FERRERO E LA MANNAIA: IL MONTE INGAGGI DEI BLUCERCHIATI

21

La mannaia di Ferrero dà i suoi frutti. Bisogna tornare due volte sugli stessi argomenti: si è scritto e ripetuto che Ferrero ha agito bene, se vogliamo analizzare tagli e mercato: sono arrivati alla Sampdoria un numero importante di giovani di ottime speranze che ci daranno solidità e qualità per gli anni a venire.
Visto che non abbiamo le ambizioni del Real Madrid, la gestione Ferrero da questo punto di vista risulta più che sufficiente e soddisfacente.
Ciò che non piace, e ormai dovrebbe essere chiaro, sono i modi non sampdoriani che muovono le azioni di un presidente casinaro a cui semplicemente si chiede maggiore rispetto per i nostri colori.
Essere Sampdoriani è una filosofia di vita, non vuol dire essere solo tifosi, sostenere ad esempio l’Avellino, con tutto il rispetto per la squadra che fu di Geronimo Barbadillo.
Comunque sia , su queste pagine non si vuole creare eccessiva polemica.
In fin dei conti ciò che ci trascina sono sempre i colori blucerchiati. E ogni settimana ci troveremo, come sempre, a cantare per i nostri giocatori.
Non si vuole sminuire quindi la buona gestione di Ferrero, i tagli al monte ingaggi che ci consentono di rispettare i valori di fair play richiesti dalla Lega Calcio.

Le ultime operazioni ci consentiranno di iscriverci al campionato 2018-19, un traguardo non così scontato e di cui va dato merito a Ferrero.

Finché c’è da decurtare, infatti, il Vipera è Maestro assoluto.

Parlando di ingaggi stupiscono le cifre abnormi che guadagnano Barreto (1,2 milioni di euro) e addirittura  Djuricic  (850.000 euro), trequartista acquistato senza motivo alcuno. Cifre  “ad minchiam”, soprattutto se confrontate ad esempio ai 200.000 euro  dell’ottimo Torreira, che ha un contratto fino al 2020.

Grande  fiducia è riposta anche in Dodò: 800.000 euro, fino al 2021.

Regini a tutti gli effetti è considerato il nostro centrale di riferimento, come detto da Ferrero, stupisce vedere come percepisca un ingaggio tra i più bassi della rosa: 350.000 euro.  

Leggendo i dati  si capisce benissimo il motivo per cui Barreto non ha nessuna voglia di sloggiare.

Ma prima o poi la mannaia arriverà.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

21 commenti

  1. Bene! la notizia di oggi è che anche questo blog si è accorto che la società non si muove senza programmazione e con improvvisazione ma che viceversa esiste una precisa e più che sufficiente strategia a breve e medio termine, l’unica che può permettere una buona sopravvivenza alla Samp…Evviva!

  2. cari autori di articoli e cari 7/8commentatori mi rivolgo a voi che pretendete lo stile samp dal presidente: voglio dirvi che x mesi e mesi non avete fatto altro che offendere,sbeffeggiare,deridere ,prendere x il culo (ecc. ecc)con parole pesanti Regini,Barreto,Palombo. il primo ha fatto il titolare con gli ultimi 5mr. che abbiamo avuto,quindi o non capiscono un cazzo loro,o piu’ probabilmente voi allenatori da tastiera siete stati (diciamo cosi)ingenerosi. il secondo è un mestierante di categoria che a mio avviso ha sbagliato la seconda parte del campionato(come tutti)ma ha lasciato un buon segno in ogni squadra che ha militato. Angelo invece ha sempre messo davanti a se il bene della samp e a differenza di certe barbe finte,ha fatto una scelta di vita sposando la samp e genova x davvero.
    questi 3 ragazzi incarnano a pieno quello che la tifoseria ha richiesto alla squadra al primo allenamento:sudare e onorare la maglia piu’ bella del mondo aldila’ del risultato. quindi va da se che gia’ qui voi non siete proprio in linea con la sampdorianita che tanto richiedete a Ferrero(che non mancate a sua volta di offendere con i più svariati termini!).
    ricordatevi(se non lo sapete…)che il cocco,cioè il preferito del grande Paolo Mantovani non era lo zar,non i Vialli o i Mancini ma Fausto Pari,un onesto gregario che pero’ aveva le stesse doti umano-sportive dei 3 sopracitati ragazzi…. quindi meditate tifosi che pretendete la signorilita’ e lo stile samp…. meditate….
    non si puo’ voler fare le espressioni se non si sanno ancora le tabelline!!!!!!!!!!!!!!!
    amen.

