FIGURA PESSIMA: SAMP-FERALPI SALO’ 0-2

16

Figuraccia pessima a Temù. Va bene che il calcio d’estate non conta nulla, ma perdere nettamente contro una mediocre squadra di Lega Pro è il primo segnale d’allarme per Giampaolo.
Alla Sampdoria non riesce praticamente nulla, la partita è stata inguardabile. In compenso la nostra difesa ha avuto delle sbandate clamorose che hanno portato, tra il 63′ e il 66′, al doppio vantaggio del Feralpi. Una pagina brutta, da voltare al più presto: oltre ai due gol subiti nel secondo tempo da una difesa inguardabile, si contano anche i due pali del Feralpi a Puggioni battuto, che nella seconda parte della ripresa potevano portarci ad un rotondo e ancor più clamoroso 0-3.

Pochezza.

Segnali positivi pochissimi, gioco offensivo nullo: l’unico dato favorevole è che siamo ancora al 27 luglio. Ora Giampaolo dovrà capire quali sono i motivi che hanno portato la squadra a disputare una prestazione tanto imbarazzante: ok i carichi di lavoro e la preparazione in corso, ma il dominio del Feralpi Salò è quanto di peggio si potesse vedere.
Salviamo Torreira, sempre pimpante nell’azione. Poi caliamo il sipario su questa inutile figura di merda estiva.

Gli 11 iniziali della Sampdoria (nella ripresa sono entrati tutti tranne Muriel)

Puggioni, Pereira, Castan, Silvestre, Sala, Eramo, Palombo, Soriano, Schick, Cassano , Budimir. All. Giampaolo.
A disposizione: Krapikas, Vrioni, De Silvestri, Skriniar, Regini, Ivan, Torreira, Quagliarella, Muriel, Ponce.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

16 commenti

  1. Tutto come previsto. Una squadra di scappati di casa con una dirigenza di barboni!
    14,000 persone hanno capito tutto! Forse sono solo io il pazzo…
    Ke l’inse

    • ciao hermanno è iniziato il calvario ho visto la partita poteva finire 0- 5 tranquillamente ! fanculo a la vipera e ke l´inse !

  2. Se non fossi Sampdoriano sino al midollo vorrei si sparisse dalla faccia della terra x tutti i sampdoriani che vedono folletti angeli chi più ne ha più ne metta. Luigi signori ottimisti è più realista del re e non perché abbiamo preso 2 pappine da una squadra di C ma perché nel calcio non si improvvisa. Cmq andate pure a dare 2 bacini al VOSTRO presidente.

  3. l’abbonamento si fa sempre e comunque a prescindere da chi sia presidente e se la squadra e’ forte o meno.questo e’ essere tifosi.a fianco della squadra nel bene e nel male.

  4. Mi dispiace ognuno ha le proprie idee ci mancherebbe ma per togliersi di mezzo certi personaggi bisogna provare a fare qualcosa ed una potrebbe essere quella di tenere lo stadio vuoto x un mese. Lo voglio vedere il signor sciarpetta da solo a sventolare il vessillo. E poi sostenere chi? 4 scappati di casa? Accomodatevi pure.

  5. Raga, tanto per chiarire bazzicavo la sud quando si giocava con matera, pistoiese etc.. Adoravo le trasferte in B, costavano poco e ci si ubriacava alla grande! Non abbiamo Mai avuto una dirigenza cosi’ piena di pregiudicati. Fare l’ abbonamento e’ quasi un Concorso di Colpa! Ciao hermano in Canaria.

  6. Ma la partita l’avete vista o no?
    Dominio del Feralpi Salò? Ma dove? Ma quando mai?
    E’ stata una gara di impressionante bruttezza, con praticamente zero tiri in porta da ambo le parti e che al 99% sarebbe terminata 0-0 se Puggioni non avesse clamorosamente cappellato, poi una volta preso il primo gol ci siamo ulteriormente sciolti e la loro maggiore freschezza è venuta fuori ( hanno anche battuto il Trapani qualche giorno fa, squadra arrivata terza in B quindi evidentemente questo Feralpi tanto mediocre non deve essere )…
    Ma davvero siete preoccupati per questa sconfitta?
    Ditemi che state scherzando…

  7. Non so se è più triste non aver segnato o è più triste aver preso due gol.
    Ora però leggo i vostri commenti e forse la cosa peggiore è leggere tante critiche per una partita che valeva zero.
    Ok, rimane il rodimento di culo, ma né Giampaolo né la rosa sono da mettere in discussione. Meglio farle ora le cagate perché danno indicazioni importanti al Mister, fanno capire alcune dinamiche, piuttosto che “vincere facile” con la Feralpi e poi quando ti giochi le prime partite di A ti accorgi di aver sbagliato tutto.

    • Non credo all’equazione: ” perdo in precampionato quindi poi vinco in campionato ” e viceversa, ma sicuramente le amichevoli estive ( si parla di ” calcio d’agosto “..ed in realtà è ancora Luglio… ) e la preparazioni sono come le prove d’orchestra per la prima di un’opera: ci si affina lentamente fino poi ad arrivare alla prima in condizioni ottimali se non perfette, poco importa allora qualche stecca. Mi ritengo, in genere, tendente alla critica e al pessimismo però mi sembra assurdo criticare a Luglio una rosa a mio parere interessante, anche se da completare e con molte scommesse, con un allenatore, dal cursus honorum modesto, è vero, ma che tende a far giocare a calcio le sue squadre…come ho scritto altrove, sono molti i fattori che incidono sulla bontà di una squadra; per favore lasciamoli lavorare ancora un po’….( tanto questo passa il convento..)

  8. Io non drammatizzerei così tanto la sconfitta. Certo perdere non è mai piacevole, a maggior ragione contro una squadra di tre categorie inferiore, ma se andiamo ad analizzare la partita ci si renderà conto che la formazione messa in campo da Giampaolo, è stata in alcuni reparti sperimentale. Penso che l’intenzione del Mister sia stata quella di far ruotare tutti i giocatori in modo che abbiano più o meno gli stessi minutaggi nelle gambe, oltre che per valutare alcuni singoli. Non si spiegherebbe in altro modo se no un centrocampo con Palombo ed Eramo o il continuo spostamento da una fascia all’altra di Pereira. In quest’ottica, quindi, ci può anche stare, tenendo conto anche dei carichi di lavoro, una sconfitta contro un’avversaria che si vedeva più atleticamente pimpante. Il tempo per il catastrofismo e le critiche è da riservare ai tempi futuri quando in palio ci saranno i tre punti ed allora ogni scelta dovrà essere maggioromente ponderata

  9. Un aspetto positivo: dopo ieri Giampaolo avrà messo una croce sopra Palombo ed Eramo e non dovremmo più vederli in campo

    • Non ho visto la partita ma ho letto sulla Gazzetta che Palombo è stato forse l’unico ad aver fatto vedere qualcosa di interessante.

  10. 2-0 e due pali per la Feralpi Salò. Questa è una figura realmente umiliante, altro che l’estate scorsa.
    Speriamo che si richiappino per l’inizio del campionato, la rosa anche così com’è non è malvagia.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com