CONTE: NO A GASTA E OKAKA. MEGLIO PER NOI

3

Niente Azzurro per e Okaka e Gastaldello. Il capitano forse non giocherà neanche domenica, per lasciare spazio al grandissimo Romagnoli. Okaka probabilmente sperava in una convocazione. la Bestia Sacra dell’attacco blucerchiato meritava l’azzurro, lo stra meritava! Anche perché il puntero che sta per convocare Conte per la duplice sfida con quegli aborti di squadre di Azerbaigian e Malta (il ct ha detto che voleva un attaccante di peso), è proprio quel Graziano Pellè, vecchia conoscenza doriana.

Dignitoso in serie B, Graziano ballerino, ma nulla di più. E Tra Okaka e Pellé, onestamente, non c’è un partita.

Anche se Graziano, elegante paracarro, centravanti di sfondamento sta in effetti sfondando pure in Premier League, col Southampton a botte di Euro Goal. Il calcio è bello perché è misterioso.

Chi l’avrebbe detto qualche stagione fa? Pellè in Nazionale, Pazzini a casa (a fare sempiterna panchina: povero Pazzo, che malinconia).

Il difensore Rugani, invece, è stato preferito a Capitan Gastaldello. Del giovane empolese si dice un gran bene. Gli addetti ai lavori sostengono che la prossima coppia della Nazionale sarà Romagnoli-Rugani e sarà una coppia di grande livello.

Non è il periodo migliore per il nostro Capitano. Contro l’Atalanta Sinisa sembra intenzionato a riproporre il duo centrale quanto mai solido Silvestre-Romagnoli, con Cacciatore fortemente indiziato per il ruolo di terzino sinistro.

Il Romagnoli di oggi è in forma smagliante (abbiamo un campione in casa blucerchiata, peccato sia solo di passaggio) e Mihajlovic non può farne a meno. Il ragazzo è stato convocato in Under 21, alle prese con o spareggio play-off, ma molto presto sbarcherà in Nazionale maggiore.

Adesso in casa Samp abbiamo 3 difensori per due posti, un’abbondanza a cui non siamo abituati che fa sicuramente bene alla squadra.

Resta il fatto che Okaka Chuka, gigante trascinatore, non è stato convocato. Conte, sei un incompetente!

Ma chissenefrega, il peso della Montagna umana sarà riservato alla Samp: tanto meglio per noi.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

3 commenti

  1. cmq si chiama Rugani il difensore! Pellè merita la nazionale! Okaka anche come soriano e viviano! ma pazienza ce li godiamo noi!

Lascia un commento

Powered by themekiller.com