SAMP: AFFONDO PER LA GUMINA, PER IL CENTROCAMPO FOFANA

1

Summit fra la new entry Sabatini e Giampaolo che continuano a lanciarsi messaggi d’amore: “E’ fra i più grandi allenatori d’Europa” ha detto il dirigente a proposito del tecnico. “Un arrivo importantissimo” – ha replicato mister Giampaolo: la speranza è che da questa intesa nasca anche un cocktail micidiale che punti a rinforzare la squadra.
L’esito dell’incontro di ieri fra i due e Osti ha portato a puntare su un obbiettivo già comunque dichiarato: Antonino La Gumina, attaccante classe 1996 del Palermo.
Zamparini aveva dichiarato che in caso di permanenza in B, La Gumina sarebbe partito. E il ricorso dei rosanero non è stato accolto, dunque c’è il via libera per la cessione dell’attaccante, per il quale la Samp sarebbe in pole position con un’operazione da 10 milioni.

Secondo Pedullà, si registra anche l’inserimento dell’Empoli su questa a trattativa. Ma o è cambiato il mondo, oppure l’Empoli dove li trova i 10 milioni per un solo giocatore? Comunque, se è vera la volontà di portare La Gumina a Genova, la concorrenza dell’Empoli dovrebbe farci un baffo.
Interessante anche l’obiettivo Seko Fofana dall’Udinese, classe 1995, che darebbe dinamismo e fisicità al nostro centrocampo. Ivoriano nel giro della Nazionale, quest’anno Fofana ha giocato 27 partite realizzando 3 gol (la scorsa stagione 22 gare e 5 reti).
Nella sua prima conferenza stampa Walter Sabatini ha spiegato che farà di tutto per dare il prima possibile i giocatori giusti a Giamapolo, quasi in concomitanza col raduno. Probabile dunque che in questi giorni si chiudano le prime importanti operazioni in casa blucerchiata.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

1 commento

Lascia un commento

Powered by themekiller.com