CONTA PARTIRE BENE, TRA 9° E 13° GIORNATA SI DECIDE LA STAGIONE

1

Strano il destino. La prima della Sampdoria targata Giampaolo sarà il 21 agosto a Empoli, con il nuovo tecnico blucerchiato a sfidare subito il suo recente passato. Il debutto a Marassi sette giorni dopo contro l’Atalanta di Piangerini, prima di un breve tour de force che vedrà la Sampdoria affrontare in rapida successione Roma e Milan.

Diversamente dagli ultimi anni, niente derby a cavallo del periodo natalizio. La stracittadina di andata si giocherà il 23 ottobre in casa della Sampdoria, alla nona giornata, con il match di ritorno previsto il 13 marzo 2017 a parti invertite. Un sorteggio che dovrebbe favorire lo spettacolo da parte di ambedue le squadre, difficilmente schiacciate dalla pressione di non potersi permettere di perdere.

Se prima del derby la Sampdoria affronterà in trasferta il Pescara, subito dopo ci saranno ad attenderla Juventus (a Torino), Inter, Fiorentina e Sassuolo. Una sfilza di partite che diranno tanto se non tutto sui reali obiettivi stagionali della Samp, che nelle ultime tre giornate se la vedrà con Chievo (a Verona), Udinese e Napoli. Proprio i partenopei saranno gli ultimi avversari stagionali della Sampdoria, con l’andata in programma l’8 gennaio al San Paolo e il ritorno a Marassi il 28 maggio.

Un giudizio sul sorteggio? È presto per dirlo, dato che il mercato è ancora in corso, pur essendo possibile farsi un’idea di massima. Il campionato della Sampdoria si deciderà tra la nona e la tredicesima giornata, quando affronterà gli impegni più difficili. Sarà dunque importante partire bene, arrivando a metà di ogni girone con un buon numero di punti in classifica. Insomma, si vada a Empoli per vincere.

ROBERTO BORDI

13816998_844926395610397_402863189_n

Autore

Roberto Bordi

Redazione

1 commento

  1. Forza Sampdoria, quando vedrò la luce tua brillare ancora, mi brucia la gola cantando per te…un saluto a mio hermanno dalla florida alle canarie forza Samp !

Lascia un commento

Powered by themekiller.com