RICKY ALVAREZ E IL CASO GABBIADINI: SI ACCENDE IL MERCATO

6

Con l’arrivo anticipato di Ricky Alvarez inizia il mercato di gennaio della Samp.
Ricky Alvarez è una sorta di Kakà dei poveri, arrivato sommerso da mille aspettative all’Inter nel 2011-12 (due stagioni dopo il Triplete nerazzurro), alternò partite di classe (poche) a partite da esaurimento nervoso per i tifosi (molte).
E’ comunque un trequartista di discreta classe ed esperienza (classe ’88), che nel 2013-14, sempre all’Inter, disputò 29 partite condite da 4 gol, prima dell’ormai nota e turbolenta cessione al Sunderland: gli inglesi non rispettano i patti di conferma del giocatore a salvezza raggiunta e vogliono rispedire Ricky Alvarez al mittente (per la cronaca, Alvarez al Sunderland: 14 partite e zero gol).
A questo punto piomba sull’argentino la Sampdoria.
Alvarez sarà presto a Bogliasco, visite mediche e prova con Montella.
In mezzo a questa precarietà, l’ultimo nome ci rassicura: la scelta sull’argentino spetterà ovviamente a Mister Vincenzo. Prendere Ricky Alvarez significherebbe oscurare ulteriormente il talento di Correa che già a causa della sequela di infortuni non ha trovato molto spazio in blucerchiato.
Ma la decisione è di Montella, piena fiducia in Vincenzino.
Oltre ad Alvarez, il Secolo informa che è avviata una trattativa per lo scambio secco di prestiti Muriel-Gabbiadini, in vista di un tridente importante per la Samp (almeno fino a maggio): Eder-Cassano-Gabbia. Magari!
Muriel è stato declassato a panchinaro da Montella. Consapevole di questo, il colombiano non l’ha presa bene.
Bravo, se potessimo solo contare su Muriel (e i suoi 4 gol in un girone intero – di cui 2 ai fantasmi del Carpi), rischieremmomo veramente di finire in B, sempre in attesa della sua esplosione: serie B, Aspettando Godot.
Per Muriel sono inutili i mal di pancia, finché non risulterà decisivo il suo destino sarà sempre questo.
Ma è anche difficile che, eventualmente, Luis trovi più spazio al Napoli.
Quella partenopea è una squadra rodatissima in attacco, il colombiano potrà ritagliarsi gli stessi spazi che trova alla Samp. E’ pur vero che il Napoli entrerà nella fase calda dell’Europa League e avrà bisogno di un maggior numero di giocatori.
Staremo a vedere: Muriel è fortissimo, ma in questo momento abbiamo bisogno di molta più concretezza. Scambio Muriel-Gabbiadini fino a maggio? Magari!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

6 commenti

  1. Ricky Alvarez non allaccia neanche gli scarpini a Roberto Soriano!
    Aspettiamo visite mediche e il parere del mister…
    Gabbia-Muriel va bene anche se il colombiano ha ancora dei crediti in quanto le prestazioni con Zenga non fanno testo, ma lo scambio di prestiti va benissimo x noi.
    Comunque ho troppa fiducia nel Mister per allarmarmi…

  2. Alvarez fumoso e molto lento, non gioca una partita ufficiale da 10 mesi e ha un ginocchio in condizioni molto dubbie. Ha le stesse caratteristiche fisiche e tecniche di Correa ma 8 anni in piu’. Se e’ il potenziale sostituto di Soriano c’è da piangere. Lo scambio Gabbiadini-Muriel e’ fantamercato. De Laurentiis e’ spocchioso e antipatico, ma fesso no.

  3. Muriel é una grande delusione. Non ha affatto ripagato i soldi spesi, anzi sta dando ragione ai commenti su di lui dei tifosi dell’Udinese che abbiamo letto un anno fa.
    Mi sono stancato dei “forza Muriel”. Tifoso si, suddito o fesso no.

  4. Uno scambio Muriel – Gabbiadini lo farei oggi stesso, il colombiano personalmente mi ha proprio stufato, mi dispiace perchè fui davvero entusiasta del suo arrivo ma mi ha deluso, indolente e svogliato, in un suo risveglio ormai non credo più…
    Alvarez tecnicamente non si discute, bisogna vedere come sta fisicamente, come ruolo credo si avvicini più a Correa che a Soriano e l’eventuale arrivo dell’argentino potrebbero presagire la cessione in prestito di Correa , una scelta che condividerei assolutamente, il Tucu ha bisogno di giocare con una certa continuità…

  5. personalmente sono tranquillo….
    con l’entrata del viperetta e dello ‘squalo'(mi piace chiamarlo cosi’)Romei il target dei nomi si è alzato notevolmente,poi con Vincenzino che dara’ i suoi consigli penso arriveranno calciatori all’altezza delle nostre aspettative.
    quindi il mio unico pensiero è il derby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Powered by themekiller.com