NUOVO TEGOLONE SU FERRERO, SOCIETA’ IN ROSSO, ORA DEVE CEDERE

19

Altro giorno e altra tegola su Massimo Ferrero, l’uomo con piu’ ammaccature sulla capoccia che si ricordi, ma che continua ad andare dritto, inspiegabilmente per la sua via.
Secondo MF-Milano Finanza, Ferrero si trova a dover fare i conti con i debiti, non legati alla Sampdoria, che chiude in utile da tre anni a questa parte come ha anche chiarito Garrone, ma dal suo business immobiliare e cinematografico, con la sub-holding “Eleven Finance” che versa in gravi difficoltà patrimoniali.

“MF-Milano Finanza” ha rilevato debiti bancari per 47,7 milioni di euro nel 2017, debiti tributari per 25,4 milioni e una posizione finanziaria netta negativa di 49,37 milioni, a fronte di un patrimonio netto negativo per 5,3 milioni.

Così spiega il sito calcioefinanza.it

Per questo motivo, il presidente di Eleven Finance Vanessa Ferrero, figlia del patron blucerchiato, ha sottolineato che il piano di risanamento «prevede l’integrale liquidazione degli asset societari» al fine di garantire «l’integrale soddisfazione dei creditori sociali», Fisco compreso. Il portafoglio immobiliare della società di Ferrero ha un valore di 72 milioni e permetterebbe la copertura dei debiti. Dunque, a questo punto, il proprietario dei blucerchiati dovrà accelerare la vendita dei cinema Adriano, Atlantic e Cineplex, oltre ad altre proprietà real estate”.

Secondo “Milano Finanza”, dai documenti del 2017 è emersa la difficile situazione debitoria di Eleven Finance, con perdite conseguenti alla «crisi finanziaria che sta vivendo la società in relazione – principalmente – al contenzioso con la società DoBank che, rilevando il credito dal gruppo Unicredit, riferito a un mutuo ristrutturato in sede di acquisto del circuito ex Cecchi Gori, ha proclamato la risoluzione di tale accordo di ristrutturazione costituendo in mora la società con aggravio di oneri ed interessi”. Così si leggeva nel documento contabile.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

19 commenti

    • Ke stile samp ke hai…
      Per offendere chi non odia Ferrero tiri in mezzo persone ke col piattino a brignole ci vanno x necessità…
      Tu invece sei stato sistemato come tanti Nell azienda di parcheggi?

      • ma dacci un taglio che è una metafora le offese esplicite sono quelle che ha fatto il guitto di testaccio verso la città,noi tifosi, il nostro inno, la nostra storia e mi fermo qui perchè altrimenti sbocco ! belin lui si che ha stile…roba da chiodi
        ciao bro FERRERO NON MI RAPPRESENTI !

        • Il problema caro Gabry è ke ve ne state facendo una malattia…
          Spero solo ke la contestazione rimanga sempre fuori dal campo, xke nonostante tutto anche questo anno avremo una bella squadra con un Bell allenatore e non vorrei ke si rovinasse l ambiente ke è sempre stato buono nonostante Ferrero.

          • Luca, posso esprimerti una mia opinione? Se questo qui si fosse chiamato Garrone saresti stato tra i primi a scendere in piazza col forcone.

  1. Paradossalmente per noi una buona notizia.sempre piu’ con le spalle al muro potrebbe essere costretto a vendere adesso piu’ che mai

    • tanto arriva Di Francesco,ottimo.Poi vedrete che prima o poi se ne andra’ quell’essere.
      ciao a tutti e FORZA DORIA

  2. Personalmente, lo ripeto spesso sul blog, disprezzo ferrero come personaggio che rispetta la Samp, la Sua storia e i Suoi tifosi come noi possiamo rispettare un pedofilo ma ritengo che la societa’ Sampdoria sia stata da lui gestita in maniera piu’ che decente, come lo stesso garrone ha riconosciuto.
    Se quello che attualmente e’il proprietario della squadra che amo da decenni ha dei problemi extracalcistici non credo sia per noi positivo anche se potrebbe essere uno sprone a cedere: ogni cessione ha margini di rischio, indubbiamente dinan ha solidita’economica e finanziaria ma il fatto che piu’o meno direttamente abbia provato ad acquisire in questo periodo palermo e, forse cenua, puo’ far pensare…
    Detto questo inviterei ad aver il massimo rispetto delle opinioni di tutti noi perche’ se scriviamo sul blog lo facciamo perche’ siamo tutti visceralmente sampdoriani e in buona fede sia chi va col piattino a brignole sia chi, come enzo, sonia e pochi altri, lavora a genova parcheggi sia chi, come me, vive in baracca, ama l amore e i sogni di…doria

