PARTITA (QUASI) DELL’ANNO. AVANTI COL TRIDENTE MAGICO

2

Due risultati su tre per la Sampdoria. Ce l’andiamo a giocare col tridente, anche se Eto’o potrà essere sistemato nella posizione di regista formidabile, saggezza assoluta del calcio, a smistare la palla con sicumera.
E’ la partita (quasi) dell’anno, nelle ultime giornate il clima sarà rovente.
Con la Fiorentina abbiamo un’occasione d’oro: vincendo la stacchiamo. Con un pareggio dimostriamo comunque di avere la giusta caratura per mantenere la nostra posizione di classifica.
I Viola sono forti, giocano su tre fronti, ma li affrontiamo dopo la pausa: saranno riposati e si giocheranno il tutto per tutto per superarci.
Forse resterà fuori Salah, cosi dicono le voci dal campo di allenamento fiorentino.
Nella marea di attaccanti e seconde punte viola, dovrebbero giocare Mario Gomez e Diamanti. I cinque di centrocampo saranno Joaquin, Aquilani, Basanta, Badelj e Borja Valero. Difesa in emergenza: il tridente davanti a Neto (che ha ultimamente snobbato la Samp) sarà Tomovic, Rodriguez e Basanta (Savic è infortunato)
Per la Samp scenderà in campo quella che si può ormai considerare la formazione titolare: con la difesa confermata (confermato anche Regini, preferito a Mesbah) schieriamo Acquah, Palombo e Soriano a centrocampo. Davanti il tridente magico Muriel-Eder e saggezza Eto’o.
Il camerunense giocherà da regista, la sua posizione da trasferta, come nella mostruosa prestazione contro la Roma.
La squadra è in palla. Eder ha giocato solo un’ora in Nazionale, ha preso un colpo ma si trova in una fase di forma eccellente.
Speriamo anche in qualche fiammata di Muriel, che alterna prodezze da Fenomeno a momenti in cui stacca la spina.
E’ facile a dirsi: se girano tutti possiamo sempre dire la nostra. Ma con la Fiorentina anche un pareggio potrebbe essere importante.
Col tridente a Firenze, avanti Sampdoria!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

2 commenti

  1. Avanti Sampdoria! La sfiga è che giochiamo proprio dopo la pausa e la fiorentina starà meglio. Poi hanno il ritorno di coppa, forse non schierano tutti i titolari. Comunque sia se facciamo la nostra partita facciamo bene di sicuro

Lascia un commento

Powered by themekiller.com