NETTA SCONFITTA CONTRO LA JUVE. LA SAMPDORIA NON HA GIOCATO

19

Siamo andati in vacanza,  a giocare contro un squadra ferita, che a metà settimana ha visto spegnersi i sogni di gloria per un passaggio alle semifinali di Champions. Ci siamo sorbiti le lagne inascoltabili di un monumento del calcio italiano, per quanto genoano, come Gianluigi Buffon, che non ha accettato il rigore fischiato contro la sua squadra e ha parlato di massimi sistemi, rigorosamente a sproposito. “Gesto di criminalità sportiva. L’arbitro è un animale, che vada a mangiare patatine e bere sprite in tribuna” e altre amenità di questo genere.
Si pensava che dopo queste uscite del capitano bianconero la partita avrebbe visto un arbitraggio filo juventino e poco interessato alle questioni blucerchiate.

Ma di questo non c’è stato bisogno, perché la Samp ha pensato bene di non scendere in campo allo Juventus Stadium, ma di occupare sostanzialmente l’inutile ruolo dello “sparring partner”.
Se si esclude la ciabattata di un sempre meno incisivo Ramirez e un colpo di testa di Quagliarella, il taccuino delle azioni doriane registra uno zero assoluto.

I gol bianconeri arrivano al 45′ con un colpo di testa a colpo sicuro di Mandzukic, su cross di Douglas Costa. Raddoppio al 60′, ancora cross di Douglas Costa tutti soli, e segna addirittura Howedes di testa , completamente libero nell’area piccola.

Al 75′ il 3-0 realizzato da Khedira liberato al tiro nuovamente da una grande azione di Costa.

Noi semplicemente non abbiamo giocato la partita e torniamo a casa con tre gol subiti. Se vogliamo lottare per l’Europa non è certo questo lo spirito con cui dobbiamo scendere in campo

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

19 commenti

  1. Ma perché stiamo lottando per l’Europa?
    La Samp è un mese che ha tirato i remi in barca e nn lo scopriamo oggi…
    Spero di essere smentito e che da qui alla fine facciano 18 punti…Ma ho dei seri dubbi…
    Peccato,ribadisco che abbiamo buttato via una stagione che poteva essere molto molto buona invece sarà sufficiente…

    • ciao bro effetto mercadillo inesorabile …speriamo che almeno la vipera stia zitta non so se è peggio vedere questa samp o sentirlo parlare salutami la florida !

      • Ciao hermano. Ma lo sanno I boys che I’ll capitale della Holding Max srl era di 1,000 euro quel giorno tragico!? La Samp ai Doriani. Boso for president! Via la Banda bass

  2. Beh…senza voglia non si ha nessuna chance. Se non vogliono giocare restino a casa. La prossima volta per favore mandate la primavera cosi si potra vedere un paio di giovani. Se non ci sono obietivi allora giocate per la maglia o perche siete professionisti ma giocate.

  3. “Veniamo qua per fare qualcosa di straordinario”. Cito testualmente le parole di un giocatore della Samp, uno dei tanti che oggi, e non solo oggi, ha ballato la samba….
    Come al solito lui come pure i suoi compagni del reparto difensivo non hanno fatto sulla di straordinario, anzi direi che queste figure di m…. fanno parte dell'”ordinario” da un bel pò di tempo a questa parte.
    Continuare a dire che possiamo ancora andare in Europa è, ad oggi, una bestemmia e chi continua a dirlo non vive nella realtà. Spero che nelle prossime gare il maestro di calcio intervenga sostituendo gli esterni difensivi bassi, facendo giocare due primavera, almeno fanno esperienza.

  4. Quello che ci meritiamo giocatori deficienti ambiente soporifero giornalisti cagasotto tifosi ruffiani per metà va bene che il calcio è cambiato ma senza dignità non entrare neanche sul terreno di gioco. Preferirei lottare per non retrocedere che avere un proprietario che ride sempre e vende fumo a quelli che ci credono.

