ECCO RONALDO VIEIRA, ALLA SAMP PER 7 MILIONI. FORCING PER OBIANG

7

Abbiamo il centrocampista. Ma non è Obiang, almeno non ancora. Secondo Di Marzio, la Samp ha chiuso per il gioiellino inglese Ronaldo Vieira. Classe 1998, il centrocampista del Leeds è in arrivo a Genova dove nei prossimi giorni, forse già domani, svolgerà le visite mediche di rito. 20 anni compiuti il 9 luglio, Vieira sarebbe costato ai blucerchiati 7 milioni di euro. Un esborso importante per il giovane centrocampista, colonna dell’Inghilterra under 19 e del Leeds, con cui ha giocato da titolare le ultime due stagioni di Championship, la Serie B inglese. Il probabile acquisto di Vieira ha fatto sobbalzare dalla sedia i tifosi della Sampdoria, dubbiosi sul fatto che l’arrivo dell’inglese di origini portoghese e guineane sostituisse quello di Obiang. Secondo Di Marzio non è così, la dirigenza blucerchiata continua a trattare Pedro per il quale il West Ham chiede 11/12 milioni di euro. Intanto la Samp si assicura le prestazioni di un giocatore dal futuro radioso. Si tratta di un centrocampista capace di giocare davanti alla difesa o come mediano. È il classico giovane con esperienza che a lungo andare potrebbe diventare protagonista del centrocampo blucerchiato. Se oltre a Vieira dovesse arrivare anche Obiang, ecco che per il “piccolo” belga Peeters si aprirebbero le porte del trasferimento in prestito da qualche parte, magari – è una suggestione – alla Vis Pesaro, il club satellite della Samp che nel campionato di Serie C farà giocare diversi giovani blucerchiati.

Autore

Roberto Bordi

Redazione

7 commenti

  1. Ho sentito che abbiamo venduto Ponce in Russia al Anzhi….ma mandare anche lui alla Vis no?
    Cmq se questo è cosi forte e giova nel ruolo di Obiang che senso ha prendere anche lui? Se e cosi forte e diventa titolare ti trovi con Obiang pagato 11/12 che ne vale 6/7.

    Speriamo arrivi qualcuno dietro, ma Silvestre per me era giusto.

  2. Bè SENTINEL questo ragazzo, del quale non conosco assolutamente le potenzialità, rappresenterebbe comunque una scommessa visto che in Premier League non ha mai messo piede, Obiang bene o male sai cosa può darti…
    Comunque se arrivasse anche Pedro per le cifre che si leggono sarebbe un ulteriore esborso economico, a me sembra che stiano spendendo un botto, non vorrei che ci fosse nell’aria la cessione di Praet…

    • Ciao, podarsi di no.
      In fin dei conti molti sono in prestito con riscatto e verranno pagati il prossimo anno.
      Per cui ci teniamo, spero, tutti e valorizziamo chi più si possa. Il prossimo anno se non andremo in coppa dei campioni allora venderemo qualche pezzo pregiato per far casa e pagare i debiti accumulati quest’anno.
      Per quast’anno ci si può stare dentro, in fin dei conti entrano 10 milioni da Skyniar, 10 da Shick e sono entrati 56 (non so se tutti) da Zapata e Torreira. Ne abbiamo spesi almeno 70, ma ripeto che una trentina sono rimandati al prossimo anno.
      I conti tornano.
      C’è da dire che Ferrero è attivo.

  3. I tifosi del West Ham scaricano Obiang: «Felici di sbarazzarcene»
    30 luglio 2018

    Non finirò mai di riportarlo..
    Non so cosa sia passato per la testa alla dirigenza. Obiang non ha quasi mai giocato in 3 anni. Sapevano pure chi era visto che l’abbiamo venduto con sollievo. Per carità, non era gramo, ma non sborserei mai quella cifra che chiedono, sapendo pure che il centrocampo è già affollato.
    Poi oggi servono terzini e ali, non centrocampisti e centrali.

    • Giampaolo ha detto che serviva un play al posto di Torreira (non dirmi che pensavi di giocare con Capezzi titolare) e ho sentito proprio lui dire che Obiang era il meglio di quello che potevamo prendere e che era cambiato dopo gli anni in Premier.
      Poi terzini non ne arriveranno a meno che non parta Sala (magariiiii), men che meno ali che non sono previste nell’unico modulo di Giampaolo.

    • Ti ringrazio…purtroppo le ho sentite le parole di Giampaolo, che ha anche aggiunto che vuole un difensore di esperienza (e abbiamo Silvestre fuori rosa), e una punta perchè Caprari quest’anno farà il trequartista (dopo che Caprari intervistato ha detto che preferisce giocare attaccante….mah).
      Su Caprari poi il mistero del “è l’unico che salta l’uomo”, forse salta i birilli in allenamento, perchè in partita Caprari che salta l’uomo è qualcosa che non succede mai, forse tenta di saltare l’uomo ecco forse è più corretto.
      Su Obiang poi bisogna partire dal presupposto di scordarsi Torreira..io lo preferisco sicuramente a Mbia che sarebbe venuto dopo 2 anni in Cina, campionato che per un over 30 vuol dire fine carriera (vedi Mascherano ai mondiali che faceva ridere rispetto a quello di qualche anno prima).

Lascia un commento

Powered by themekiller.com