GIAMPAOLO ALLA FIORENTINA? FERRERO DEVI SMENTIRE

2

La notizia è di quelle improvvise, che arrivano come una burrasca dopo una giornata di sole: l’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo avrebbe raggiunto un accordo con la Fiorentina per l’anno prossimo. Secondo Criscitiello, direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb che con la Sampdoria non è mai stato tenero, i Della Valle avrebbero trovato un’intesa di massima col mister.

Contratto biennale con opzione per il terzo: questi i dettagli relativi al possibile trasferimento di Giampaolo sulla panchina della viola. Una notizia non ancora ufficiale, ma che va in controtendenza con quanto dichiarato un paio di giorni fa dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, secondo il quale il tecnico nato a Bellinzona era a suo dire “straconfermato”.

Se la notizia della partenza di Giampaolo fosse confermata, sarebbe davvero un peccato. Era dai tempi di Mazzarri, forse addirittura di Novellino che una parte della tifoseria della Sampdoria non aveva la sensazione di poter finalmente aprire un ciclo basato sulla conferma nel lungo periodo dello stesso allenatore, con un progetto tecnico chiaro fondato su scelte di mercato condivise.

Ci aspettiamo ora una presa di posizione netta da parte della società, che non può permettersi il lusso di glissare su di una notizia che rischia di destabilizzare lo spogliatoio blucerchiato e con esso tutto l’ambiente. Il rischio è di affrontare la seconda parte del campionato con una squadra salva e ormai demotivata, consapevole di non dover più rendere conto a un allenatore ormai in partenza.

ROBERTO BORDI

Autore

Roberto Bordi

Redazione

2 commenti

  1. ma davvero dobbiamo perdere tempo a smentire criscitiello? oh dico Criscitiello…quello che descrisse minuziosamente l’organigramma societario di volpi, quello che lisciava osti manco fosse il miglior ds in circolazione salvo poi sputtanarlo ripetutamente perché non gli aveva dato la notizia del passaggio di proprietà etc etc

  2. Mi auguro sia una bufala perche’ se fosse vera diffamerei la Fiorentina per non avere prima interpellato la societa’ Sampdoria se invece fosse tutto inventato sputtanerei Criscitiello sui giornali per aver dato una notizia falsa e gli darei dell’incompetente. Certo e’ che questo calcio viaggia troppo veloce mercato tutto l’anno aperto ora il walzer degli allenatori. Ma non e’ possibile quetare un’attimo?????

Lascia un commento

Powered by themekiller.com