PALERMO-SAMP: IN CAMPO DJURICIC E SCHICK, OUT FERNANDES E MURIEL

0

Filip&Patrick, il grande giorno è arrivato. Sono Djuricic e Schick le grandi novità dal primo minuto della Sampdoria, che tra pochi minuti affronterà il Palermo in una partita decisiva per i rosanero.

Ma anche per la Sampdoria, attesa da una sfida importante che può dire molto sulla possibilità dei blucerchiati di consolidare il decimo posto in classifica, con vista sul Torino impegnato domani sera a Firenze contro una Viola delusa e arrabbiata dopo la clamorosa eliminazione in Europa League.

Giampaolo vuole tenere tutti sulla corda. Non è da escludere che il mister, nel lavoro infrasettimanale, abbia percepito una certa sensazione di appagamento da parte della squadra, imbattuta da quattro partite e reduce da tre vittorie e un pareggio. Allo stesso tempo, l’inserimento nella formazione titolare di Djuricic e Schick è da spiegare con la volontà del mister di premiarli e testarli in una partita che si annuncia dal contesto ambientale molto particolare.

Sì, perché il Palermo deve vincere a tutti i costi per continuare a sperare nella salvezza. Il tecnico rosanero Diego Lòpez conferma ufficialmente il 4-2-3-1 provato nella partitella del giovedì, con l’inserimento in mediana di Chochev e lo spostamento sulla trequarti di Bruno Henrique. In attacco confermato il tridente annunciato alla vigilia e composto da Sallai, Balogh e Nestorovski.

Dall’altra parte, una Sampdoria che per la seconda volta in stagione (dopo la trasferta di Torino contro la Juventus) vara un massiccio turnover. Infatti, oltre a Djuricic e Schick, capitan Regini si riprende il suo posto sulla fascia sinistra: out Pavlovic. Stesso destino per Bruno Fernandes, sostituito sulla trequarti da Djuricic con Praet mezzala. Fuori anche Muriel, sostituito da Schick.

Ma a Palermo nessun sospetto di volersi risparmiare o “scansarsi” in vista di altri impegni: Giampaolo cambia per prendere i tre punti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Palermo (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, Bruno Henrique, Balogh; Nestorovski. All. Diego Lòpez

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Cigarini, Praet; Djuricic; Schick, Quagliarella. All. Giampaolo

ROBERTO BORDI

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com