OKAKA NON SI MUOVE. ORA RISCHIA DI FINIRE FUORI ROSA

12

Varie situazioni in bilico in questo mercato: Zukanovic, Duncan (per il quale il Bologna ha cercato di piazzarci una serie di ravatti, tra cui Acquafresca… ma per cortesia).
Tra le situazioni in bilico ce n’è una che dovrebbe prendere una piega piuttosto netta ma che non si evolve perché il protagonista recalcitra, sta rifiutando di tutto, con un’ostinazione ben poco giustificabile.
Forse Okaka vuole raggiungere la scadenza del contratto, per ambire a un ingaggio più elevato.
Ma è una mossa che non piace a nessuno. Il Viperetta si sta indispettendo, l’attaccante corre anche il rischio di finire fuori rosa.
Non sono nemmeno piaciute le dichiarazioni del giocatore, che in un delirio di megalomania ha dichiarato: “I tifosi non si ricordano più di quando li trascinavo”.
La volontà della Samp è di cedere il giocatore, serve aria nuova in attacco.
Bozzo sta lavorando ma Okaka non collabora affatto.
Lo smacco maggiore è stato il rifiuto al Watford, che avrebbe fatto incassare alla Samp 3 milioni e avrebbe portato Okaka a guadagnare 700.000 euro.
Si era pronti a stappare lo spumante, ma Okaka si è negato inspiegabilmente, vuole un top club.
La società potrebbe anche essere spinta a mettere il giocatore fuori rosa, altro che top club, un chiaro invito a lasciare la Samp.
E sarebbe una mossa in cui hanno tutti da perdere, sia la squadra che il giocatore.
Il mercato è ancora lungo, ma la pazienza con Okaka sta per esaurirsi.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

12 commenti

  1. Ok ok, però non è possibile rimanere bloccati per…Okaka!
    Non è che sono in ballo decine di milioni di euro, qui bisogna muoversi a prescindere da quello che deciderà, il tempo passa e non è che gli attaccanti migliori aspettano noi per sistemarsi…forza!

  2. Son d’accordo con El Cabezon, non capisco tutta sta difficoltà a prendere una punta centrale. Ci serve come il pane. Se Okaka fa i capricci lo si spedisce in tribuna per tutta la stagione e via. Tanto ormai direi che è chiaro anche ad un cieco che punta allo svincolo per prendere qualche euro in più d’ingaggio. Oltretutto visto che lo abbiamo preso gratis e lo paghiamo un cazzo di stipendio non è credibile che sia lui a farci da tappo nel mercato. Il Pazzo è andato, Guidetti è andato, Defrel (che però è una seconda punta) è nel congelatore, non so cosa bisogna aspettare ancora.

  3. Scusate c’è qualcuno che si accorge che stiamo vendendo i migliori giovani quindi il potenziale futuro?? (Vi basta veder partire obiang rizzo e duncun??)
    Preso lo sconosciuto svincolato moisander e speriamo si ambienti in fretta, il buon barreto (che sarebbe un ottimo colpo svincolato se non gli smantellassero la squadra)
    Fernando, un sacco di milioni tra acquisto e ingaggio, sperando si ambienti in fretta anche lui.
    Eder l’avrebbe ceduto se non si fosse opposto lui stesso al qatar o arabia.
    Soriano parte sicuro secondo me, purtroppo
    Viperetta ha bisogno di una svegliata, mi fa sentire come un bibino…preso x il culo!
    Questo è un mercato alla breziosi son veramente allibito che nessuno non si accorga di nulla!

    • Infatti….ad oggi partono giovani già pronti e arrivano over 30 (tranne Fernando) o giovanissimi da svezzare. Nell’ipotesi di un 4-3-1-2 (Zenga dice che, al momento il 4-3-3 è improponibile), servono, con le Coppe, almeno 2 giocatori x ruolo (+ 1 -/2 Jolly), quindi mancano:
      1 centrale riserva (Salomon non lo conto: è un giocatore di basket, non adatto)
      1 terzino dx (vice Cassani)
      2 centrocampisti (andando via Duncan)
      2 attaccanti (non contando Okaka)
      Siamo già al 12 luglio…..
      Non so cosa troveremo, soprattutto in attacco, più i giorni passano…e occorre tempo x inserirsi.
      Anch’io sono d’accordo sul prendere almeno la punta centrale….a Okaka arriverebbe un chiaro messaggio, tanto se dobbiamo perderlo a parametro zero, almeno siamo coperti e abbiamo qualche possibilità in più di passare il turno del 30/7. Ricordiamoci che Eder rientra da un lungo infortunio e Muriel rimane ancora un’incognita. Secondo me, con tutti i distinguo del caso, abbiamo perso un’occasione con Pazzini, che poi si è visto andare a Verona per 1.5 ml/anno….attaccanti svincolati buoni sotto queste cifre non ne trovi tanti….e il tempo stringe….speriamo….ma il treno mi sembra già in ritardo….

    • sì sì la cessione dei giovani ha scioccato pure me. Inizio a pensare che l’articolo della Gazza sulla situazione finanziaria della Samp fosse abbastanza realistico.

