LA GUMINA HA SCELTO L’EMPOLI. ORA LANCIAMO KOWNACKI

6

Dopo mille voci, indiscrezioni e presunti scoop, arriva la parola fine sulla telenovela La Gumina: il centravanti del Palermo ha scelto l’Empoli. Lo ha comunicato ieri sera la società toscana con una nota pubblicata sul sito ufficiale, dove si legge che “L´Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l´accordo con il Palermo per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Antonino La Gumina. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Un finale amaro per una trattativa, quella tra il calciatore e la Sampdoria, che sembrava avviata verso il lieto fine. Almeno fino al rilancio dell’Empoli, capace di far cambiare idea al giovane centravanti.

La società del presidente Corsi verserà nelle casse del Palermo 9 milioni di euro. Il sospetto di qualcuno è che dietro all’inserimento in extremis dell’Empoli ci sia stata la Juventus, abile a tessere le sue trame quando si tratta di allungare le sue mani su possibili campioni del domani. A prescindere da questo, se da un lato i tifosi della Sampdoria non possono non esprimere sdegno per l’ennesimo affare sfumato a pochi metri dal traguardo, dall’altro se ne faranno una ragione. Per quanto talentuoso, nella sua carriera il ragazzo ha segnato una manciata di gol in Serie B e tutti concentrati nel girone di ritorno della scorsa stagione. Senza dimenticare che, nella rosa della Samp, in rampa di lancio c’è un certo Dawid Kownacki. 5 reti l’anno scorso, una partita da titolare agli ultimi Mondiali, per il polacco può essere la stagione della consacrazione. Altro che La Gumina…

Autore

Roberto Bordi

Redazione

6 commenti

  1. Come ho scritto sotto un’altra notizia, Bertani e Piovaccari di gol ne avevano fatti in totale 40…
    Per non parlare dell’anno in cui sono esplosi i fortissimi Lapadula e Budimir…

    Kowna comunque lo abbiamo pagato 5-6, insomma più che una semplice scommessa!

  2. Dietro ci sono di sicuro i bastardi zebrati, l’Empoli non ha e non avrebbe mai speso quei soldi per nessuno, non potevi farci niente, se offrivi 10 avrebbero fatto lo stesso anche loro e probabilmente hanno promesso qualcosa anche al ragazzo, il fatto è che non si riescono più a fare trattative segrete, troppe chiacchere prima di chiudere

  3. modernist359 -

    Condivido in pieno l’articolo e sono dell’idea che sarebbe ormai l’ora di vedere giocare un pò più frequentemente Dawid Kownacki: il ragazzo potrebbe migliorare ancora rispetto allo scorso anno e se, ad esempio, passasse da 5 reti a segnare 8 reti,, personalmente sarei più che contento: è giovane e ha bisogno di fiducia

    Bisogna vedere cosa ne pensa GP….. .

    La Gumina stia all’Empoli e Zamparini è il solito personaggio ambiguo al quale auguro di stare in B per sempre.

  4. Secondo mio padre, che di partite ne vede un mucchio, anche di B, è indifferente che non sia arrivato La Gumina, se non proprio un bene.

    Secondo me, stanno cercando di vendere uno tra Zapata e Praet per finanziare qualche colpo “in canna” di Sabatini.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com