FERRERO: “NOMI DI RICHIAMO E PIU’ TIFOSI A BARDONECCHIA”

7

“In futuro porteremo giocatori di richiamo e più tifosi a Bardonecchia”. Così ha detto Ferrero, con gli occhi a fessura sognanti.

E’ di estremo interesse il contenuto dei colloqui tra il nostro presidente e il sindaco di Bardonecchia Regis. Oggetto: la conferma della cittadina piemontese come sede del ritiro estivo della Samp, anche per il prossimo anno.

Ferrero, come sua abitudine, si lancia nei proclami e negli affari.

E rilancia l’offerta.

Ha detto al sindaco che la Samp verrà ancora a Bardonecchia ma avrà un costo, dovrà essere pagata, come accade per alcuni top team italiani, che incassano moneta per recarsi nelle località di ritiro.

Ma il sindaco ha fatto qualche obiezione a Ferrero, che già lo guardava con le $ nelle pupille. Obiezioni abbastanza scontate: primo, le casse del suo Comune non possono permettersi queste spese. Secondo: la Samp non porta il numero di tifosi che seguono i citati top team, come ad esempio Juve, o Napoli.

Quest’anno, per di più, sono in calo le presenze di tifosi blucerchiati a Bardonecchia, dopo il boom dello scorso anno.

A questo punto, in preda ad uno dei suoi abituali impeti di entusiasmo, il nostro presidente ha risposto nel modo seguente, nel tentativo di trovare un accordo col sindaco anche per il prossimo anno.

Ferrero ha proclamato, viperescamente, che si muoverà per portare alla Samp giocatori di richiamo in grado, la prossima stagione estiva, di movimentare il ritiro di Bardonecchia e accendere la curiosità dei tifosi, sampdoriani e non sampdoriani.

E non a caso, sempre il sindaco di Bardonecchia ha ripetuto negli ultimi giorni che Ferrero è intenzionato a portare la Samp in Europa League: vuole fare un po’ di cinema in giro per l’Europa.

I proclami sono ambiziosi, vedremo il futuro cosa ci riserverà.

 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

7 commenti

  1. E poi qualcuno diceva che Sensibile parlava troppo…
    Io dello stile Sampdoria me ne fottevo abbastanza… ma questa ondata “cafonal” è veramente fastidiosa.

  2. Aspettiamo il 31 agosto, Presidè…comunque, per incassare qualcosa di concreto, con tutto il rispetto per Bardonecchia che è chiaro non può dare cifre esorbitanti, si potrebbe fare pure qualche (inutile) tournee all’estero, magari in Asia dove già la Samp è stata nei tempi d’oro, o in America (civanno squadre greche di media classifica, mica solo il RealMadrid). Sono tutte cose da tenere in conto, per far cassa.

    • pagano valter -

      Di Bardonecchia ci siamo proprio stufati. Con tutte le più belle località di montagna esistenti, sarebbe il caso di cambiare. Moena era tutt’ altra cosa.

  3. Se Ferrero farà solo un terzo delle cose che dice siamo in una botte di ferro. Finora la sorpresa la stiamo ancora aspettando..

  4. Vipera e dacce Beckham……scherzi a parte, dopo le sparate serve la “trippa”, sento molti nomi a vanvera ultimamente!!!

  5. Anche Osti parla molto, o si è dato a sostanze stupefacenti o di cose in cantiere ce ne sono… Non è stato venduto nessuno, occorre smuovere le uscite per chiarirsi le idee sulle possibile entrate eccellenti. Osti ieri ha detto chiaramente che se vanno bene le uscite i bei colpi possono anche essere più d’uno. Secondo me oggi c’è la volontà e la capacità di far fruttare al massimo ogni euro speso (cosa già parzialmente dimostrata, a dir la verità). Se ad esempio entrassero 10-12 milioni da Mustafi/Romero…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com