanto delle altre squadre significa non fidarsi troppo della propria. Ed è assolutamente vero.

Non ci fidiamo di molti smidollati di quest’anno, non ci fidiamo troppo nemmeno di Montella e della sua visione filosofica del mondo, quella in cui, quando la nave affonda, si canta ancora “O sole mio”.
Pace interiore? Pace interiore un cazzo!

Domenica vogliamo vedere una squadra affamata di quel punto merdoso che ci garantirà una salvezza, obiettivo minimale di una stagione gettata alle ortiche.
Dateci almeno una soddisfazione quest’anno, almeno una!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

14 commenti

  1. osti ormai non è più tanto criticato forse per un senso di rassegnazione, romei e ferrero sanno di calcio quanto io di fisica quantistica montella che ancora non ha capito con che formazione giocare.
    arriviamo alla penultima e ancora non siamo salvi arriviamo al derby tifando lazio,finita questa agonia si dovranno sentire delle spiegazioni ! vada come vada fuori le palle sempre che molti non siano eunuchi.saluto a mio hermanno dalle canarie alla florida sempre solo forza SAMPDORIA

  2. ripeto quanto vado dicendo da mesi…a questa squadra servono “uomini”…manca della gente in grado di prendere a calci nel culo le mele marce alla Muriel (tanto per non fare nomi)!!!dal prossimo mercato spero arrivi qualche “leader”…anche se scarso,non importa…tanto 1 più 1 meno…però almeno che ci metta le palle…e in panchina Iachini…lui è l’uomo giusto per aprire un ciclo più sereno!

  3. Ma Palombo, che di questa squadra dovrebbe essere il leader, anche solo per anzianità (ricordo bene chi odiava Gastaldello per aver “usurpato” al loro capitano ed esultava alla partenza di Gasta) l’anno prossimo ha intenzione ancora di rubare lo stipendio per un altro anno???

  4. ormai vedere la difesa a 4 sembra sia un sogno quindi con cassani e diakitè uno fra (il meno peggio e non so chi sia…)moisander,ranocchia,silvestre!ai lati dodo’ e desilvestri!davanti quaglia e cassano!in mezzo a 3 per forza!!!!!!!!!!!!!!soriano,fernando,barreto!!!!senza femminuccie di trequartisti cazzoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se vedo alvarez titolare esco dal campo e me ne vado!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Giovanni Prussia -

    Montellaaaaaaa porco te , siamo tantissimi a volere la squadra di cui sopra. Stavolta non ti azzardare ad inventarti una o più delle tue solite e clamorose stronzate perché la misura è colma.

  6. cristiano72 -

    c’e’ da sperare nel pareggio tra fiorentina e palermo e a quel punto siamo salvi(che impresa eroica…)ma questi invertebrati non devono perdere il derby con quelle merdacce.per quanto riguarda la stagione direi che quel tragicomico 0-4 col vojvodina ha segnato indelebilmente l’annata nata veramente sotto una cattiva stella ma almeno non lasciandoci le penne spero…..poi resettare tutto e ripartire non saprei nemmeno da chi ipotizzo Viviano,Silvestre se recupera la forma,De Silvestri,Fernando se resta,Ivan,Quagliarella e Cassano sperando si rimetta in forma e faccia l’ultimo anno di carriera col botto

  7. Il problema è che hanno ciccato clamorosamente parecchi acquisti: l’anno scorso prima Bergessio (voluto da Sinisa), Mesbah, Muriel , Correa, poi Barreto, Rodriguez e ci metterei pure Cassano, che ormai passeggia solamente in modo irritante…(a parte i 3 ex interisti, di cui Ranocchia rappresenta il peggio). Chi avrebbe immaginato che tutti questi fossero bluff colossali? O che Montella fosse un allenatore sopravvalutato e inadatto? Non diamo tutte le colpe a Ferrero….ricordatevi che siamo usciti dalla Champions League perché un certo signore non ha voluto prendere x tempo un modesto terzino (Zauri) e un grande portiere (Storari) x pochi spiccioli (era vecchio….ma gioca ancora) acquistando la sciagura Curci, regalato poi alla Roma a costo zero. Per non parlare di allenatori come Atzori, Cavasin o Ferrara….Molti errori Viperetta li sta sì commettendo, ma non mi sembra in malafede. Chi lo ha preceduto ha ancora parecchio da farsi perdonare per raggiungere il suo livello….cerchiamo di essere più obiettivi…

