FATTA PER GIAMPAOLO. A BREVE L’ANNUNCIO

20

A breve arriverà l’ufficialità. Marco Giampaolo è stato scelto dopo gli ultimi colloqui con Ferrero e la dirigenza blucerchiata.

Nel ballottaggio con Pioli avrà pesato, verosimilmente, anche la questione ingaggio, decisamente inferiore per il tecnico di Bellinzona.

Vane dunque le pressioni di Lotito per portare Pioli alla Sampdoria. La società doriana si è orientata su Giampaolo, una sorta di scommessa su un allenatore che punta sui giovani e un calcio propositivo, contro la tipologia old-style a marchio Pioli.
Su Giampaolo resta l’incognità del curriculum non di altissimo livello. La Sampdoria rappresenta dunque il suo salto di qualità, dopo l’ottima annata all’Empoli appena conclusa in cui fece incredibilmente meglio di Sarri. Modulo 4-3-1-2 all’Empoli, Giampaolo fu già contattato dalla Sampdoria tre anni fa, quando Mihajlovic era in bilico.
La scelta è dunque compiuta, a breve arriverà l’ufficialità. Che dire? Che Dio ce la mandi buona!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

20 commenti

  1. Plusvalenze prestiti allenatore da curriculum inquietante proprietario ibrido e senza soldi direttore sportivo suddito di Romei che non figura neanche nell’organigramma parco giocatori da serie B ho tralasciato qualcosa? Ora vogliamo dibattere se era meglio lui o Pioli? Siamo del gatto il prossimo anno retrocederemo non guardare in faccia la realtà è da stolti ciò nonostante tanti “tifosi” vivono un’altro calcio dove tutto è positivo dove sembra che che non vi siano grosse problematiche peccato che poi si debbano scontrare con una realtà che dice partite perse una moltitudine vinte 2 o 3 pareggiate qualcuna. Chi vivrà vedrà!!!

    • LUCA DAL BRASILE -

      condivido le tue preoccupazioni e le tue considerazioni, non le tue previsioni (mi tocco).
      Tutto ció premesso, molto meglio Giampaolo di Pioli.

  2. Non è pessima quanto Zenga per una semplice quesione di contesti,
    Ma Giampaolo è davvero una scelta pessima. Esonerato da quasi tutte le società allenate, ha trovato la sua prima soddisfazione in una squadra costruita per altri.

    Che riflette perfettamente la piccola realtà che ci hanno fatto diventare. Il suo compito è arrivare a 40 punti e tanti saluti. Ma resta una scelta da De Profundis.

  3. Calcio propositivo di Giampaolo, forse solo l’ultimo anno ad Empoli, dove è stato bravo e intelligente, a non cambiare il modo di giocare che per anni aveva usato Sarri con quei giocatori.
    Per anni è stato conosciuto come un difensivista, le sue squadre hanno sempre faticato molto a segnare, e comunque dietro non imperforabile…un allenatore che puntava allo zero a zero!
    Speriamo sia cambiato, speriamo il mio pessimismo svanisca e ci metta del suo e a fine anno possa recitare il mea culpa e a fargli i miei complimenti…per ora per me scelta pessima quanto Muriel ciccione fotografato in sudamerica che ti chiedi se sia il Ronaldo grasso di oggi.

  4. dopo la stagione appena conclusa dove si è preso il miglior tecnico su piazza(stipendiato profumatamente x i nostri canoni)ed aver assistito domenica dopo domenica ad uno scempio tecnico-tattico-caratteriale mi astengo da ogni giudizio…..
    aspetto la prima giornata di campionato per vedere la rosa di calciatori che la societa’ mettera’ a disposizione,ed aspettero’ le prime 4-5 giornate per farmi piu’ o meno un idea dell’annata che faremo….
    tanto quello che conta è solo il responso sul campo,il resto sono solo chiacchiere che lasciano il tempo che trovano……….
    nel frattempo lunedi’ andro’ a rinnovare per il 42 anno la tessera di gradinata sud…………..

