E ORA PRENDIAMOCI IBARBO

3

Passata la sbornia della prima goleada, urgono gli acquisti per chiudere in modo adeguato il mercato.
E’ sfumato grazie a dio l’arrivo Berbatov, un vecchio in cerca di squadre in cui svernare. Continua l’interessamento per Carbonero, El Kaddouri e Ibarbo.
Arriva De Ceglie, un acquisto che comporta alcuni conati.
Il suo arrivo chiude la porta ad altre soluzioni più suggestive, come Zuniga e Nagatomo.
De Ceglie sarà un rincalzo sulla fascia sinistra, andandosi a sommare a Zukanovic e Regini che anche domenica ha alternato buone giocate a interventi da capra totale.

Ancora in bilico la situazione di Soriano: il Milan non sembra smuoversi dalla prima offerta, in un braccio di ferro con Ferrero che forse si scioglierà nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda Ibarbo, si fa leva sulla volontà della Roma di cedere un paio di giocatori dall’attacco giallorosso in forte esubero.
Noi siamo alla ricerca di una prima punta: il nostro parco attaccanti è formidabile ma ridotto all’osso: Correa deve ancora rientrare, Bonazzoli è acerbo, Cassano ha una pancia da competizione.

Il colombiano Ibarbo è attaccante duttile, può essere l’elemento in grado di sostituire sia Muriel che Eder, ma anche la soluzione a tre frecce offensive sarebbe interessante, molto più dell’arrivo di Rodriguez, che ormai sembra vicino alla Samp.
Saranno giorni impegnativi per Osti e la società: sugli ultimi acquisti di mercato può decidersi l’intera stagione della Sampdoria che dovrà completare necessariamente la rosa con innesti di qualità.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

3 commenti

  1. Ibarbo sarebbe tanta roba per noi. Se mi lascio per un attimo andare ai sogni un tridente Ibarbo Muriel Eder sarebbe galattico!! Speriamo!!
    De Ceglie oltre al vomito mi provoca pure l’orticaria, a questo punto non sarebbe stato meglio tenersi Mesbah e via? Ravatto per ravatto.
    Per il centrocampo sono convinto che servano almeno due rinforzi, tre se parte Soriano. Parlano tanto del centrocampista del Feyenord Villhena, ma a quanto ho capito sarebbe un vice Fernando, mentre secondo me servirebbero almeno uno o due interdittori.

  2. Romei parla di un attaccante con caratteristiche diverse da quelli gia’ in rosa, Ibarbo non sembra corrispondere a questo identikit. A me piace molto, ma il tridente con Muriel e Eder e’ tatticamente parlando fantascienza. Sugli incontristi non sono d accordo, a meta’ campo serve qualita’ ,gente come Barreto, Palombo, Kristicic, che piacciano o meno sono gia incontristi di ruolo, lo stesso Fernando non e’ una mezzala.L ideale sarebbe tenere Soriano e prendere El Kaddouri, cosi avremmo un reparto molto completo. Realisticamente, sara’ gia dura tenere Soriano.

  3. Ma Zukanovic è già stato bocciato definitivamente?
    Ok che col Vojvodina non ha brillato ( eufemismo ) ma penso che un’altra chance la meriti…
    Un conto se fosse arrivato Zuniga ( sarebbe stata troppa grazia! ), ma per andare a prendere De Ceglie mi tengo Regini e Mesbah tutta la vita, l’algerino prima di partire per la Coppa d’Africa l’anno scorso non sfigurò affatto…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com