SAMP: CASTING ATTACCANTI. NEL MIRINO VIETTO E ANCHE BACCA

20

La Gazzetta parla esplicitamente di casting attaccanti per la Sampdoria e non ha tutti i torti, con Schick ormai destinato al miglior offerente o alla soluzione a lui più gradita (verosimilmente l’Inter) e i blucerchiati che a 9 giorni dal campionato si trovano scoperti in attacco, ma “scoperti” è usare un eufemismo.
Tornano quindi alla ribalta i nomi ascoltati da giorni: si passa dal caro (nel senso di costoso) Vietto a Zapata, fino a Falcinelli e alla new entry odierna e improbabile Carlitos Bacca, reduce da un campionato pietoso ma che a soli 30 anni e non è ancora da portare dallo sfasciacarrozze.
L’ingaggio del colombiano è alto ma in qualche modo deve pur reinserirsi nel calcio, se non vuole svernare in campionati minori.
Anche Vietto, forse il nome più suggestivo della cerchia, è caro come il fuoco: oltre ai 20 milioni circa che l’Atletico richiede, c’è da sommare anche l’ingaggio totalmente fuori parametri doriani (oltre due milioni all’anno). Nella trattativa per l’argentino è dunque probabile che Ferrero e C. stiano tramando uno dei loro pluri-prestiti carpiati con qualche non precisato diritto di riscatto. Ma la strada non è sicuramente semplice.
Ad oggi i nomi di Falcinelli e Zapata sembrano i più realistici, mentre in uscita Dodò e Alvarez ascoltano il richiamo di sirene francesi.
La Francia è una terra bellissima con vini meravigliosi e chiama i due giocatori: cosa aspettate a trasferirvi? Dodò e Alvarez, le Gallie vi aspettano a braccia aperte

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

20 commenti

  1. Nessuno di questi attaccanti arriverà… Sono tutte fantamusse . la cosa assurda è che pensano x salvarsi ne basti uno..tanto il vate di bellinzona vede bene quaglia titolare

  2. Vietto e Bacca prendono uno sproposito come ingaggio, come possono approdare da noi?
    Poi, diciamocela tutta, uno è attualmente all’Atletico Madrid, l’altro, seppur caduto un pò in disgrazia, è comunque ancora un fior di attaccante che credo abbia parecchi estimatori in giro per l’Europa, a naso direi che abbiano altre mire e ambizioni che venire a giocare alla SAMPDORIA, uno tra Falcinelli e Zapata a me andrebbe benissimo…

  3. Zapata sarebbe più decisivo di falcinelli; se si rivedono i filmati a volte sembra fare reparto a se per lo strapotere fisico e la gestione della palla. Coi soldi di Schick non dovrebbero esserci problemi, anzi rimane un bel resto alla “ditta”.
    Comunque dobbiamo assolutamente vendere (Dodo, Alvarez, Sala Pavlovic) e comprare un centrale e uno a destra. Ormai credo che aspetteranno sabato sera e speriamo non sia nottata da incubo …………
    p.s.
    Ferrari a 15 ML mi è sembrato uno sproposito; mentre non offrivamo più di 8 agli altri centrali più giovani. Auguriamoci che li valga

  4. Hai ragione fisicamente Zapata è una bestia e fa reparto da solo, però non è che sia questo bomber di razza, solo nella stagione scorsa che è andato in doppia cifra, in proporzione Falcinelli che era al suo primo anno di A ha fatto decisamente meglio e forse, per come giochiamo, è più adatto rispetto al colombiano…

  5. Luca dal Brasile -

    secondo me prendiamo Pavoletti, e ripetiamo i fasti di Montella, strappato ai cugini e diventato grande da noi.
    Chissà …

  6. Siamo seri x favore parliamo di top player e poi rinnoviamo il contratto a Regini ? Aggiungo i vari dodo Pavlovic tozzo puggioni sala…. Boh non ci capisco più nulla qui non sanno proprio cosa fare vanno avanti a tentativi.

