FERRERO HA LA FACCIA COME IL CUBO “GIAMPAOLO? CHI NON AMA LA SAMP NON LO TRATTENGO”

14

Nuove parole in libertà di Massimo Ferrero, presente al Football Leader di Napoli.
Il Viperetta si conferma implacabile: anche quando trattiene la sua incontinenza verbale (come ieri a Napoli, probabilmente obbligato dai suoi più fedeli collaboratori) riesce comunque a dare un colpo di goffaggine. Uno, almeno uno, non manca mai.
E anche questa volta Ferrero la fa fuori dal vaso. Incalzato sulla questione Giampaolo, nel corso dell’evento napoletano, Ferrero ha spiegato, o meglio ha blaterato:
Col Mister ci siamo visti e parlati. Ha un anno di contratto con noi, adesso è in vacanza, ci vediamo lunedì e capiamo se le nostre strade continueranno. Se dovessero farlo, ne sarei lieto. Se vorrà andare in altri lidi, non posso trattenerlo. Non trattengo chi non ama la Sampdoria e non vuole stare nel mio club“.

Poi sugli striscioni dei tifosi della Roma, ha ulteriormente sproloquiato: ” Mi hanno commosso e ai tifosi della Samp dico una cosa. La Samp è mia, sono un imprenditore, e darò tutto ma sono cresciuto a Roma, che devo fare?

La Samp è mia sembra una frase degna del dottor Morte in Fantaman: “Il mondo è miooo!”, a metà fra un delirio di onnipotenza ed un etilometro immediato. 

Insomma, dopo tutte queste parole del Viperetta, la conclusione opportuna del discorso sarebbe stata un rumore di sciacquone.
La pantomima allenatore va avanti da giorni, quando ormai tutti sanno che Giampaolo se ne andrà, probabilmente si accaserà al Milan, e noi punteremo su Stefano Pioli.
Lo stesso annuncio di Giampaolo è stato ritardato, forse anche per non gettare ulteriore benzina sul fuoco dopo la fumata nera dell’incontro fra Ferrero e Dinan a New York.
Ferrero però è incredibile: la frase detta senza pudori in pubblico a Napoli arriva da un personaggio che sta utilizzando la Samp come gallina dalle uova d’oro, al punto da rifiutare persino l’offerta per una cessione auspicata da molti tifosi, che potrebbe consentire al club blucerchiato di tentare un salto di qualità.
Tutto questo significa amare la Sampdoria, secondo il suo metro di giudizio?
Ricordiamo che stiamo parlando della Sampdoria, non del Ferrero Footbal Club.
Ora, il desiderio di Giampaolo di provare nuove avventure, dopo aver dichiarato amore per la maglia e per i tifosi, è del tutto legittimo, se l’alternativa per il Mister è dover lavorare un altro anno per consentire a Ferrero di fare plusvalenze e poi piazzarsi ad un mediocre 9-10° posto (se gira bene).

Marco Giampaolo fa benissimo a emigrare. E nulla c’entra l’amore verso la Sampdoria. Al contrario, mettendosi nei suoi panni, allenare una squadra senza motivazioni sarebbe persino controproducente.
Ferrero ha detto “chi non ama la Samp è meglio che vada”, ma forse voleva intendere “chi non ama le mie tasche è meglio che vada”.
Un’altra boutade, una vera boutanade di pessimo gusto e grottesca del presidente Viperetta, che anche quando si contiene la fa fuori dal vaso. Copiosamente.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

14 commenti

  1. Ma Ferrero non era quello che solo qualche settimana fa diceva “con me Giampaolo non andrà mai via”?
    Coerenza proprio…Gp, di cui non sono un fans, anche se ritengo abbia fatto un discreto lavoro alla Samp, soprattutto in termini di cultura del lavoro, organizzazione e serietà, fa bene ad emigrare, è legittimo, sapendo che più di questi risultati non può fare, se non peggiorare, quindi meglio lasciare un buon ricordo.

  2. questo qui non ce lo leviamo piu’ dalle palle.ne vedremo delle belle purtroppo.
    quando arroganza ,ignoranza e maleducazione la fanno da padrona non ci si puo’ aspettare piu’ di tanto

  3. questa stagione ne vedremo delle belle. Anche se non ero più convinto di GP, era un fattore stabilizzante…
    non credo, che Pioli riuscirebbe a domare costui, che si fa chiamare presidente.

  4. Faremo bene a staccare la spina e a vedere a fine Agosto cosa è successo, io farò così, non ne posso più di dichiarazioni, mancate cessioni, campagna vendite ecc.
    Arrivederci, anzi, a riscriverci a Settembre. Bastaaaa!