    • LUCA DAL BRASILE -

      Caro minimo, leggo sempre con interesse i tuoi interventi, ma secondo me qui hai tappato.
      In primis bisogna sempre rispettare le opinioni altrui.
      Secondo, non credo che criticare ferrero per la sua fastidiosa apparenza, in antitesi con lo stile Samp di cui siamo fieri, oltre che per le sue azioni, sia sintomo di scarso attaccamento ai colori.
      Lasciamo stare Pari e gli altri Eroi del 91: qui si parla di campagne acquisti bislacche, vendite da squilibrati,, e acquisti da rosso e nero alla roulette.
      A te piace Palombo? Io credo che sia corresponsabile di una retrocessione e di una serie infinita di partite ceffate.
      A te piace Barreto? Io dico che é un onesto pedalatore che al massimo potrebbe scaldare la panchina in A.
      Regini? Un bravo ragazzo, come gli altri 2, ma quanto a saper trattare il pallone é un pianto, e Titolare ci é sempre partito, per poi essere dirottato ad aeternum in panca o tribuna, come successo a Napoli.
      Siamo senza difesa, questa é la verità, e invece di parlare dei massimi sistemi, bisognerebbe prenderne atto, con preoccupazione e realismo.
      Un abbraccio

        • caro omonimo io rispetto le opinioni altrui infatti non offendo mai nessuno ne tanto meno chi indossa la maglia della mia amata(a differenza di tanti di voi) per lo piu’ se è un atleta serio e cerca di fare bene il proprio lavoro aldila’ se è forte o meno. anche perchè col vostro metro di giudizio chi è meno bravo dovrebbe essere messo sotto gogna mediatica o eliminato(e questo non puoi certo spacciarmelo x stile samp o signorilita’che richiedete a gran voce!!!!)….forse non hai inteso bene il succo del mio pensiero o forse non vuoi capirlo,infatti dopo una campagna acquisti-cessioni mai vista negli ultimi decenni ci si attacca al fatto che potrebbe(dico potrebbe perchè la sfera x vedere il futuro non ce l’ha nessuno!!)mancare un difensore che comunque fra 3mesi circa si puo’ prendere lo stesso, o ci si attacca al fatto che la societa’ potrebbe(ripeto potrebbe!!)vendere tutti gia’ a gennaio e ci si perde il presente che mette la societa’ sampdoria fra le piu’ giovani del campionato con tanti giovani talentuosi e di proprieta’ ed un bilancio da fare invidia a molti club!!!con una giornata nuvolosa c’è chi è contento xkè non piove e chi si rovina la giornata xkè non c’è il sole!!!!!io sono preoccupato se ad una giornata dalla fine mi mancano 3punti x la salvezza non certo adesso… per quanto riguarda i gusti dei calciatori ognuno ha i suoi… io ho giocato un po’ a calcio e so che in questo sport è piu’ importante il gruppo ed il calciatore serio che FA gruppo a differenza di fenomeni tutti pacciugati e con creste varie che giocano a cazzi loro!!!poi tu hai sempre criticato tanto soriano che è stato acquistato non certo dal ligorna(col dovuto rispetto)e a tanti soldi….hai criticato il navigare a vista della societa’ ed i fatti non ti stanno dando ragione quindi…..
          alla prossima…

      • Vendite da squilibrati? Quali?Acquisti da rosso e nero? Forse Torreira o Linetty? Secondo te siamo andati in C.L. perchè avevamo dei campioni in difesa ( Lucchini, M.Rossi, Cacciatore, Gastaldello, Zaauri , Ziegler)o perchè c’erano degli schemi( come difesa alta e fuorigioco)? Tralasciando la “persona” Ferrero ( per contrappasso E. Mantovani, serissimo, ma ci portò sull’orlo della serie C e del fallimento), penso che l’unica maniera per la Samp di sopravvivenza sia quella di vendere e ricomprare. In passato, mercato stabile ( nè uscite nè arrivi) ma rosso violetto ogni anno.

