NUOVE PERLE DI SINISA:“STADIO SENZA TIFOSI E’ COME DONNA SENZA SENO”

1

Ancora perle di saggezza di Sinisa Mihajlovic. Frasi da scolpire nella roccia. Non è d’accordo con la chiusura della curva Nord della Lazio per il lunch-match di domenica prossima. E allora sentenzia, riprendendo Boskov: “Stadio senza tifosi è come donna senza seno”.

Lapidario e sacrosanto. Una donna senza seno? Piuttosto è meglio gettarsi in un fiume con una macina al collo.

Domenica – dice Mihajlovic – sarò in tribuna a scontare la squalifica e saluterò così: ave Lotito, vincituri te salutant. Perché amo la Lazio, ma voglio batterla. Vedere la Curva Nord vuota mi metterà una tristezza infinita”.

Per la cronaca, la curva laziale resterà chiusa dopo i cori contro Clarence Seedorf: e sono i soliti provvedimenti esagerati che andranno a rovinare lo spettacolo.

Mihajlovic, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato anche dell’annata trionfale in blucerchiato. E ha focalizzato l’attenzione sull’aspetto psicologico dell’allenamento, un elemento fondamentale per caricare i giocatori:

Ho osservato dal vivo come lavorano Mourinho, Guardiola, Ferguson, Wenger, Klopp – dice Sinisa. E ho capito che il lavoro è soprattutto psicologico. Su questo aspetto Mourinho è il numero uno”.

Poi, sulla Samp e la sua annata straordinaria:

I punti che ha la Sampdoria, sono stati guadagnati sul campo. Ma nel calcio conta solo il presente. E io questa media punti la voglio alzare nelle ultime 7 giornate”.

L’ultima dichiarazione è riservata all’Inter. Stanno uscendo delle voci che vorrebbero Sinisa in nerazurro il prossimo anno. Noi consigliamo spassionatamente a Thohir di puntare sul mercato internazionale, di prendere qualche santone del calcio estero che lo faccia godere. Tipo un Villas Boas, altresì detto: lo “Special Two”.

Ma anche Sinisa dà un consiglio al presidente pornomane dell’Inter:

Fossi Thohir, confermerei Mazzarri perché agli allenatori bisogna dare tempo di lavorare”.

Capito Thohir?

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

1 commento

  1. Ebbene si, Sinisa e’ il Vuja de noantri, un incrocio tra Confucio e l’Ispettore Giraldi alias Thomas Milian alias Er Monnezza. 😀

Lascia un commento

Powered by themekiller.com