LA PARTENZA E’ OTTIMA.. AVANTI SAMPDORIA!

2

Festa doveva essere è festa è stata. In barba ai bibini incompetenti, che dicevano che la Samp si diverte solo contro i dilettanti.

Prima sfida vera, contro una squadra della Bundesliga, e 4-2 per noi.

Ma anche dominio nel primo tempo, meccanismi già sciolti soprattutto in attacco, compagni che si trovano molto bene, Soriano ispirato, Gabbiadini grintoso come vorremmo, Okaka montagna umana a dispensare reti e colpi di natiche.

Il tutto mentre il Genoa soccombeva contro la corazzata del Bastia.

E’ stata un piacere la partita di ieri, verissima per almeno 60 minuti, più rilassata nell’ultima mezz’ora, quando un clima vacanziero ha pervaso gli animi e le difese sono diventate più ballerine.

Attendevamo Yepes, che invece sta tentennando sul suo arrivo alla Samp e potrebbe essere sostituito da un altro difensore (si parla del veterano Rafa Marquez).

Attendevamo anche il Lavandina Bergessio. Ma, al di là delle passerelle, Sinisa ha preferito non far giocare all’argentino neanche uno scampolo di partita, aspettando di mettergli qualche allenamento blucerchiato nelle gambe.

In sostanza, contro l’Eintracht era la Sampdoria dello scorso anno. Una Samp che, nonostante fosse solo il 2 agosto, ha messo in luce una manovra già molto fluida: i meccanismi funzionano già bene, le settimane in più di lavoro con Sinisa e il suo staff stanno dando buoni frutti.

Era importante iniziare con il piede giusto. Poi le gare ufficiali saranno senz’altro di diverso spessore, ma la prima risposta della squadra contro un avversario pari grado è stata molto positiva.

Mihajlovic ha detto che attende rinforzi per la scalata alla parte sinistra della classifica. Vedremo allora se l’incendiario Ferrero ci farà altri regali.

Ieri Ferrero si è lanciato come un proiettile barbuto verso la Gradinata Sud, per l’applauso del pubblico. E’ un presidente show man, che ricerca la risposta del suo pubblico, come ogni attore sulla scena.

Il Viperoide fa saltare le etichette, si lancia in proclami quotidiani. Ma, come ha ribadito Mihajlovic, tutte le promesse che ha fatto le ha mantenute.

Per ora non è solo fumo, non è solo barba e capelli. E’ un soggetto che possiede anche molta concretezza e che per ora ha lavorato per il bene della Samp.. Avanti Sampdoria!

 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

2 commenti

  1. Bella Samp nel primo tempo, con un Soriano in gran spolvero, quasi geniale. Attacco già con il piede caldo. Okaka lo adoro. Da rivedere i meccanismi difensivi (male Fornasier) e un centrocampo un pò compassato in alcuni elementi (Krsticic non bene). A quanto leggo, potrebbe partire Mustafi per 10 milioni (prezzo congruo fissato da Ferrero). In tal caso, si comprerà ancora, in difesa e in attacco.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com