PRODEZZA “EUROPEA” DI PRAET. IL TALENTO CRESCE

8

Dennis Praet realizza l’Eurogol che apre il match di qualificazione agli Europei Under 21 tra Belgio e Repubblica Ceca, una sorta di derby blucerchiato contro il nuovo giovane talento Schick.
Il gol di Praet è di pregevole fattura e dimostra la sua abilità negli inserimenti, la capacità di inquadrare la porta con estrema facilità di calcio e insomma, più in generale, una classe evidente se consideriamo i suoi 22 anni.

Dennis, al 12 minuto di gioco, ha raccolto un cross dalla destra del terzino belga Timoty Castagne, autore di una felice sgroppata sulla fascia, ha beneficiato di un velo di un compagno a centro area e ha segnato il gol del vantaggio belga con un destro al volo di estrema precisione, che non lascia scampo al portiere ceco Lukas Zima.

Stupisce, nella visione del gol, anche la struttura fisica già formata di un campione in erba che potrà avere ancora margini di crescita significativi.
Nella qualità di gioco, Praet ha le movenze del predestinato.
Ha fatto ritorno a Bogliasco, vedremo se Giampaolo deciderà di promuoverlo titolare già nella partita dall’alto grado di difficoltà di domenica a Roma.

Questo il video della rete, postata dalla sempre puntuale pagina Fb SampTube

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

8 commenti

  1. LUCA DAL BRASILE -

    Bravo davvero sto ragazzo.
    Vediamo se:
    a) non lo vendiamo l’anno venturo
    b) se si adatterà alla Serie A e quanto ci metterà
    c) se sará meglio di Correa

    Da tifoso spero che le risposte ai quesiti sopra siano:
    a) No, aspetteremo di farlo diventare un top player, di vincere qualcosa con la nostra maglia e poi si vedrà
    b) essendo europeo ci metterà poco ad ambientarsi e capire come funzionano schemi e difese in Italia
    c) si

  2. Bravo Luca ora che il bilancio perché solo questo sembra che conti se dovessero convincere alcuni ragazzi che abbiamo acquistato cerchiamo di goderceli per qualche anno poi concordo sul fatto di doverli cedere a cifre folli per poterne acquistare altri ma non subito. Praet? Più buono di Alvarez sicuro quindi che giochi e impari in fretta il calcio italiano che solitamente vive di frenesie e non dà molto tempo ai giovani di maturare perché sono i risultati che contano.

    • LUCA DAL BRASILE -

      Caro Luigi, ammesso che il bilancio sia davvero quello che dicono (non so dove attingano questi dati ma faccio finta di fidarmi) e ammesso che il bilancio dica la verità (e su questo come in tutte le societá non solo di calcio é meglio essere molto prudenti, vedi parmalat), ora saranno tutti contenti e soddisfatti.
      Finalmente possiamo tornare a parlare di calcio, di programmazione tecnica, di gestione sportiva, e di prestazioni sul campo.
      Alleluia

  3. Parole sante Luca! Spero vivamente che questa squadra ci faccia tornare la voglia di parlare di futebol, di dribbling gol fatti e sbagliati e quant’altro riguardi il ” pallone”. Le questioni contabili o le discussioni su cialtronerie assortite dopo un po’ rattristano e annoiano. Fatti salvi, ovviamente, il dovere di cronaca e il diritto di ognuno di esprimere le proprie idee , in ogni contesto.

  4. LUCA DAL BRASILE -

    la Roma é ancora in cantiere, e ha diversi infortunati.. riusciremo a fare un colpaccio?
    Sará una prova dura e forse anche importante per capire se Empoli e Atalanta erano solo fuochi d’artificio estivi.
    Azzardo una formazione e possibili cambi, come la schiererei io:
    Viviano
    Sala, Silvestre, Regini (Skriniar), Pavlovic (Dodó)
    Fernandes (Alvarez), Torreira, Linetty (Schick)
    Praet
    Muriel, Quaglia (Budimir)

  5. La Roma è al momento l’unica squadra che arriva al tiro nella porta avversaria ogni 5 minuti quindi sarà un banco di prova importante per la nostra difesa speriamo che i nazionali abbiamo smaltito le tossine formazione di Luca ottima al momento per il resto sempre forza Samp

  6. Ragazzi, come valori non bisognerebbe nemneno scendere in campo… Poi magari vai a sapere che un “pazzo” fa doppietta …. Le prossime partite faranno capure meglio tante cose, ma, per il momento, meno 34 e va benissimo cosi….

Lascia un commento

Powered by themekiller.com