FERNANDO, FAUSTO ROSSI O JORGINHO. CERCASI REGISTA PER LA SAMP

0

Cercasi urgentemente centrocampista con qualità tecnica e visione di gioco. Ancora in stallo la situazione Fernando, col brasiliano intenzionato a lasciare lo Shakhtar. Ma la società ucraina, ad oggi, non vuole il pagamento dilazionato del giocatore, come proposto da Ferrero.
Il Viperetta resta sulla sua proposta, ci saranno altri contatti con lo Shakhtar nei prossimi giorni.
La scelta Fernando sembra la migliore qualitativamente. Ma viste le difficoltà della trattativa si sondano altri terreni.
Ci vuole finalmente un centrocampista dai piedi buoni in casa blucerchiata.
Il solo pensiero di vedere Palombo titolare anche per la prossima stagione provoca un’acutissima orchite. C’è un tempo per tutto: un tempo per giocare e un tempo per essere una presenza saggia a scaldare la panchina, pensando magari alla prossima battuta di pesca.
La proposta della Samp è arrivata anche a Fausto Rossi, periodicamente accostato ai nostri colori. Due buone stagioni nella Liga, Rossi è di proprietà della Juve e vorrebbe tornare in Italia: 24 anni, centrocampista duttile, può giocare da regista e anche da centrocampista avanzato. La strada è percorribile, se arriva il placet di Zenga (che su Rossi non sembra particolarmente convinto).
Più difficile il discorso Jorginho, che sarà riscattato definitivamente dal Napoli.
L’italo-brasiliano sembrerebbe adatto al gioco di Sarri, non è detto che il nuovo mister se ne voglia privare.
La Samp negli ultimi giorni ha dimostrato un interesse per il giocatore, ma c’è la forte concorrenza del Torino, che cederebbe Darmian al Napoli arrivando a Jorginho e a Zapata (anche quest’ultimo piace alla Samp).
Insomma, vari intrecci di mercato. Ma l’arrivo di un centrocampista dai piedi buoni per noi è indispensabile.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com