SAMP ACADEMY: I PRIMI PASSI CONCRETI

1

 

Comincia a prendere corpo il progetto Samp Academy. Piccoli passi avanti dopo l’ultimo incontro tra Ferrero e il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino.

Per la cronaca, il presidente si è fatto accompagnare da due architetti genovesi dello studio Atelier Verruggio di Piazza Corvetto.

Il progetto del Vipera è ambizioso: il Mugnaini verrebbe “girato” per realizzare due campi da calcio al posto di uno. E le infrastrutture accessorie pensate da Ferrero (museo, foresteria, centro di fisioterapia e, ovviamente, cinema) verrebbero realizzate ai lati del campo.

Il problema è il solito: lo spazio è limitato; se da una parte (lato Sessarego) si può procedere ad un’operazione di parziale disboscamento, dall’altra sarebbe praticamente impossibile.

Si potrebbe ovviare al problema creando una struttura parzialmente sotterranea oppure con la costruzione di gallerie di collegamento tra le varie strutture previste.

Pastorino si è detto possibilista, ma ovviamente il progetto deve tener conto di vincoli ambientali non indifferenti; logico che lo stesso sindaco l’abbia fatto presente a Ferrero durante l’incontro.

Da parte nostra c’è la massima disponibilità nel rispetto delle norme e delle regole, ma bisogna vedere se il progetto è compatibile con la conformazione del territorio” – ha detto il sindaco Pastorino.

Insomma, pur con tutte le cautele necessarie, la trattativa tra le parti sarebbe ben avviata. Ma c’è di più: Pastorino ha confermato che la Sampdoria avrebbe rilevato dal BogliascoRapallo la concessione degli spazi di competenza nell’area.

Inoltre Ferrero vorrebbe rilevare anche le concessioni in mano al Tennis Club e alla parrocchia locale.

Le parti si rivedranno a breve, probabilmente già la prossima settimana: Ferrero dovrebbe essere accompagnato dall’avvocato Romei, che lo sta seguendo passo passo nell’avventura blucerchiata, fin dalle prime trattative con Garrone. Il presidente sarebbe intenzionato inoltre ad acquistare Villa Flora, albergo situato sull’Aurelia, domicilio deputato dei giovani giocatori blucerchiati “fuori sede”.

La stima (ottimistica) fatta da Ferrero e confermata dal sindaco Pastorino è che il progetto Samp Academy dovrebbe essere completato nel giro di 2-3 anni.

 

 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

1 commento

  1. Fa bene Ferrero ad accelerare i tempi. Mi pare che con Pastorino, presente pure a Marassi l’altra sera, ci sia un’intesa positiva. Comunque, il potenziamento di Bogliasco e lo stadio di proprietà sono fondamentali (se ce li fanno fare…).

Lascia un commento

Powered by themekiller.com