FERRERO: “TIFOSI DICONO CHE VENDO? IO STO FACENDO UN BUON MERCATO”

3

Esuberante e vulcanico. È il solito Massimo Ferrero quello intervenuto a margine della presentazione dei calendari di Serie A. Tra mercato e obiettivi futuri, il presidente blucerchiato ha parlato a ruota libera di tutto ciò che ruota attorno al mondo Sampdoria. Queste le sue parole.

L’arrivo di Obiang? Non voglio parlare di giocatori che non hanno firmato. Sono contento perché non ho smantellato la squadra. È andato via un giocatore come Torreira, ma ognuno deve seguire la sua strada. I tifosi dicono che vendo tutti, ma ne ho venduto solo uno. Ho fatto un buon mercato, l’abbiamo fatto all’inizio, adesso ci manca ancora qualche giocatore d’inserimento, un play importante e poi sarà il campo a darci torto o ragione“, ha detto il “Viperetta”. Che poi ha precisato: “Ora cercherò di mantenere la squadra intatta e di rinforzarla. Defrel? Domani sarà in ritiro. Obiettivo Europa? Andare più avanti possibile ma ce la giochiamo partita per partita. L’ambizione c’è”, ha chiuso il presidente. Intanto la Samp ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante francese, che arriva in blucerchiato in prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda Obiang, è stata presentata un’offerta ufficiale al West Ham di 9 milioni di euro. La volontà del giocatore di tornare in blucerchiato è chiara: spetta a Samp e Hammers concretizzarla.

Autore

Roberto Bordi

Redazione

3 commenti

  1. Sì, stanno facendo un buon mercato. Il mercato dell'”accumulo denaro”. Hanno venduto a titolo definitivo Torreira e Zapata (cui , secondo me seguirà sicuramente almeno un’altro tra Bere e Praet) e stanno prendendo in prestito tutti i giocatori in entrata (tranne Jankto e Colley) con diritti di riscatto a cifre inimmaginabili per la Samp. Inoltre il fatto che molti giocatori rifiutino la Samp, mi preoccupa.
    Io ci capisco sempre meno.
    Comunque spero in società si sveglino : manca sempre un laterale sinistro di difesa decente ed un titolare o una riserva dall’altra parte (se si infortuna o si vende Berezinsky).

  2. Non sono completamente d’accordo con gli altri commenti. La samp ha acquistato Colley e Jankto definitivi poi Rafael svincolato. Per Ferrari c’è l’obbligo del riscatto e Defrel che veniva presentato a 1,5 milioni per il prestito e 18 per il riscatto è in realtà 1 per il prestito e 12,7 per il riscatto e, se farà bene, sicuramente sarà riscattato. Non è vero invece quello che dice il presidente sui giocatori che volevano andarsene. Ok x Torreira ma no assolutamente per Zapata che voleva fortemente restare. Viviano e Silvestre non li voleva più Giampa.
    In complesso se arriva Obiang mancano ancora un difensore un vice Obiang e forse un attaccante. Non ho parlato del terzino brasiliano perchè obiettivamente ne sappiamo troppo poco. Comunque sempre forza Samp!!!

Lascia un commento

Powered by themekiller.com