DELIO ROSSI: “ONORIAMO LA COPPA”

0

“Onoriamo la Coppa Italia”. Delio Rossi carica i suoi, nella conferenza stampa che precede l’esordio stagionale con il Benevento. Il mister romagnolo appare, come al solito, sicuro dei propri mezzi e piuttosto realista: “La Coppa Italia è una delle due competizioni che giochiamo quest’anno e per me ogni competizione va onorata. Giocheremo per andare il più avanti possibile, pur sapendo che ci sono squadre più forti della nostra”.

coppa italiaTra l’altro il tecnico blucerchiato ha avuto ottimi risultati nel recente passato, vincendo la ben nota finale contro la Samp nel 2009 e arrivando nuovamente in finale nel 2011 con il sorprendente Palermo, sconfitto poi dall’Inter per 3-1.

Poche novità emergono dall’incontro con la stampa di stamattina. Delio Rossi ha detto che ha sensazioni molto chiare sulla squadra ed è in contatto con la società per eventuali rinforzi: nel caso dovranno essere giovani e attaccati alla maglia. Ringrazia gli abbonati, che hanno superato le 18.000 unità “Anche se non abbiamo comprato giocatori di richiamo” – ammette il tecnico.

Poi un insolito siparietto con i giornalisti che, colti romerofotoda inspiegabili timidezze, si sono trattenuti dal fare domande su Romero. Ebbene, Delio Rossi si dice stupito che nessuno chieda niente a proposito. E allora, marzullianamente, sorprende un po’ tutti facendosi la domanda e dandosi la risposta: “Romero ha un problema muscolare, tutto qua. Ma resta il nostro portiere. E appena si sarà curato tornerà fra i pali”.

Questa la sentenza di Delio Rossi, ma la percezione dall’esterno è che la società voglia spedire Romero nell’oblìo, a causa del suo ingaggio faraonico.

NicolaPozziNessuna anticipazione, invece, sulla formazione di domani. Si va verso la conferma della squadra che ha giocato mercoledì scorso l’amichevole contro gli Allievi: Da Costa tra i pali; Gastaldello, Palombo e Costa in difesa; De Silvestri, il confermato Eramo, Kristicic, Obiang e Castellini a centrocampo; Gabbiadini ed Eder in attacco. Con Pozzi, in gran forma, a scalpitare dalla panchina.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com