E ORA FUORI LE PALLE, L’EUROPA E’ POSSIBILE

9

Sinisa ti abbiamo adorato, ora dì e fai qualcosa di doriano, cambia schema in nome del dio serbo, tira fuori gli attributi della tua stirpe.
Se parli di grinta e coraggio devi mettere in campo gente che spacchi le ossa agli avversari.

Dove diamine è Acquah, top player d’Africa? Miglior giocatore della finale di coppa d’Africa, una partita dove volavano tibie in aria come farfalle.

Acquah è uno che l’avversario lo spolpa vivo, uno sul quale costruire anche il futuro, mercoledì deve andare in campo!
Sinisa, ti sei fossilizzato su uno schema che per noi è bellamente inutile, con Eder sacrificio umano, Eto’o a difendere a 15 metri dalla nostra porta, scelta inspiegabile e ripetuta troppe volte.
Ok, visto che eravamo a Napoli, scurdammuce o’passato, lasciamo perdere la debacle di ieri, dove il Napoli ci ha fatto a fettine, ci ha tritato e noi non siamo stati in grado di mettere tre passaggi in fila.
Ci sono 6 partite 6, contano solo queste: il nostro calendario non è male, le sfide più dure le abbiamo in casa.
I punti di vantaggio sulle inseguitrici si riducono ma ne abbiamo ancora. Siamo vivi.
Serve testa, lucidità, alcuni giocatori sono allo stremo, vedi Lollo De Silvestri, ridotto ad uno straccio umano, eppur ammirevole nonostante la sequenza di errori (perdonati, è dall’inizio dell’anno che tira avanti la carretta).
Okaka però è insostenibile.
Fa quel che può, povero bestione, ma noi ci giochiamo l’Europa, ora se ne deve andare in panca e in fretta, niente palle.
Rinforziamo il centrocampo, maledizione: dentro la falange nera, quella che deve dare anima e furore, dentro coloro che dovevano essere i vogatori della nostra galea, dietro a Muriel ed Eto’o.
Le speranze ci sono, su 6 gare può succedere di tutto, il nostro calendario è comunque buono rispetto ad altre concorrenti.
Crediamoci tutti, l’Europa è possibile.
Ora ci vuole estrema lucidità e concentrazione pura. Ora tocca a Sinisa e al suo staff sbagliare il meno possibile.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

9 commenti

Lascia un commento

Powered by themekiller.com