  7. Zapata benissimo, ma il Napoli pare abbia chiesto 26 milioni di euro e allora scusate tantovaleva tenersi Muriel!
    Gli altri secondo me sono bufale di mercato, Falcinelli il Sassuolo non lo da perchè quest’anno è il titolare avendo ceduto Defrel.

  8. Di quelli citati difficile ne arrivi uno, costano troppo, almeno 1 attaccante deve arrivare però stiamo a vedere, ormai siamo agli sgoccioli e partire cosi e da suicidio…

  9. Scusa Luigi, ma Puggioni cosa ha che non va? Non è forse un buon secondo portiere? Non ha abbastanza attaccamento alla maglia? Capisco le legittime critiche alla dirigenza, a una parte di tifoseria e anche a qualche giocatore non alla altezza ( anche se a livello di impegno tuttivsi guadagnano il rispetto ). Ma Puggioni proprio non capisco…

  10. Modernist359 -

    Sarò pessimista ma, venduto Schick, non verrà preso nessuno dei nomi citati da voi per i motivi legittimi che avete ampiamente esposto in questo articolo ed altri scritti recentemente. Sono sinceramente pensoso su quanto potrà essere il nostro prossimo campionato, ma non c’è problema, io l’abbonamento quest’anno non lo faccio. Senza pensieri.

  11. Si mikp concordo parlavo di titolari avrei dovuto specificarlo in effetti puggio è un’ottimo secondo portiere spero ovviamente rientri presto Viviano che se non fosse infortunato sarebbe gia una bella garanzia. Ciao Mikp .

  12. Anche io spero torni quanto prima Viviano, anche per la carica e la sicurezza che sa trasmettere ai compagni. Ciao Luigi e buon compleanno Samp!

  13. Se Giampaolo vuole un goleador Zapata non è il massimo. Punterei su Vietto o il Falcinelli del Sassuolo.

    Se invece si vuole una seconda punta da accoppiare a Fabio allora Zapata va benissimo. Per me il migliore per il nostro gioco sarebbe Falcinelli in coppia con Caprari e con Kownachi e Fabio pronti a subentrare.

    Vietto lo conosciamo poco ma dicono che è fortissimo e in chiave plusvalenze è il più appettibile.

    E Zaza? perchè nessuno ci ha pensato? Non credo costi più di Vietto…anzi…..

  14. Mi preoccupa leggere che il Milan starebbe pensando a Torreira. Vista la pochezza della Samp di ieri sera, il Foggia è ben poca cosa e per tre quarti di partita se l’è giocata alla pari, rinunciare al piccolo-grande centrocampista equivarrebbe a suicidarsi (sportivamente).
    Non mi fido di questa dirigenza e sono convinto che per una diecina di milioni Ferrero a Milano ce lo porta in spalla.
    Il problema è sempre lo stesso, vendere per vendere senza avere già in mano una degna sostituzione, e sostituire uno come l’uruguaiano risulterebbe ad oggi maledettamente difficile, se non impossibile.
    Ieri sera è parso chiaro, se ce ne fosse ancora bisogno, che Sala Regini e Alvarez non possono essere titolari. Urgono sostituti validi nonchè una punta di peso (Kownacki ha fisico ma è ancora acerbo).

  15. Dai su, ma possibile che crediate a tutte le notizie che leggete?
    A Torreira hanno rinnovato il contratto due settimane fa, è fuori dal mercato!
    Ok che il mugugno è libero, ma qui davvero si esagera, Tafazzi in confronto era Tonino Guerra!

    • Che gli abbiano rinnovato il contratto, al giorno d’oggi, in una società come la Samp, non vuol dire assolutamente nulla!!!

  16. Se gliel’avessero rinnovato qualche mese fa potrei anche convenire con te, ma a due settimane dall’annuncio con tanto di foto e intervista, sarebbe una presa in giro senza eguali, non credo che vogliano coprirsi di ridicolo e d’insulti fino a questo punto…

  17. La notizia del ( presunto ) rinnovo di Muriel il 25 giugno non mi risulta sia mai stata ufficializzata da qualche organo d’informazione nè tantomeno dalla società che è poi l’unica voce che conta davvero…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com