QUASI FATTA PER LA GUMINA. ZAPATA CEDUTO IN CINA?

3

Porte girevoli nel reparto offensivo della Sampdoria. Per un attaccante che entra – il classe 1996 Antonino La Gumina, 12 gol l’anno scorso in B con il Palermo – un altro che se ne va: Duvan Zapata, destinazione Jiangsu Suning nel quadro di un accordo con l’Inter. Ma andiamo con ordine.

Il presidente Massimo Ferrero ha ammesso la trattativa tra Samp e Palermo per il  promettente La Gumina, il cui trasferimento in blucerchiato sembra oramai davvero ad un passo. A fronte di una richiesta iniziale di 12 milioni di euro, il presidente Zamparini sarebbe approdato a più miti consigli. Il giovane attaccante del Palermo dovrebbe sbarcare a Genova in cambio di 7 milioni di euro. Nell’affare potrebbe essere inserito anche il cartellino del terzino di proprietà blucerchiata Gabriele Rolando, che l’anno scorso in Sicilia ha disputato un’ottima stagione. Secondo quanto riferisce radiomercato, il vantaggio accumulato dalla dirigenza della Sampdoria nei confronti della concorrenza è ormai incolmabile. Da limare gli ultimi dettagli, dopo di che La Gumina entrerà a far parte della famiglia blucerchiata.

Se il futuro di La Gumina sembra ormai segnato, quello di Zapata appare sempre più lontano dai colori blucerchiati. A fronte delle dichiarazioni rassicuranti del diretto interessato, che ha ribadito più volte di voler rimanere alla Sampdoria, la sua esperienza a Genova rischia di terminare dopo una sola stagione. A metterlo nel mirino è lo Jiangsu Suning, club della Serie A cinese che avrebbe recapitato ai blucerchiati un’offerta da 27 milioni di euro. L’intenzione della Samp è di accettare la proposta economica dell’altro club di proprietà di Suning, con l’Inter che potrebbe “inserirsi” nell’affare per avviare con la Samp una discussione sul futuro di Pinamonti e Vanheusden, entrambi classe 1999. L’Inter ha urgenza di cedere i suoi giovani per rientrare nei paletti del fair-play finanziario, se possibile già entro il 30 giugno. Ecco perché la trattativa potrebbe subire una rapida accelerazione.

Infine, è atteso per oggi l’arrivo a Genova di un altro ventenne, Daouda Peeters. Giovane centrocampista del Club Bruges, ha già accumulato esperienza con la maglia dell’under 21 del Belgio. Sarà Giampaolo a decidere se aggregarlo in prima squadra o farlo crescere in Primavera.

Roberto Bordi

Autore

Roberto Bordi

Redazione

3 commenti

  1. Mi raccomando, facciamo il solito favore all’Inter, non sia mai…
    P.S: La Gumina mi piace, mi sembra esagerata la valutazione per un giocatore che deve ancora esordire in serie A ma ormai le cifre sono queste, totalmente folli e scriteriate, dispiaciutissimo per Duvan…

  2. Se per Zapata danno 27 milioni è certo che la Samp lo vende ma, non può essere sostituito da La Gumina ci vuol un prospetto più sicuro…..

  3. Direi che se vogliamo alzare l’asticella la mossa mi sembra una cosa sensata….per il campionato plusvalenze intendo.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com