  4. Non è per volere essere controcorrente a tutti i costi, e lo dice uno che è rimasto assai deluso da Okaka, però onesta intellettuale vuole che si dica che quanto affermato dal giocatore è vero. Ricordo benissimo quando, nella prima parte del campionato, tutti i tifosi fossero innamorati di Okaka, del fare reparto a sè, nel tenere occupati due o tre difensori solo per lui. e bla,bla,bla…..O la memoria è così corta? Perchè allora tutto diventa un gioco al massacro e non ce n’è più per nessuno. Non va bene. E speriamo che riescano a venderlo. Però cerchiamo di essere onesti nei giudizi altrimenti il famoso “stile Sampdoria” è solo una sterile definizione senza senso. Capitolo cessioni. A me sembra folle aver venduto un giovane assai promettente come Rizzo. Comincio ad aver dubbi in proposito a tutta l’impalcatura. Speriamo bene.

  5. Sinceramente anch’io sono perplesso per questa che si annuncia come una rivoluzione, assolutamente non necessaria, la base era buonissima e verrà smantellata!
    Passi per Romagnoli che non era tuo, capisco in parte Acquah ( il Toro per averlo ha sborsato 3,5 milioni, cifra che penso però che potesse essere anche alla nostra portata, schifo il ragazzo non fa…), comprendo Obiang ( 6 milioni possono essere la giusta valutazione, ma solo io però ho l’impressione che i nostri vengano pagati normalmente ed altri giocatori invece strapagati?) mi sfuggono invece Rizzo e Duncan…
    Intendiamoci per il primo la valutazione sarebbe anche ottima visto che parliamo di un ragazzo che avrà giocato 15 partite in A, ma se disgraziatamente esplode?
    E non capisco Duncan, perchè l’abbiamo riscattato a gennaio per venderlo adesso con una plusvalenza minima?
    Mah, poi per carità chi arriverà a rimpiazzarli sarà nettamente più buono, però rimango perplesso…

  6. Non capisco io una cosa: chi qui avrebbe detto no alle offerte per Rizzo e Obiang? (magari anche tenendo conto che almeno uno dei due voleva andarsene). Sennó é facile.
    Non é che si puó avere dubbi sul cc di Ferrero e nel contempo aspettarsi che faccia lo sceicco del PSG.
    Mi sembra normale che si venda anche, oltre che spendere (e stanno spendendo mi sembra). Con Palombo é difficile monetizzare.
    Poi sul fatto che non investiremmo sui giovani…
    Non m’aspettavo di leggere cosí tante critiche sul nostro mercato. Forse i tempi delle uscite di promettenti giovani in scadenza col prezzo fatto dagli altri, e di entrate all’ultimo minuto (altro che dei gran colpi fatti a gennaio battendo mezza serie A e pure squadre estere) alla Bjiarnason e Barillà sono stati un po’ dimenticati.
    Oggi facciamo pesare le uscite e le entrate. La gente la facciamo opportunamente “friggere”: Zamparini si sentiva in tasca i 4 mln per Viviano… Silvestre credeva di farselo lui l’ingaggio… E invece…
    Fernando sembra essere conosciuto in tutto il monfo tranne che da noi, Bonazzoli da solo vale piú di Bergessio e Okaka messi assieme, la permanenza di Silvestre l’ho festeggiata stappando una bottiglia… E via dicendo.
    Questa gestione mi sembra il giusto compromesso tra investimenti a lungo termine e pezze (queste ultime ci hanno fatto avere una coppia di centrali da fantascienza, cosí per dire).
    Peró é andato via Rizzo (e a sei milioni).

  7. sentinel io sostanzialmente non è che sia in disaccordo con te, diciamo che lo smantellamento del centrocampo ( ne sono già andati via 3, forse lascerà anche Duncan e poi c’è la questione Soriano ) per ritorno monetario e tempistica mi lascia un pò così, anche perchè sia per Rizzo che per Duncan, se quello che si legge è vero, il grano lo vediamo l’anno prossimo…
    Su Rizzo poi in particolare personalmente puntavo molto, magari già a partire da quest’anno, non nego che 6 milioni per un ragazzo che avrà giocato si e no 15 partite in A sono un’ottima cifra, ma ho il “terrore” che poi possa esplodere con un’altra maglia e allora eccoci qui che saremmo a mangiarci le mani come per Zaza e Icardi, anche se con questi due erano situazioni totalmente diverse, come sempre sarà il tempo il miglior giudice e a dirci se abbiamo perso un…Poli qualunque o magari, ahinoi, un nuovo Marchisio…

  8. ma scusate un attimo, sto cercando di capire quale è la logica di chi si lamenta della cessione di Rizzo e Duncan(tra l’altro quest’ultimo ancora non ceduto affatto).
    Stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni che ha fatto 10 presenze in A dopo un paio di anonimi campionati di B. Un giocatore che non ha nessuna dote straordinaria..insomma un mediocre venduto per 5, ripeto 5 milioni di euro. Al suo posto è arrivato un ragazzo che alla stessa età ha 8 presenze nel Brasile. Ma di cosa stiamo parlando??????????????

Lascia un commento

Powered by themekiller.com