    • Mi permetto di correggerti. Fausto Pari ha rischiato grosso con Paolo Mantovani perchè, trattando il proprio ingaggio, si è posto in maniera non consona a quello che era lo stile (fortemente preteso dal Presidente) Sampdoria. Ogni frase mal detta, si beccava 10 milioni in meno sull’offerta totale. Poi ha capito e sappiamo tutti come è finita. Del resto,”senza Roberto non mi diverto” non è stato detto a caso….

      • Pari aveva rapporti piu’ amichevoli col Presidente e curava i rapporti fra il gruppo e Lui tanto che venne soprannominato scherzosamente ‘il sindacalista’. dopo una notte di coppa sorvolando genova Paolo disse a Pari: ‘la vedi quella villa è la mia,se sposi mia figlia quella affianco sara’ la tua’. le multe le prendeva anche Vialli quando lo pescavano di notte all’overjoid assieme ad aguilera…. e gli stricioni in quel periodo erano un po’ per tutti,come i nomi dei club…..

  3. Tardi ma ci sono arrivato: questo non è un blog per commentare gli articoli ma per menarselo tra tifosi che tifano la stessa squadra strano ma vero!!!

  4. Ci sono delle differenze negli ingaggi notevoli frutto della bravura degli intermediari o figli delle urgenze di mercato (tipo presi per la gola) ho di svincolati (vedi Barreto) chiaro che Torreira fà un gran campionato e non lo vendono sicuro che batte cassa e da 200 mila passa a 700/800.

    Dodo a 800 è uni scempio, dovrebbe essere a 200 e sarebbero forse troppi visto che lo vedremo molto in panca questo Brasiliano molto stanco….

    • caro luigi ormai con te è come spiegare ad un bimbo di 4anni che non si deve mangiare caramelle xkè fan venir le carie…cioè inutile, non lo capisce…!allora ,Barreto ha 376presenze fra serieA e B con 60presenze nella sua nazionale. se ora lo vediamo come rincalzo sono pienamente d’accordo ma trattarlo come fosse l’ultimo dei coglioni mi sembra esagerato.
      Regini oltre ad essere un prodotto della primavera ha quasi 200 gare in AeB (ed ha 25anni!!!!!!pensi che a quell’eta’ non possa migliorare??? )con delio rossi e con sinisa ha sempre fatto il titolare e mai in tribuna ed ora anche giampaolo nel quale riponiamo fiducia lo vuole titolare assieme a silvestre tanto da non richiedere alla societa’ un titolare in quel ruolo!!!poi Palombo con la sua lunga permanenza e battaglie alla samp ridurlo a capro espiatorio di una retrocessione mi sembra proprio riduttivo , limitante e poco onesto intellettualmente…è proprio sputare nel piatto dove si è mangiato per anni,altro che stile sampdoria e sampdorianita’!!!!!!!!!!
      comunque sono calciatori medi in linea con la nostra samp.(palombo come uomo spogliatoio che fara’ poche presenze ma utile x i tanti giovani,e barreto come buon rincalzo quando saranno ambientati i nuovi) ma forse voi fino a ieri stavate col real madrid e non siete abituati a simili bassezze……..
      e comunque questi3 ragazzi li ho nominati come esempio in un discorso piu’ ampio ma ripeto forse x voi il mio discorso è stato troppo complicato….
      nonostante certi tifosi……..allora vinci sampdoria la strada è lunga……….

      • LUCA DAL BRASILE -

        Guarda luca, non volevo risponderti perché per stressarmi ho altre cose durante il giorno, e questo dovrebbe essere un momento di piacevole relax parlando della nostra amata squadra.
        vedo peró che tu fai della polemica, e della violenza verbale un’abitudine, e allora per tagliare corto ti dico 3 cose:
        1) non sono d’accordo con te sulla valutazione dei 3 giocatori, del comportamento della dirigenza in generale e nella campagna acquisti, fattene una ragione, e sappi che come me la pensano in tanti, tantissimi tifosi soriani, tanto veri e degni quanto ritieni di essere tu
        2) é molto presto per fare festa, quindi ti consiglio di rilassarti, per poi non essere costretto a rimangiarti le verità dogmatiche che vai sparando all’impazzata
        3) io spero che tu abbia ragione al 100% e che questo difesa e questa campagna acquisti ci faccia godere da qui in avanti sino a fine campionato, ma tu ricordati di questo scambio di battute se così non sará, perché in tale caso (che non auspico) ti renderai conto che le avevi sparate grosse ed era meglio moderare i termini nei confronti di altri tifosi della tua squadra.