  5. ci potremmo sbagliare tutti nel bene o nel male come montella , quello che davvero preoccupa è una società priva di idee senza progetto con un presidente squattrinato che di pallone non ne sa niente circondato da incapaci cui unico interesse è riuscire a lucrarsi con la samp e ora eccoci qua con un allenatore che si ritrova un acozzata di impresentabili ( a parte pochi ) come quel ciccione di muriel cui farei sturare i cessi di tutta la colombia a suon di salsa…in bocca al lupo a Giampaolo e tanta fortuna a la Samp e a tutti noi saluti a mio hermanno en florida

  6. L’entusiasmo è un’altra cosa, però fasciarsi la testa ora mi sembrerebbe ingeneroso, se l’anno scorso la scelta di puntare su Zenga mi apparve fin da subito folle e priva di logica almeno questa un minimo di razionalità ce l’ha visto che stiamo parlando di un tecnico considerato da molti un maestro sul piano tattico, molto preparato e reduce da un’eccellente stagione a Empoli, dire che in Toscana ha fatto bene solo perchè ha sfruttato il lavoro di Sarri a mio parere è ingiusto…
    Boh, vediamo che squadra riescono a mettere assieme, armiamoci di scudo, elmetto e soprattutto tanta, tanta pazienza…

    • LUCA DAL BRASILE -

      massí dai… é come se sul Titanic si discutesse se l’orchestra suonasse meglio Vivaldi o Schubert.
      Io personalmente, cercando a fatica di non pensare al resto (ferrero , romei, misteri e incompetenze vari), dico che Giampaolo fosse da preferire agli altri perché:
      – valorizza i giovani (ne abbiamo tanti parcheggiati)
      – ha dimostrato di saper fare un gioco divertente e spumeggiante, aldilà dei risultati
      – é cresciuto anche attraverso delusioni professionali ed ha voglia di misurarsi in una realtà che (in teoria) sia un per lui un salto di qualità
      – é un personaggio fuori dalle righe, il che a me piace
      Forza Giampaolo quindi!

  7. Giampaolo cosi’ bravo Che l’empoli, non il real Madrid, ha deciso di affidare la squadra a Martusciello Della squadra primavera! A tutti quelli Che sostengono la dirigenza, andate a fanculo! Ciao hermano in Canaria!

    • Sono perplesso della scelta. Ricordo peraltro l’entusiasmo per Delio Rossi e ancor maggiore per Montella. Visto l’esito, spero di venire anche ora smentito. E poi piedi per terra,

    • Ma cosa c’entra?
      Guarda che l’Empoli l’avrebbe riconfermato più che volentieri, è lui che ha preferito andarsene…

  8. Stiamo parlando di un tecnico che poteva andare al milan… E poi, cosa più importante di tutte, ha i capelli!! Vediamo come sarà la rosa… Ha bisogno di piedi buoni…

  9. LUCA DAL BRASILE -

    Ponce, Pereira, Skriniar, Bonazzoli, Correa, Torreira, Sala, Muriel e Alvarez (con le pile nuove), con Viviano, De Silvestri, Castan e Quagliarella a fare da guida… hai visto mai?
    Mancano sempre uno stopper e un laterale sinistro, e liberarsi delle zavorre (Cassano, Soriano, Palombo, Moisander, Barreto …).

  10. La zavorra Soriano ha fatto 8 gol e non so quanti centrocampisti nell’ultima serie A ne abbiano fatti di più o altrettanti, non oso pensare a cosa sarebbe accaduto se il suo passaggio al Napoli si fosse concretizzato…
    Se lo si vuole cedere per questioni economiche non ho nulla da obiettare ma solo per queste, che non si pensi che la SAMPDORIA di questi tempi possa rinunciare a cuor leggero a un giocatore come RS21…

    • LUCA DAL BRASILE -

      Caro Cabeção, stavolta discordo: Soriano é un mezzo giocatore. Non sa tirare, non sa interdire, non sa costruire, non é un regista… semplicemente NON É.
      Forse sará colpa dei vari allenatori che abbiamo avuto e che gli hanno sempre fatto fare cose diverse, ma sta di fatto che io di lui ricordo solo innumerevoli partite da ectoplasma, tiri penosi, passaggi elementari cannati, e mai un guizzo che abbia cambiato la partita.
      É vero, ha fatto per la prima volta più dei soliti 3-4 gol a stagione, ma quanti ne ha sbagliati?
      Non oso pensare dove saremmo finiti con un centrocampista offensivo come si deve.
      Per me é penoso, e senza possibilità di crescita.
      É un gran bravo ragazzo, ma per questo possiamo andare a cena, e non soffrire 90′ ogni domenica.
      Vendere al volo anche a 8-9 milioni.

    • sono d’accordo con cabezon soriano è un bel giocatore,magari un po’ discontinuo,ma se non fosse cosi’ sarebbe gia’ in una grande squadra…. io spero rimanga.

  11. Proviamo ad ipotizzare la samp di Giampaolo:
    Viviano
    difesa a quattro: De Silvestri (non sitocca!) X Castan, Regini –

    Centrocampo: Un regista (Viviani) una mezzala (Bredley?) e Soriano (venderlo ora è pazzia!!!)

    Trequarti: Correa o Alvarez

    Punte: Muriel (Quagliarella – Budimir) e…..Cassano!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Powered by themekiller.com