MENO ZAVORRE E PIU’ TORREIRA. FERRERO DEVE PUNTARE AL RINNOVO

16

Il braccio di ferro fra Torreira e la società è la grana peggiore di inizio anno. L’intervento del fastidioso agente Betancourt, entrato a gamba tesa sulla questione del rinnovo del giocatore più in forma e decisivo della Samp, ha complicato le cose. 

Il sistema è bacato, i procuratori sono sanguisughe senza morale. Ma il sistema calcio è questo: non si può pensare di arrivare sempre ad un muro contro muro senza perderci. Specie se devi trattare con giocatori forti, punti di riferimento della squadra che, per definizione, devono essere pagati.

Stando alle ultime indiscrezioni, Ferrero avrebbe proposto un rinnovo di contratto a Torreira con aumento a circa 500.000 euro annui (di fronte alla cifra irrisoria di 120.000 euro che percepisce oggi).

La crescita esponenziale del piccolo folletto della mediana non può e non deve essere un danno per la Sampdoria: Torreira rilancia e chiede di più, almeno una cifra prossima al milione di euro. Una richiesta forte, ma che avvicinerebbe il talento uruguaiano (vero polmone e anima della squadra) a taluni pesi morti che non danno nulla o quasi alla causa blucerchiata.

Rispolverando la classica rubrica degli stipendi “ad minchiam”, vediamo che un ipotetico passaggio di Torreira a 500.000 euro a stagione (fino al 2021) lo collocherebbe comunque alle spalle di zavorre del calibro di Dodò (800.000), Palombo (800.000), Alvarez e Cigarini (addirittura 900.000), fonte Gazzetta dello Sport.

Anche Barreto, pur virtuoso quest’anno, non può essere avvicinato per rendimento alle ottime prestazioni continue di Torreira (il paraguaiano guadagna 1.200.000 euro).

E se parliamo di prestazioni, meglio tacere del milione e passa che prende Praet, degli 800.000 di Sala, dei 750.000 di Djuricic (seppur in crescita) e del milione e 200.000 euro che percepisce attualmente Quagliarella.

Il caso è intricato: Ferrero ha presentato l’offerta a Betancourt minacciando la volontà di blindare il giocatore in mancanza di un’offerta inferiore ai 15 milioni di euro.
Ma forse sarebbe stato meglio non caricarsi del peso di alcune zavorre pressoché inutili e concedere il legittimo aumento a Torreira, che sul campo lo sta chiaramente meritando.

Insomma, la richiesta di Torreira dovrebbe essere valutata da Ferrero.

Ciò che è sicuro è che ci troviamo di fronte al classico e sempreverde caso di stipendi ad minchiam.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

16 commenti

  1. La cazzata è stata fatta con lo stipendio di 120k. Veramente imbarazzante per una società di A, un boomerang per chi ha una visione da bottegaio, che ha attizzato il mariuolo Betancourt

  2. Adesso è troppo facile parlare, ma ad agosto chi cavolo se lo filava Torreira?
    Per me a questo giro la società non ha colpe ed ha il coltello dalla parte del manico, visto che il contratto scade nel 2020 sta all’uruguaiano e al suo procuratore decidere, se non vogliono rinnovare vorrà dire che si prenderà i due spiccioli che percepisce ( spiccioli per il mondo del calcio, ovviamente…) fino al 2018/19, se a loro va bene così credo che andrà bene anche a Corte Lambruschini…

  3. IL discorso di apertura sui guadagni dei giocatori della Sampdoria ha una nota stonata. E’ VERGOGNOSO PARLARE COSI’ DI ANGELO PALOMBO, una delle poche bandiere del calcio, un giocatore che per rimanera alla Samp si è ridotto e spalmato un compenso di € 1500 a € 800.
    In questa giungla di mercenari chiamare ZAVORRA il giocatore con più di 400 presenze con la maglia della sampdoria è offensivo ed ingrato!!!!!!

  4. Palombo mi risulta che l’ingaggio se lo sia spalmato ma non ridotto, cosa che invece mi pare fece Gastaldello quando retrocedemmo, ma a parte ciò non credo che l’articolo volesse denigrare Angelo ma solo fare il raffronto degli ingaggi ( in effetti in molti casi sorprendente! ) tra chi oggi è un punto di forza e chi invece, per vari motivi, alla causa blucerchiata sta dando un contributo minimo…
    Poi, che ormai Palombo non sia ben visto da una parte della tifoseria è noto, ma questo è un altro discorso…

