E’ IL VOJVODINA IL PROBABILE AVVERSARIO IN EUROPA LEAGUE

2

A meno di miracolosi recuperi dello Spartaks Jurmala, sarà verosimilmente il Vojvodina il nostro avversario del terzo turno preliminare di Europa League.
Squadra serba dove il mitico zio Vujadin militò da giocatore per dieci anni (dal 1950 al 1960) e allenò per 7 anni (dal 1964 al 1971).
Non solo Boskov, le memorie ricordano che per la Samp transitò anche il grosso attaccante del Vojvodina Todor Veselinovic nel 1961-62.
Quest’ultimo, insieme a Boskov, rappresentava la forza d’urto serba della Samp di quegli anni.

Il Vojvodina è anche la squadra che ha lanciato Mihajlovic nel calcio che conta. Qui Sinisa giocò tra il 1988 e il ’91.
Torniamo al presente: i serbi hanno un piede e mezzo al terzo turno preliminare, avendo battuto ieri per 3-0 i lettoni dello Spartaks, che non sembra una corazzata in grado di recuperare.
Lo scorso anno il Vojvodina si è classificato al quarto posto della Superliga serba, a 54 punti, dietro Partizan (71), Stella Rossa (64) e Čukarički Stankom.
Il dato non troppo tranquillizzante è che il Vojvodina ha vinto nel 2013-14 la coppa di Serbia, la prima della sua storia.
Non sarà un avversario facile, servirà l’impegno massimo della Samp nella doppia sfida tra fine luglio e il 6 agosto per arrivare al traguardo dei play off. Forza ragazzi

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

2 commenti

  1. Non so esattamente quale sia il livello del campionato serbo però, se i numeri non mentono, apprendo che il Vojvodina è arrivato a 17 punti dal Partizan Belgrado ( squadra che noi battemmo nel 2008 in casa loro ), dovrebbero quindi essere discretamente più grammi per l’appunto del Partizan che l’anno scorso, nel girone di Europa League ha totalizzato la miseria di 2 punti segnando in sei partite un solo gol!
    In estrema sintesi: senza voler sottovalutare l’avversario ( che non mi risulta questa estate abbia preso Messi e Cristiano Ronaldo per rafforzarsi… ) siamo ampiamente favoriti, se non passassimo il turno sarà giusto andare all’aeroporto a lanciare uova…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com