CIAO ROMAGNOLI. ORA SI PUNTA SU RUGANI

2

Romagnoli torna alla Roma. Viperetta ha fatto la proposta indecente, ha provato a trattenere il giocatore, ma i giallorossi hanno comprensibilmente risposto picche.
Salutiamo Romagnoli, autore di una stagione eccellente, difensore destinato ad un posto stabile in azzurro.
Questi sono gli affari che piacciono a Ferrero: prestito a 500.000 euro e contro riscatto della Roma a 750.000.
Abbiamo avuto un grande giocatore e ci abbiamo guadagnato 250.000 euro.
Le vie del prestito sono infinite e forse il Vipera sta pensando che potenzialmente si può andar avanti così per anni. Dei gran bei prestiti.
Si punta quindi ad una situazione simile con Rugani. Anche Sarri lo vuole al Napoli, ma la Juve lo avrebbe promesso già da alcune settimane alla Samp.
Rugani (che vanta un particolare record in questa stagione: 38 partite e zero ammonizioni), è stato incoronato da un anno formidabile all’ Empoli.
E’ cresciuto nel vivaio dei toscani, acquistato dalla Juve per 7 milioni, poi lasciato in prestito per le ultime due ottime stagioni nella squadra empolese.
In bianconero ha firmato fino al 2019, ma è probabile che sia destinato al prestito anche nel prossimo campionato.
La Samp si è mossa in anticipo ed è la favorita tra le squadre interessate al giocatore.
Rugani, classe ’94, 1,88 per 78 kg, è un centrale abile in marcatura, nei colpi di testa, ma anche in fase di impostazione dalla retroguardia. Anche per lui si prospetta in futuro un ruolo stabile in Nazionale.
Premesso che bisogna lavorare alla conferma del grandissimo Silvestre, una coppia di centrali con l’argentino e Rugani sarebbe un’ottima base per la squadra di Walter Zenga (e c’è già Moisander).

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

2 commenti

  1. Davide Vezzoso -

    In realtà già da parecchio tempo si dice che Rugani andrà in prestito ai fagiani piangenti nell’ambito di quelle pastette
    inandiate dal giocattolaio.
    Dovrebbe essere un accordo risalente alla cessione di sturaro

  2. Premesso che a me più che la formula con la quale si prende un giocatore m’interessa il suo valore ( se per assurdo Cristiano Ronaldo arrivasse in prestito non è che storco il naso…) a questo giro per ciò che concerne i difensori mi concentrerei di più sull’acquisizione definitiva sia di Silvestre che di Munoz, quest’ultimo non l’abbiamo praticamente mai visto ma a mio parere è un buon elemento che all’occorrenza può essere impiegato anche come terzino destro…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com