JÚNIOR TAVARES, VISITE MEDICHE OK. MA LA SAMP ASPETTA… GODOT

4

Júnior Tavares come Jandrei? Sì, se parliamo delle difficoltà legate al loro acquisto. Se per Jandrei sembra veramente fatta, tanto che il nuovo portiere della Sampdoria è atteso nelle prossime ore in Italia, per Tavares c’è un “ma” legato agli slot per extracomunitari. Il terzino sinistro del San Paolo è a un passo dal vestire la maglia blucerchiata. Ma la Samp prende tempo. Lui ieri è arrivato a Genova, ha superato le visite mediche e ha trascorso la notte all’AC Hotel. La firma, però, ancora non c’è. Per volere della Samp. Come fatto intuire, c’è un problema formale legato alla provenienza del ragazzo. Che, a differenza di Jandrei, non ha anche la cittadinanza italiana: dunque è a tutti gli effetti un extracomunitario. In base alle regole vigenti, le rose delle squadre di Serie A devono essere formate da 25 giocatori. Due i numeri minimi: 4 calciatori provenienti dal vivaio della società di appartenenza, 4 da un vivaio nazionale. Poi c’è una norma che limita il numero di extracomunitari acquistabili nel corso della stessa stagione sportiva. Tesserando Tavares, la Samp andrebbe a occupare uno slot che potrebbe servirle per uno dei prossimi acquisti, l’attaccante piuttosto che il regista. Ha senso giocarsi la seconda casella libera per un giocatore che potrebbe fare la riserva di Murru? Ecco perché la società blucerchiata ha deciso di prendersi un po’ di tempo prima di prendere una decisione definitiva. Secondo Telenord il brasiliano, in caso di arrivo di un altro extracomunitario, sarà ceduto in prestito. Intanto Tavares aspetta. Chissà se arriverà Godot…

Autore

Roberto Bordi

Redazione

4 commenti

  1. Se é vero tutto ciò…mi vien da pensare „che dilettantismo, ragazzi“ . Non lo sapevano prima? Quest‘ estate, spero mi scuserte i luoghi comuni, un po di approssimazione c‘é. Riforziamo enormemente l‘ Atalanta, ci manca un‘ riferimento davanti, il portiere per una societá media é forse il punto nevralgico nella struttura non ce l‘ abbiamo e se é il brasiliano é in incognita, per fortuna aveva il preparatore di Allison.

  2. Non compriamolo, intanto col maestro non giocherebbe fino a maggio, o al massimo la coppa italia.
    Se non gioca Murru, fa giocare Regini o Sala fuori ruolo….maestro della difesa e poi prendi 60 goal in campionato…mah…

  3. Sto maestro sinceramente comincio a ritenere sia sopravalutato ed a qualche santo in paradiso, mi viene in mente SAMP-Inter 0-5…..se questo è il maestro mah!!!

    La vendita di Zapata? Una puttanata che pagheremo molto caro a meno di un arrivo eclatante.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com