ECCO JOSE’ BLANCO, NUOVO COLPO DI PECINI

4

 

Dopo Baumgartner, Barry e probabilmente Babic, il funambolo Pecini piazza un altro colpo, assicurandosi un giovane talento della prestigiosa cantera del Real Madrid. 

E’ arrivato in blucerchiato José Angel Blanco Fernandez, difensore centrale spagnolo, nato a Getafe (periferia di Madrid) l’11 giugno 1996.

In patria è quotatissimo, al punto da suscitare l’interesse concreto di diverse squadre spagnole e portoghesi. Nella Juvenil A delle merengues, Blanco era titolare fisso dell’undici guidato dall’ex attaccante Fernando Morientes (terzo elemento più utilizzato nella categoria, equiparabile alla nostra Primavera); in più il difensore ha sostenuto anche qualche allenamento con la prima squadra di Ancelotti.

La trattativa, ispirata dal valido Pecini, è stata condotta nel migliore dei modi dal braccio destro Fabio Papagni, coordinatore e responsabile degli osservatori blucerchiati. L’ingaggio è stato confermato dall’agente del giocatore, José Miguel Gonzalez.

Blanco gioca abitualmente da centrale difensivo ma, secondo gli addetti ai lavori, può essere schierato senza problemi anche come laterale sinistro. Cresciuto nella terza squadra di Madrid, ossia il Getafe (di cui è stato capitano nella leva di competenza), il giocatore è stato ingaggiato dal Real nel 2010 all’età di 14 anni.

Nel profilo presente sul sito dei blancos viene descritto come un giocatore dotato di un buon tocco di palla, preciso nella conclusioni dalla distanza e abile nel gioco aereo. Blanco ha percorso tutta la trafila della cantera senza intoppi.

Ora volerà a Bogliasco, agli ordini di un altro ex glorioso attaccante di caratura europea come Enrico Chiesa.

 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

4 commenti

  1. Un Pecini scatenato…speriamo siamo forti davvero, almeno alcuni di loro. D’altronde, lo stesso Ferrero tra le sue minchiate e i suoi deliri di onnipotenza lo aveva preannunciato quando disse che al posto di Mustafi sarebbero arrivati 6-7 potenziali Mustafi.

  2. Pecini ci vede bene, purtroppo la vecchia gestione ha sperperato tutto con delle cessioni assurde, come quella che abbiamo fatto con Icardi, che è stato regalato all’Inter.
    Di questi ragazzi secondo me già quest’anno potremmo vederne qualcuno far capolino in prima squadra.

  3. Roberto Carlos -

    Noi tifosi veri saremmo felicissimi di uno stadio sul mare…ma il ns vulcanico Presidente se la dovrà vedere con le istituzioni locali che, di fronte a richieste blucerchiate, hanno sempre fatto orecchie da mercante..bisognerebbe vedere se si comporterebbero allo stesso modo con le richieste rossoblu considerato che un assessore comunale ha una fondazione col 15% di azioni di quelli dell’altra sponda..inoltre lo squallido ed antietico quotidiano locale è palesemente di parte e farebbe una campagna viscidamente contraria..ma Ferrero, da personaggio scaltro quale è, anche se è da pochi mesi a Genova, penso che di questo se ne sia già accorto..FORZA SAMP!

Lascia un commento

Powered by themekiller.com