  5. PS solo per la cronaca sul secondo gol della Juve sei giocatori della Samp che non marcavano nessuno bravissimo Giampaolo a insegnare calcio.

  6. Scusate ma…la partita l’avete vista?
    Dal post e dai successivi commenti direi proprio di no!
    Siamo stati assolutamente in partita fino al loro raddoppio!
    Nel primo tempo li abbiamo contenuti non bene MA BENISSIMO, rischiando poco o nulla e punzecchiandoli di tanto in tanto, poi è arrivato quel gol balordo a fine primo tempo che sarebbe stato immediatamente pareggiato se nel ruolo di trequartista/fantasista non avessimo un mezzo giocatore monopiede…
    Ero sicuro di prendere una bella batosta e invece sono qui che mi girano le scatole perchè, forse, si poteva davvero uscire dallo Stadium con un risultato positivo, magari avessimo giocato SEMPRE con questa personalità lontano da Marassi…

    • Ciao El Cabezon, la Juve ieri era ben distante dalla forma da prima della classe, anche per il turnover dopo la delusione di Madrid. Non hanno fatto niente di straordinario tranne a crossare da qualunque parte del campo. Dato statistico rilevante il nummero di falli fatti da noi, 6 in tutta la partita!? (leggi Lazzara, Samplace). Con un po di coraggio e voglia di fare, la motivazione contro la Juve non dovrebbe mancare, era possibbile ben altro. Non si ripartiva mai quando siamo entrati in possesso di palla per gli errori inabituali dei bianconeri. La difesa e il centrocampo non hanno partecipato al gioco offensivo. Il buco tra centrocampo e difesa era enorme. Non hanno proprio corso. Mi dispiace l`ennesima partita depressa e passiva. Sintomo la ciabattata maldestra di Ramirez.

  7. Scusa el cabezon lo dico con il sorriso secondo me dopo il primo tempo ti sei appisolato e comunque un risultato di 3 a 0 se non è una batosta poco ci manca.

  8. modernist359 -

    Purtroppo ragazzi, al netto della prestazione, ennesimo risultato negativo in trasferta e in questo campionato non ci si schioda da questa costante che alla fine dei conti ci penalizzerà sull’andamento generale della stagione.

    A parte 3 barlumi di gloria (Fiorentina, Roma, Atalanta), 3 campi dove non è da tutti portare via dei risultati positivi, tenendo conto anche del livello elevato di questa squadre, per il resto è uno “sbulaccamento” continuo per il quale non c’è verso di cambiare rotta: se si deve perdere a tutti i costi, almeno perdere con dignità e con pochi gol al passivo (49 in totale per il momento, 1,5 gol di media a partita), ma questo è semplicemente il risultato di una presunzione innata di chi non sa cambiare mai atteggiamento e mi viene da cantare la canzone dello Stato Sociale così:

    “….Perchè lo fai? Perchè non cambi mai? La Sampdoria è in vacanza, è una vera mattanza….”

    continuate voi….

  9. seMarco Convalle -

    Io ho visto un buon primo tempo chiuso per sfiga sullo 0-1, siamo sbracati solo dopo il 2-0, abbiamo avuto anche la possibilità dell’1-1, ma lo sapete che dopo la sconfitta a Marassi la Juve non ha mai perso e ne ha pareggiate solo 2? Lo sapete che in 18 partite ha subito solo 4 reti? Lo sapete che fino al 90′ era in vantaggio 3-0 fuori casa con il Real? Opuure vivete nel mondo dei sogni? Sono altre le sconfitte che bruciano, ora sotto con il Bologna e poi vedremo come finirà, faccio notare che le tanto acclamate Roma, Lazio, Inter per non parlare del Milan hanno 23 punti in meno della Juve, noi solo 11 da loro e 5 dal Milan, squadre costruite con fior di milioni, i loro tifosi devono essere incazzati, non noi, o ripeto, vivete nel mondo dei sogni?

