MURIEL: “LA SAMP E’ LA MIA VITA. SE FERRERO VUOLE, FIRMO”

10

Dopo il gol vittoria nel derby Muriel si lancia in dichiarazioni d’amore nei confronti dei colori blucerchiati. Il colombiano, attaccante dalle enormi potenzialità, vive finalmente una situazione bramata da tempo e che i suoi cronici problemi di discontinuità gli stavano impedendo di trovare. Muriel fa godere i suoi tifosi (non era successo a Udine, dove ne chiedevano lo scalpo) ed è ormai amato visceralmente da una gran parte della tifoseria blucerchiata.
L’attaccante colombiano è al settimo cielo per il suo momento di gloria e rilascia dichiarazioni di questa portata: “Come si fa in un momento simile – ha dichiarato Muriel – con tifosi del genere, che mi amano così tanto, a pensare ad una mia partenza? L’addio è l’ultima cosa che mi viene in mente. Io alla Samp devo molto, ha creduto in me: è la mia vita. Se in questo momento Ferrero mi portasse una penna, firmerei subito un allungamento del contratto. La grande occasione in una grande? Io sono già in una big. La Samp è una squadra forte”.

Frasi piuttosto nette che hanno creato una situazione surreale nel post derby: Ferrero esultava per la vittoria ma anche perché, probabilmente, già immaginava l’infiocchettamento di Muriel e la consegna al miglior offerente.
Invece di bearsi della punta colombiana, a tutti gli effetti un fenomeno in maglia blucerchiata, Ferrero già indicava per lui nuove possibili destinazioni: “Muriel merita una grande squadra, come il Real o il Barcellona”.
Frase che ricorda un po’ quella sommamente infelice di Preziosi: “Simeone lo vedo bene alla Juve o al Napoli”.
Insomma, gaffe in piena regola che ormai sono talmente ripetute e accettate che passano persino in secondo piano.
La precarietà del futuro della nostra rosa è stata evidenziata anche da Giamapolo.
Nel momento in cui i tifosi erano in estasi, il Mister si è lanciato nel post gara in dichiarazioni molto particolari: “Io resto alla Samp, spero che la mia squadra non venga trasformata, ma qualcuno sarà ceduto di sicuro”. Dichiarazioni pubbliche, nel momento di giubilo, che lasciano molto perplessi.
Giampaolo si cautela, mette già le mani avanti sulla prossima stagione, ma le sue esternazioni fanno riflettere.
Anche perché la pronta smentita di Ferrero è credibile quanto l’arrivo a cavallo di una scopa della befana il 6 gennaio. Ferrero ha risposto: “Ci rafforzeremo, altroché!”, il tutto dichiarato mentre sbavava davanti alla commentatrice Mediaset e cantava “Dove sta Zazà”.

Una rassicurazione, per bocca di Giampaolo, arriva invece sulla permanenza del talentuosissimo Schick, che la società progetta di trattenere per alzare il suo valore di mercato (non per i risultati della squadra, non sia mai).
Il discorso su Muriel è diverso da quello su Schick – ha detto Giampaolo. “Lui non ha ancora completato il suo processo di crescita, anche se pure stasera ha fatto qualche numero da paura. Ha ancora ampi margini di miglioramento, deve restare. Imparare molto, per diventare un fenomeno. Visto che ne ha le potenzialità”.

Muriel invece ha parlato apertamente di amore per la Sampdoria e del desiderio di restare il più a lungo possibile con i propri tifosi: “La grande occasione in una grande? Io sono già in una big. La Samp è una squadra forte, per questa maglia darei qualsiasi cosa.”.
Un’esternazione che sarà stata apprezzata da Ferrero? Oppure interpretata dal presidente soltanto come portatrice di problemi?

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

10 commenti

  1. Io dico solo una cosa: da sabato sera avrò letto 100 articoli sulla Samp. Il 90% di questi parlavano di dove andrà tizio, caio e sempronio….. Io sinceramente mi sto rompendo le scatole, è una cosa surreale. Che vadano e vengano giocatori è nell’ordine delle cose, che nella sala stampa post derby, la domanda tipo sia: “dove vai la prossima stagione?”, beh francamente mi fa venire il vomito.