    • Ciao semarco magari possiamo comunque scriverci per notiziarci dove si va in vacanza chi ha i soldi per farle o vedere se esiste ancora il governo gialloverde..scherzi a parte hai ragione a non poterne piu’ e fosse per me il campionato dovrebbe essere neanche a 18 ma addirittura a 16 squadre e cominciare a settembre…quando il buon giampaolo che fa benissimo a emigrare sara’ invece gia’stato esonerato dal milan

      • O magari lo sarà il prossimo mister della Samp che non saprà valorizzare le immediate (o prossime) plusvalenze…

        • Se prendiamo di francesco dubito faccia peggio del guru,su pioli ho forti dubbi ma come scrivi spesso tanto quindicesimo lo fai sempre e almeno cambiamo musica, la lagna di giampaolo non era esaltante

  5. Ciao Semarco, ma infatti potremmo anche staccare.
    Qui non so cosa succede ma forse (FORSE) Ferrero vuole solo far sapere che esiste un contratto per ancora un altro anno con GP e gli da fastidio che tutti si comportino come se non ci fosse… Ricordiamoci coi viola per far arrivare Montella… Ovviamente è solo una supposizione, e ovviamente nello specifico le parole usate suonano comunque alla caxxo (GP che non ama la Samp? io già oggi temo che ai derby la ruota giri…).

    Ok stacchiamo e teniamoci informati sulle vacanze… e… nessuno qui gioca online con la PS4??? Me ne è appena arrivata una e volevo provare. Ah tranquilli che non sono un ragazzino 😀

  6. Mi spiace sentinel non gioco…posso chiedere a mio figlio diciottenne eheheh…tanto per farvi fare due ulteriori risate:secondo le solite fonti ben informate (a cui credo meno di zero) fausto pari e’stato informato da vialli che entro giugno si concretizzera la cessione: andiamocene al mare in effetti che e’meglio, io al sabato sono un habitue’di torre del mare(bergeggi),voi?

    • Solodoria grazie ma lasciamo stare, un diciottenne ben rodato a livello game ha riflessi che forse io non ho più eheh.
      Comunque per il gioco on line mi mancano ancora le cuffie con microfono! Domani le piglio.

  7. Sembra che arrivi Pioli, spero che il campionato ci veda in 9/10 posizione perchè scivolare in basso è un attimo.
    Ferrero non vende perchè non cè nessuno che compri con la grana, quindi se dobbiamo passare da Viperetta a degli scappati di casa americani mi tengo Viperetta, il male minore.

    Ora facciamo campagna acquisti spero sensata vendendo le varie zavorre….

  8. La mancata cessione al gruppo Dinan, lo nuove problematiche finanziarie o giudiziarie che colpiscono Ferrero, la “fuga” di GP, la cessione dei pezzi pregiati (Andersen, Praet, Beres, Defrel e Caprari), e chissa altro ancora, basta sbagliare un paio di acquisti (non c’è più Pecini) o l’allenatore che facciamo la fine del Genoa o peggio.
    Gli abbonamenti diminuiranno e faremo una stagione no. Grazie Garrone che hai regalato la Samp a sto personaggio o se invece, come dicono molti, dietro ci sei sempre tu allora vendi!!!!!!!
    Arrivederci a fine agosto

    • C’è da dire che pochi giorni dopo l’insediamento di Ferrero, ci fu una nuova vicenda giudiziaria Livingstone e pochi giorni dopo venne venduto il pezzo pregiato Mustafi.
      Quindi sono tutte cose che ci sono da quando si è insediato… e quindi quei rischi sono già nove sessioni di mercato che li sfanghiamo.
      Poi ognuno le cose le vede come vuole, io se Giampaolo vuole andare al Milan non riesco a vederci una fuga… andasse al Frosinone capirei, ma se uno passa dalla Samp al Milan potrebbe essere per una nuova sfida andando in una grande squadra?
      Pecini è bello fresco di scandalo e forse abbiamo capito perchè lo abbiamo lasciato andar via.

      Davvero non capisco tutte queste negatività dopo 5 anni… Anzi (sempre per quello che posso capire/sapere io da tifoso) noto che il nostro mercato nei mesi scorsi non si è fermato in attesa di eventuali cambi di proprietà ma è andato avanti normalmente.

  9. in tutto questo casino l’unica cosa che mi turba meno di zero è l’addio del Vate. Con una rosa di pari valore a quella di quest anno non arriveremo in una posizione tanto diversa. poi ě chiaro che è tutto relativo : se su 20 squadre in 19 fanno una rosa da real Madrid tu retrocedi secco, ě ovvio.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com