JEFFERSON MONTERO, VELOCISSIMO ESTERNO CHE FA PER NOI

3

Col mercato blucerchiato che deve ancora decollare, proviamo a dare un consiglio per gli acquisti. C’è un esterno ancora libero, su cui hanno messo gli occhi Swansea e Verona. E’ ecuadoriano e ha fatto un ottimo mondiale, realizzando due reti. Si chiama Jefferson Montero, ha 24 anni, fisico brevilineo (1,69 per 64 kg) e attualemente gioca in una squadra che non è proprio un top team: il Monarcas Morelia, campionato ecuadoriano.

Il suo contratto andrà in scadenza il prossimo giugno, e il Monarcas, a maggior ragione dopo la vetrina mondiale, è intenzionato a cederlo.

Montero ha 3 anni alla spalle di Liga spagnola: Villareal, Levante e Betis, prima del ritorno nel suo paese. In Spagna non ha trovato la propria collocazione e ha cambiato tante squadre anche per un carattere un po’ troppo focoso.

Le sue caratteristiche.

Montero è un esterno d’attacco che ha ottima tecnica, progressione, buonissimo dribbling anche in velocità. Vede la porta ed è autore di reti anche spettacolari. Insomma, ha molte qualità.

E’ considerato uno dei migliori prodotti del calcio ecuadoriano degli ultimi anni.

Predilige la fascia sinistra, ma all’occorrenza si rende utile anche per la destra, dal momento che è ambidestro.

E’ molto veloce, per le sue caratteristiche è funzionale al modulo 4-3-3 che vorrà sviluppare il prossimo anno Mihajlovic.  Il suo difetto maggiore è un’indisciplina tattica che, con l’età, non è ancora riuscito a togliersi. Ma, nel caso, ci penserebbe Sinisa ad educarlo, a suon di nerbate.

Si acquista all’incirca con 3 milioni. Ma la sua quotazione potrebbe anche essersi alzata dopo le buone prove all’ultimo Mondiale. In ogni caso, Ferrero pensaci.

Ecco alcuni bei numeri di Montero

 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

3 commenti

  1. Magari!
    Aggiungo Thomas Oar attaccante esterno o ala sinistra di grandissima corsa e buona tecnica, può crescere moltissimo, 22 anni dell’Utrecht. Valutazione: 1 milione.

  2. Chiunque arriverà, credo e spero saranno scelte ben ponderate.
    Ferrero ha detto chiaramente che non vuole sprecare denari e vuole far rendere ogni euro speso. Se ci si pensa, Sinisa lavora allo stesso modo, l’anno scorso è riuscito a spremere e a cavare qualcosa di buono da tutti i giocatori a sua disposizione, anche quelli che erano messi da parte dal calcio (Okaka), dal Catania (Lopez), e dalla Samp perchè ha fatto rendere tutti, anche Renan e Berardi, Tutti i calciatori a disposizione, tranne uno, che deve davvero essere una capra. Ciao Rodriguez.

  3. Dalle azioni su youtube sembra un gran bel giocatore. Poi i migliori del mondiale arrivano tutti dal centro-sud america. Dovremmo cercare di prendere qualcuno da quel mercato

Lascia un commento

Powered by themekiller.com