FERRERO PRENDICI QUINTERO

2

Juan Fernando Quintero: contatto tra la Samp e gli agenti del talento colombiano.
La notizia si è diffusa da ieri: saltato il trasferimento al Bologna, anche la Samp si è interessata al giocatore. Il Genoa invece sarebbe bloccato perché ha già il numero limite di extracomunitari in rosa.

Guardando le cifre che girano sul colombiano (c’è una clausola milionaria del Porto che lo riguarda, oltre a un riscatto mostruoso, fissato su una ventina di milioni) l’unica via praticabile potrebbe essere quella del prestito, alla Romagnoli.

Visto che c’è stato un contatto tra Quintero e la Samp, è molto probabile che sia stata discussa questa opportunità.
Con Duncan in partenza abbiamo la necessità di rinforzare il centrocampo. Quintero ha un ruolo decisamente più avanzato di Duncan (e ben altri piedi): gioca da trequartista, all’occorrenza anche da seconda punta.
Classe ’93, una stagione al Pescara di Zeman, poi il passaggio al Porto dal settembre 2013, dove ha disputato 41 partite in due stagioni (segnando 6 reti).
E’ un giocatore dotato di grande carattere, dribbling eccellente, ottima capacità di giocare fra le linee, molto pericoloso sui calci piazzati (sarebbe il terzo tiratore, insieme a Fernando e Zukanovic).
Quintero è un giocatore di grande talento, darebbe un apporto di tecnica notevole alla nostra squadra: un’operazione per il centrocampo stile Romagnoli? Magari.
Ferrero, prendici il folletto colombiano.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

2 commenti

  1. Piccola imprecisione, non era il Pescara di Zeman visto che il boemo quell’anno allenava la Roma…
    Con la premessa che sinceramente lo conosco solo di nome mi chiedo: perchè?
    In quel ruolo abbiamo già Correa, investire anche su Quintero non so che senso avrebbe…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com