        Se ce la fai, non rispondere, così tutto torna nel solco della giovialità, del buon gusto e della buona educazione

        • fammi capire…..
          la maggior parte dei tuoi post sono x sputtanare e parlar male o sbeffeggiare questo e quello(cosa lecita ci mancherebbe)e x te questo è un relax x parlare della tua squadra??? boh strano modo x rilassarsi(ma lecito anche questo per carita’).
          prima di parlare della mia violenza verbale(?)guardate i vostri commenti con espressioni(chiamiamole cosi)ben piu’ pesanti e colorite delle mie…
          per la polemica beh rispondo alle vostre di polemiche mi sembra… o voi fate dei cioccolatini al posto dei commenti???? comunque tranqui sono solo punti di vista quando uno esprime un pensiero non puo’ pensare che sia accettato da tutti…..
          senza rancore omonimo…..

  5. Luca ascolta poi chiudo perché anche io nu Ghe no que sono in gradinata tutte le domeniche e solo io e la maggior parte dei tifosi sanno il sangue marcio che ci siamo fatti nel vedere Barreto e regini non proponibili in serie A palombo non lo cito ormai ex da 4 anni pago e pretendo di vedere la squadra x cui tifo giocare al calcio ti ricordo che parlo di serie A non voglio il real ma neanche il Cosenza con tutto il rispetto dopodiché abbiamo opinioni diverse però impara a non fare il saccente e rispetta chi non la pensa come te.

  6. Tornando a bomba sull’articolo, trovo scandaloso l’ingaggio di Djuricic (che credo oggi sia il nostro quarto trequartista o giù di lì). Regini ha un ingaggio proporzionato al rendimento delle ultime stagioni (come Barreto che benissimo ha fatto a Palermo fino a non più di un anno e mzzo fa, quando è stato parcheggiato nelle ultime giornate in rosanero). Un affarone (ma è questione di poco) il bassissimo stipendio di Torreira. Non credevo così alto quello di Sala (giocatore che a me piace molto per la duttilità mostrata, sperando stia bene fisicamente).

  7. Luca Dal Brasile sembri ‘ricordati che devi morire’ di Troisi….
    Ma visto che abbiamo i conti a posto, sei punti in due gare, un sacco di nuovi giocatori interessanti e soprattutto di proprietà, un gioco, un…. allenatore, non ti viene il sospetto che il futuro possa non essere una merda?
    Il presente non lo è, anche se guarda, sembra la cosa ti dia fastidio! Tanto che si affidi al futuro “vedrai…”
    Un saluto.

    • LUCA DAL BRASILE -

      Sentinel, guarda che io sono ottimista di natura e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, su questo non dubitare.
      Solo che a 53 anni, di cui 31 da tifoso doriano, credo di poter dire e commentare le notizie con il filtro di chi ne ha già viste tante, sia in casa nostra che in casa altrui, e certe cose si ripetono puntualmente, in barba ai tifosi accecati dalla passione (che tutti abbiamo) e dalla speranza che ogni stagione sia diversa e migliore.
      Poi ci sono invece dei FATTI che non dovrebbero essere contestabili, come quello di una difesa gravemente sguarnita e di un certo numero di giocatori fotocopia davanti.
      Allo stesso modo chiedo che la figura di ferrero, e la figura che questo guitto ci fa fare ogni volta che apre bocca, non possano essere oggetto di discussione, perché palesemente disastrose senza se e senza ma.
      Si può discutere, e lo facciamo anche qui, se l’operato di ferrero, che sia per conto terzi o farina del suo sacco, abbia una bilancio positivo o negativo per societá, squadra e tifoseria.
      E qui non si può davvero pretendere di avere la stessa idea.
      Sono riuscito a spiegare il mio modo di vedere le cose?
      Un abbraccio a te ed agli altri del forum

      • Ma si, io rispetto le opinioni anche al netto di ciò che può sembrare il tono dei miei messaggi.
        Su certe cose non sono infatti d.’accordo, tipo la stroncatura a priori della difesa, comunque…
        Ci mancherebbe, Buon We a tutti!

Lascia un commento

Powered by themekiller.com