    • No no e no. Dianna, Kraster e Vialli (piu altri) sono una cordata a se. Dinan partecipa (ha partecipato?) a titolo personale con il suo (enorme) patrimonio alla corsa per la Sampdoria. Poi dinan è pure presidente del fondo york capital, quello si ha provato a prendere il palermo. Non facciamo confusione per favore 🙂
      Ciao

      • Dinan ha partecipato a titolo personale a corsa x samp ed e’presidente di un fondo che ha provato a prender palermo ea quanto dicono cenua…se non e’zuppa e’ pan bagnato

  3. Certo che, a basarsi su chi lo insulta e lo invita a fare la questua, c’era legittimamente da portare Mandorlini, Delneri o D’aversa… Niente necessità di corteggiarli per giorni, di pagare un oneroso ingaggio, di convincerli di un progetto (Di Francesco non è scemo)… Una telefonata e anche la Sampdoria aveva il suo allenatore.

    • Bè insomma Sentinel, Di Francesco pare che firmerà un triennale da 2 milioni a stagione, sarà in assoluto l’allenatore più pagato della nostra storia, un ingaggio quasi da top team…

      • El Cabezon, forse non si è capito, segnalavo appunto il fatto che nei giorni più brutti da quando è alla Samp, come parole ricevute da più parti, Ferrero ha risposto lavorando per la Samp per portare non un allenatore qualsiasi, o normale, o comunque anche più che accettabile come ad esempio Pioli, ma semplicemente il meglio su piazza, uno che io pensavo non fosse per un cavolo alla nostra portata. Forse manco lui prima di parlare con Ferrero.

        Se non si è capito io sono entusiasta per l’arrivo di DF.

        Questo è un fatto, ma tanto anche quelli che non sopportavano GP non riescono a godersi questo arrivo perché hanno fatto di Ferrero una malattia psicologica cronica, che li tiene lontani dalle vicende tecnico/sportive della squadra.
        Per me le vicende tecniche e sportive sono tutto o quasi tutto, e l’allenatore è fondamentale… certo tanti sono comunque come me.

        Mi vien da ridere se penso che se avessi iniziato a seguire le vicende sul possibile cambio di proprietà una settimana fa invece che mesi e mesi fa, non mi sarei perso nulla!!

        Vivo nel presente, e non nelle elucubrazioni sul futuro, anche perché ho già visto che il futuro prospettato anni fa da… taluni (non sovrastimiamone il numero) semplicemente non si è verificato. Si dicevano un po’ di belinate.

  4. Ragazzi calma e gesso, cerchiamo di rimanere compatti tanto al momento questo di proprietà abbiamo e non cè Dinan Kevin Kostner o chi che compra e caccia la moneta.

    Di Francesco speriamo arrivi porterebbe un entusiasmo che manca da molto con GP (curioso di vedere cosa fa al Milan il maestro).

  5. I debiti Ferrero speriamo non li risani con la Samp, per il resto questo va per la sua strada e speriamo non faccia altri casini. Se ha massacrato le sue imprese, speriamo non massacri la Samp. Poi, almeno per ora, non parliamo più di cessione.
    Di Francesco, ottima scelta. Si sono curioso anch’io di vedere cosa fa GP al Milan

  6. Per me GP al Milan farà bene, metterà a posto i conti utilizzando giocatori più economici suoi fedeli e darà filo da torcere alle altre big per entrare i champions… Magari all’inizio avrà bisogno di un po’ di tempo ma quando entreranno a regime con gli schemi visti alla Samp ma con giocatori di maggior qualità e rosa più lunga avranno da divertirsi…
    Apprezzo molto Gp ma ormai mi aveva un po’ stancato con i suoi schemi applicati ad una rosa di medio valore… Vedremo ora DiFra se mantiene le promesse e se si vedrà finalmente un bel gioco sulle fasce

  7. Su GP al Milan dico due cose:la prima è che a lui auguro davvero ogni bene, l’ho sempre visto come un grande lavoratore (chi aveva detto “Giampaolo lavora il doppio degli altri”?).

    La seconda è che temo gli vada di merda anche io…. Ma magari tira fuori una indole da spogliatoio di senatori e viziati.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com