  8. La grinta e la verve di questa Sampdoria è sempre emblematicamente rappresentata dalla faccia pallida, triste e smorta di un Montella perennemente dagli occhi cerchiati, lucidi e arrossati: sono solo io ad averci fatto caso o anche qualcun altro ha l’impressione che a fine partita a parlare per la squadra (di cui è SEMPRE contento!!!) ci vada un tossico che si è appena fumato un cannone?
    Basta, caro Montella: SVEGLIATIIII!!!! Fuori la grinta, fuori le palle! E fuori tutte le checche di trequartisti, basta tiki-taka di merda, non siamo il Barcelona! Ma come puoi pretendere di fare il tiki-taka con gente come Ranocchia, Barreto, Correa e compagnia bella! Gente inguardabile tecnicamente e caratterialmente! Fuori le palle, la grinta, l’aggressività, il CONTROPIEDE! Evvia Iachini!
    VIVIANO
    DE SILVESTRI
    CASSANI
    MOISANDER
    DIAKITE
    DODO
    BARRETO
    FERNANDO
    SORIANO
    CASSANO
    QUAGLIARELLA!
    3-5-2 (o meglio, 5-3-2) palla lunga a Cassano e poche musseeeeeeeeee!
    HA ROTTO I COGLIONI LA POCHEZZA DI MONTELLA! A giocare bene col modulo da fichette dopo che ti hanno comprato 11 campionissimi sono buoni tutti! I bravi allenatori ADATTANO IL MODULO AI GIOCATORI CHE HANNO!

  9. Giovanni Prussia -

    Comunque sono solo io che sento la mia squadra continuamente attaccata dai media locali, in maniera esagerata e quasi sempre con la malafede di chi vorrebbe farci sparire ? Perché non facciamo quadrato e cerchiamo di rispondere per le rime ai giornalisti che firmano articoli penosi e partigiani nella speranza di creare comunque problemi a sto foresta di un romano dipinto sempre e comunque come un delinquente. Io credo che di denunce e condanne il corrispettivo bibino ci surclassi, credo che a rischiare di non ricevere gli stipendi a fine mese siano molte società a partire dalle merde, ma sento solo parlare del nostro presidente, come se fosse sempre sul punto di essere arrestato. Impossibile andare avanti così. Se ci salveremo, io sono tra quelli ancora in paranoia, bisognerà chiarire questo aspetto insopportabile. Noi da che parte stiamo ?

    • Se ti riferisci a certi editoriali che compaiono sul sito di una emittente genovese ( che non è Telenord…) mi trovi assolutamente d’accordo!
      Detto questo però non vi darei troppa importanza, nel senso che credo che la stragrande maggioranza dei tifosi sappia ragionare di testa propria ( almeno spero! ) e quindi non si beva tutto quel che legge e sente, e ancor meno penso che possa influenzare i giocatori…

      • (stamattina al bar mangiando una briosc)
        Il Secolo intervista Boselli e l’articoletto é intitolato: cinque anni fa il derby che mandò la Sampdoria in serie b.
        Ma non fu il Palermo? Non é una considerazione un po’… “tifosesca”?
        Ma é il Secolo.

  10. Concordo con tutti voi, però se si parla di derby Montella non deve tanto migliorare, ma piú che altro replicare… come ha motivato e messo giú la squadra in quello dell’andata.
    Tra l’altro con un 4141, ma oggi mancano i giocatori per rifarlo, temo.

    Se poi voleste guardare i numeri delle agenzie scommesse su 1X2…. sorpresa. Sono confuso…

    • Viste le quote, me le aspettavo più…equilibrate…
      Che dire, forse tengono conto delle nostre ( presunte…) maggiori motivazioni, trovo molto alto il pareggio, un risultato che forse, alla lunga, potrebbe accontentare tutti…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com