GIAMPAOLO “VOLTIAMO PAGINA. DAL MERCATO SERVE UN DIFENSORE”

4

Bisogna voltare pagina, dopo la la magrissima figura dell’Olimpico. Al poco apprezzato turnover di giovedì dovrà almeno seguire un riscatto in terra bergamasca. Un impegno non facile, che Giampaolo ha preparato concentrandosi sugli errori commessi dalla squadra in coppa Italia.

Ora voltiamo pagina, dobbiamo ripartire – ha detto Giampaolo in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Sampdoria. “Sarà un altro impegno bello tosto, dove dovremo correre tanto. Abbiamo analizzato le situazioni relative a Roma–Sampdoria, ora dobbiamo ripartire con senso di responsabilità».

Un commento sul mercato e sulle prossime mosse della società, a cui il Mister chiede un rinforzo in difensore: “Uno tra Dodô e Pavlovic in futuro potrà giocare perché l’idea è quella di riportare Regini al centro della difesa, suo ruolo naturale. Se invece Regini resta a sinistra mi servirà un centrale in più. Oppure uno tra Pavlovic e Dodô deve essere titolare”.
Frase che probabilmente sottintende il messaggio: “se sposto Regini al centro servirà dal mercato anche un terzino sinistro schierabile”.

Contro l’Atalanta – conclude Giampaolo – dovremo correre tanto, avremo bisogno di freschezza fisica e mentale. Non abbiamo avuto molto tempo per recuperare dopo il turno di coppa, dove siamo passati da un probabile 2-1 al 4-0: i dettagli fanno la differenza. Nell’ultimo periodo abbiamo conquistato meno punti di quelli che avremmo potuto fare. Se vogliamo migliorare dobbiamo fare anche delle cose che non rientrano nelle nostre caratteristiche principali”.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

4 commenti

  1. Quest’uomo delira. Cosa vuol dire se sposto Regini? Se lo considera solo un centrale vuol dire che uno tra Regini e Skriniar non gioca. Le scelte della partita di giovedì sono state demenziali. Il difenderle patetico. Poi se ha culo si vince domani com’era accaduto dopo la scellerata partita con la Juve e allora si dimenticano le cazzate che spara e le minchiate che fa. In tempi non sospetti io dissi Pioli. Questo forse è pure un buon allenatore ma è cocciuto e presupponente e non ha alcuna scaltrezza. Un kamikaze della panchina. Vada a suicidarsi da un’altra parte please.

  2. Massimo rispetto per le opinioni di tutti, ma ogni tanto qualcuno sembra arrivare da un altro pianeta…
    Ma cosa vi sareste aspettati da Giampaolo nella conferenza stampa di oggi?
    Che, pubblicamente, dichiarasse di aver ceffato la formazione di giovedì con conseguente sputtanamento dei giocatori impiegati davanti all’opinione pubblica?
    Che i fischi per Alvarez sono giusti e sacrosanti?
    Dai su…
    P.S: comunque, che si debba giocare neppure 72 ore dopo il match di Coppa Italia, nel quale siamo stati impegnati in trasferta, è uno scandalo!
    La settimana scorsa Milan e Torino, che si erano affrontate di giovedì, hanno giocato di lunedì e anche altre volte era successa la stessa cosa, noi unica eccezione…bisogna che di fronte a certe disparità di trattamento la società si faccia sentire…

  3. Se Giampaolo togli Skriniar per fare giocare Regioni è da esonero immediato e diamo la squadra magari a Pedone.
    Se invece, come spero, vuole un terzino sinistro per silurare Dodò (vergognoso a Roma) e Pavlovic (per ora inesistente) allora mi sembra la cosa giusta e per me Regioni deve fare la riserva.

  4. l’unica certezza di questa difesa rabberciata e’ la coppia centrale silvestre skriniar che ha migliorato moltissimo dall’inizio del campionato.regini centrale e’ una sciagura.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com