    • Ah ecco…allora non sono stato l’unico che ha visto un certo tipo di partita!
      Ripeto, ero convinto di prendere un’imbarcata storica e invece siamo stati per almeno un’ora assolutamente dignitosi, le prestazioni vergognose e imbarazzanti per me quest’anno sono state ben altre poi è chiaro che il tutto va rapportato a chi avevi di fronte, non proprio l’ultima arrivata come giustamente sottolineato da Semarco Convalle…

    • Giusto!

      Ma i disfattisti, seppur non lo ammetteranno mai, SOLO GUARDANO IL RISULTATO,
      non la partita. E poi tutto il loro giudizio semplicistico si basa solo su quello.
      E così, contro la squadra che ha dominato il Real Madrid e che meritava di passare il turno, dicono “non abbiamo giocato”, “fatto schifo”.
      Roba da matti! Il livello loro è un altro! Tutto qui, e nemmeno li abbiamo beccati in un attimo in cui erano relax, Perciò che utopie si fumano questi commentatori della domenica?

  10. Caro Modernist hai ragione ma ho la presunzione di pensare che una parte di tutto questo sfacelo sia dovuto a quello che ho scritto nel post precedente dopodiché è ovvio quando pensi più a fare mercato e incassare acquistare giocatori che vengono per una stagione massimo due un’ allenatore che si presenta a Torino con due punte ed una mezzapunta più regini e ferrari il gioco è fatto.

  11. Concordo, un buon primo tempo. Non eravamo scialbi noi, e soprattutto non erano sotto tono loro, abbiamo perso perché loro sono decisamente più forti.
    Semplice semplice.
    È stata una gara per la quale non credevo neanche di commentare, naturale e prevedibile nel suo svolgersi, intervengo perché non condivido chi dice sia una gara a cui agganciare critiche di lassismo.

    Le ultime due gare erano state, se qualcuno ha la memoria corta, con Atalanta e Genoa: vinto meritatamente la prima, che l’Inter li ci ha fatto poi una brutta figura, e costretto alle barricate l’avversario nella seconda.
    Cosa cavolo dite che la Samp da tempo non lotta più… Ma che campionato state guardando.
    Sono state due ottime prestazioni che non ci aspettavamo ma ci sono state, e bisogna riconoscerle anche se incompatibili… coi propri commenti preferiti.

  12. Premessa nessuno di noi presumo pretende coppe o scudetti però tacere NO andare a Torino con la Juve con quasi tre punte con regini non provare mai un ragazzo della primavera in aggiunta ad una tifoseria tiepida a cui va bene quasi tutto e il motivetto intanto cosa vuoi pretendere al sottoscritto che da 30anni paga un abbonamento faccio fatica ad accettarlo se poi non la si deve pensare come me ma come alcuni non vedo dové il problema esistono da che mondo mondo le diversità d’opinione.

  13. Dopo un 3-0 e’ normale incazzarsi e farsi prendere dallo sconforto ma passata qualche ora bisogna analizzare la partita con equilibrio.assolutamente d’accordo con sentinel e cabezon nell’affermare che siamo stati in partita tutto il primo tempo e il primo gol era da annullare.poi e’ ovvio che dopo il 2-0 la partita finisce ma le occasioni le hai create eccome per pareggiare.se poi Giampaolo ci mette di suo presentandosi con 3 a centrocampo piu’ trequartista che e’ un lusso e gente come regini in campo e’ ovvio che alla fine perdi ma la squadra ha lottato eccome.la stagione e’ stata buttata con crotone Benevento e chievo.non mi pare che nessuno stia tirando indietro la gamba in vista del mercato.siamo a 3 punti dalla fiorentina e a 5 dal milan che ha speso 230 milioni in estate(!!!!).mercoledi’ se vinciamo col bologna siamo di nuovo in corsa.le somme si tirano sempre alla fine ma comunque vada e’ stata una stagione super positiva.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com