MARINAI NEI GUAI PRESENTANO LIBRO SU SAMPIERDARENESE: ANDIAMO!

0

Quando del Lupo l’ululato sentiranno” è il nuovo libro scritto da Alessandro Carcheri (con prefazione di Luca Pellegrini) sulle gloriose gesta della Sampierdarenese libroSampierdarenese: dai fasti dei primi anni del Novecento agli anni ’30, incredibili, in cui i Lupi veleggiavano tra serie B e serie A, con un epico dodicesimo posto nella massima serie, ottenuto nel 1935-36.

Una storia importante, quella della Sampierdarenese: squadra operaia (come divenne il suo quartiere, da splendido borgo marino che era) che spesso e volentieri riusciva a mettere in difficoltà gli squadroni più blasonati del campionato.

In appendice di un libro pieno di aneddoti troviamo anche la “Hall of fame” dei calciatori più importanti che fecero parte dei Lupi: gli “antenati”, se vogliamo, dei futuri eroi blucerchiati.

Domani, giovedi 20 febbraio, dalle ore 18, si terrà la sampierdarenese calciatorepresentazione del libro allo Zena Zuena di via Cesarea: l’evento è organizzato da Marinai nei Guai, il celebre banco di mutuo soccorso per doriani in difficoltà.

Il buffet è libero e i ricavi delle consumazioni della serata saranno devoluti ai Marinai per sostenere i doriani della Sud che si trovano in guai giudiziari, anche per vicende extra calcistiche. Quindi la situazione è ideale, consumare al bar per aiutare i Marinai: chi si ubriaca fa solo del bene!

“Quattro chiacchere e qualche buona birra intorno alla nostra storia, tra foto d’epoca e orgogliosi ricordi – così presentano la serata i ragazzi del gruppo Marinai nei Guai. “Saranno presenti l’autore del libro Alessandro Carcheri, il grande Dordoni e alcuni ospiti significativi”.

Tutti allo Zena Zuena!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com