ECCO BROZOVIC, TALENTO CROATO ACCOSTATO ALLA SAMP

0

Primi segnali di mercato. E’ Marcelo Brozovic il nome che sta ruotando, negli ultimi giorni, intorno alla Sampdoria. Giovane trequartista croato, Brozovic compirà 22 anni a novembre: ambidestro, una carriera a Zagabria (Lokomotiv e due stagioni alla Dinamo) e un ruolino di tutto rispetto nell’Under 21 del suo paese. Nella giovanili della Nazionale il centrocampista offensivo ha totalizzato 12 presenze, mettendo a segno ben 7 reti.

Il giovane croato vede la porta ed è dotato di una buona tecnica. Per caratteristiche sarebbe il giocatore che manca alla Sampdoria, l’anello di raccordo tra centrocampo e attacco che troppe volte, specialmente nelle ultime partite, è sembrato mancare alla Sampdoria.

Brozovic incarnerebbe le caratteristiche richieste dalla società: un giovane non ancora affermato che potrebbe valorizzarsi nella nostra squadra. Il suo valore è stimato dai 3 ai 5 milioni di euro: una spesa che la Samp potrebbe affrontare. Ma, stando ai parametri previsti per il prossimo anno, solo in caso di cessione di una o due pedine importanti dello scacchiere titolare.

E’ proprio questa una delle questioni chiave per il rinnovo di Mihajlovic. Il tecnico serbo, legatissimo alla Samp, non ha ancora dato una parola definitiva per il prossimo anno.

La sconfitta dell’Inter nel derby, giocato malissimo dai nerazzuri, ha accresciuto l’ostilità della tifoseria nei confronti di Mazzarri. I tifosi interisti vorrebbe le palle di Mazzarri appese ad una forca. L’annata nerazzurra è stata molto deludente, dopo l’ultimo risultato negativo anche l’accesso all’Europa League è messo in dubbio.

Sulla sorte di Mazzari saranno decisive le ultime partite e la sentenza definitiva di Thohir. Sinisa attende segnali da più versanti. Sta sondando un’apertura nerazzurra, ma vuole sapere anche quante saranno le cessioni che vorrà fare Garrone.

A prescindere da chi sarà il prossimo tecnico blucerchiato, sperando che in settimana si metta una parola fine alla querelle Sinisa e il tecnico venga convinto a restare con un progetto tecnico di valore, Brozovic è comunque un buon elemento, che interessa alla Sampdoria.

Fisico longilineo per 1,80 di altezza, ha esperienza  in Europa League e qualche apparizione in Champion’s. Buona visione di gioco e discreti piedi, è un trequartista che può far bene nel nostro campionato.

Attendiamo intanto la conferma di Mihajlovic. Poi, finalmente, il mercato partirà.

Ecco due goal di Marcelo

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com