  2. qui in sito ho aspramente criticato società e allenatore sono contento di essermi sbagliato su G paolo finalmente si vede un gioco,carattere e identità cose che mancavano da molto tempo in quanto riguarda la società cambierò idea quando questa non smantellerà ancora una volta la squadra usando i fuoriclasse che abbiamo per vincere qualcosa e così incrementare anche il loro valore ,questo sarebbe scrivere un pezzo di storia,un filone di buone prestazioni non scrivono niente.vedremo se conterà più questo o le plus valenze.mai sarei così contento di sbagliarmi pure su ferrero ! saluto a mio hermanno Alex a torsio per il mondo sempre e solo forza Sampdoria

  3. adesso che la classifica ci sorride,adesso che abbiamo vinto due derby e siamo tutti piu’ sollevati e contenti lo potete dire che il presidente e la societa’ hanno fatto un ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bravo gabry sei stato onesto…. adesso avanti gli altri ha chiedere scusa per tutte le ingiurie e le brutte parole che avete speso da mesi contro la societa’ ed in particolar modo per il gatto e la volpe(come li chiamavate voi…..)
    dajeeeeee vipereeeeeeeeeee”’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Ascolta Luca Ferrero facendo il bene della Samp fa il bene del suo portafoglio io e Gabry abbiamo scritto ciò che si vedeva sul campo solo chi tace ha sempre ragione e tutti felici di fare un passo indietro se la Samp vola però sul personaggio rimango scettico NON MI PIACE e calma con le euforie se il prox anno vendi Muriel e torreira e non li sostituisci come si deve perche’ non sempre va bene saremo qui a sentire altre cose insomma mi urta non poter programmare nulla e passare da supermarket perché sino a che questo Sig parlerà così l’idea che gli altri si fanno è solo una ovvero siamo quelli delle PLUSVALENZE

    • ascolta tu luigi tristezza&pessimismo io guardo i fatti e sempre con un certo ottimismo… tu non hai scritto quello che si vedeva sul campo perche’ ti faccio un esempio per tutti :quando la menavi che avevamo una difesa da bassa serie b su cosa ti basavi che doveva iniziare il campionato??te l’ho gia detto se senti profumo di fiori ti giri a vedere dov’è il cimitero… guarda ora:invece di elogiare la societa’ e goderti il momento sei li a pensare che a giugno li vende tutti…..(cosi come a dicembre!!!)

  5. Calma e gesso; la premiata ditta, anche se con logica opportunistica tipica del mercante, ci ha dato comunque una squadra che non si vedeva da anni e con buone prospettive vista l’età della rosa. Con il ricavato di 1 tra Muriel o Torreira si comprano 3 o 4 Schick; tra l’altro sono in arrivo 3 nuovi centrocampisti a giugno. Siamo miseri sulle fasce ma si può rimediare e Beres è già un progresso.
    Le plusvalenze sono necessarie, bisogna vedere se vengono reinvestite o portate alle Bahamas.
    Comunque ora arrivano squadre e test importanti per verificare se la sinistra ce la sappiamo conservare.

  6. Pensare che la Samp attuale non ceda qualche pezzo pregiato è da folli. Ma come cederlo? A mio giudizio bisogna fare un sacrificio ed aumentare l’ingaggio dei vari Muriel, Schick e Torreira. Aumentare la clausola rescissoria e poi vedere come va il mercato. Muriel oggi giocasse nell’udinese o il Palermo di Zampa varrebbe 50 milioni. Torreira 30 e Schick sarebbe incedibile almeno per 1 o 2 anni. Poi con i soldi ricavati, poniamo l’esempio di Muriel ne spendi il 60 per cento in altri giocatori e vai avanti nel tempo finchè ti giochi qualcosa di importante e per un annon non vendi-

  7. Allora tanto per essere chiari a me il Menaggio tra sampdoriani non piace ognuno la pensa come gli pare io godo per la vittoria sulle merde e quelle in generale in estate abbiamo espresso un pensiero sulla difesa contenti tutti di esserci sbagliati però fare i saccenti perché ora le cose x fortuna girano bene mi infastidisce perché la mia critica è stata sulla programmazione quindi non sono né pessimista ne cimiteriale ” caro” Luca

    • “caro luigi” visto che sono sempre stato pro-societa’(guardare post precedenti..)anche quando mancavano i risultati,ho solo esposto un mio pensiero senza menarla a nessuno….sei tu che ti sei sentito toccato e mi hai scritto luca-ferrero quindi continua a goderti i gioiellini che il presidente ha comprato…..

Lascia un commento

Powered by themekiller.com