      • Non è ben visto per la questione ingaggio, non è ben visto perchè per molti invece che un capitano con le palle è stato un belino mollo nell’anno della retrocessione, non è ben visto perchè, dicono, sia amico dei giornalisti e faccia a loro talvolta confidenze relative allo spogliatoio…che io sappia è per queste cose qui, poi ognuno si farà la sua opinione…

  5. No caro Silverox perché è da 4 anni che prende un’ingaggio da urlo quasi un milione di euro per scaldare la panchina. Poverino Angelino vogliamo dargli anche il bacino della buonanotte? Per quanto riguarda Torreira è un ragazzino che sino a ieri mangiava focaccia ed ora assaggia l’aragosta e appoggiato male dal suo procuratore. Dopodiché bandiere non ne esistono più e presidenti disposti a spendere di loro sempre meno. Siamo una società perdente una città perdente con un presidente che serve solo ai media per far sorridere un po’ di più purtroppo non possiamo avere.

  6. Riga bandiera palombo una benemerita ciolla,ha abbandonato la nave che affondava ed è andato all’Inter punto e basta….questi son fatti non parole….

    • Ma smettetela di scrivere cose NON VERE!
      Palombo non ha abbandonato nessuna nave anzi, a pochi giorni dalla fine del mercato rifiutò una vantaggiosissima offerta della Fiorentina, cosa che fece infuriare l’allora d.s. Sensibile che da lì comincio a fargli la guerra e lo “costrinse” ad andarsene all’Inter nel successivo gennaio, ti sei mai chiesto perchè una volta tornati in A e terminato il prestito ai nerazzurri Palombo fu di fatto messo fuori rosa ed immediatamente reintegrato una volta che Sensibile si dimise?
      Comunque stiamo andando fuori argomento…

      • Si e te non si capisce cosa commenti….prima dici una cosa e poi ne dici un’altra mi sembra…hai esposto un miliardo di ragioni dicendo il perché secondo te ce l’hanno tutti con ,poi io dico la mia e sembra che ti abbia insultato la moglie e poi il bello è che dici che ognuno è libero di farsi la sua opinione e poi dici”smetterla”di dire cose non vere ci.e se invece tu sapessi esattamente cos’è successo…..ohhhhhhhhh…..ma datti una regolata bello e modera un pochino anche i toni che non stai parlando con dei babbi…..

        • Il discorso è stato deviato su Palombo da un altro utente come nelle discussioni può capitare, io gli ho risposto e tu ti sei inserito ( liberissimo di farlo ovviamente ) affermando però UNA TOTALE FALSITA’! perchè, e le tempistiche lo stanno a dimostrare, Palombo non ha abbandonato nessuna nave ma fu “costretto” a lasciare la Samp…
          Non mi sembra di averti offeso, non modero nessun tono ( a meno che non sia uno dei responsabili del blog a chiedermelo ) perchè non li ho alzati, se ti sei offeso perchè ho detto che hai scritto una cosa non vera è un tuo problema, non penso che tu o altri qua dentro siate dei babbi anzi, magari a esserlo sono proprio io 🙂 questo è quanto, senza rancore…

          • No caro dire “smettetela di dire falsità “è sicuramente alzare i toni anche perché non penso tu sia all’interno della società quindi non hai la verità in tasca….io mi son basato sui fatti e anche sul fatto che angelino prende uno stipendio della madonna per non fare una beneamata ciolla….questi sono fatti….penso che per quello che fa diecimila euro al mese bastano e avanzano….o sbaglio?quindi non pensare di sapere come è andata in base al sentito dire….io don 23 anni che faccio l’operaio e riesco per fortuna a condurre una vita dignitosa senza dipendere da nessuno…vuoi che lui con quello che fa adesso non potrebbe prendere molto meno lasciando spazio a chi contribuisce concretamente alla causa?

            • Che ne sai che parlo per sentito dire? Mi conosci? Non credo, quindi potrei anche essere molto, molto informato su questa vicenda, se ho scritto certe cose è perchè so PER CERTO che sono realmente accadute…
              E cmq caro CHICCO 78 che poi Palombo prenda tanto è un altro discorso che centra poco o nulla con la questione; sta diventando un botta e risposta tra me e te che credo interessi nulla agli altri utenti, chiedo venia se ti sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione:-) ciao!

              • Ok ricevuto….hai ragione….cmq visto che sei così all’interno facci sapere più cose così almeno un povero sub tifoso come me riuscirà a capire anche tipo per esempio come mai abbiamo Giampaolo in panca e non solo angelino….cmq grazie per l’attenzione ma sappi che non sei l’unico a sapere per certo le cose che succedono lì dentro …e ti ripeto non sei l’unico!!!!!!!!!!punto e basta!!!!!!!!!

Lascia un commento

Powered by themekiller.com