CHI E’ LUCAS TORREIRA, NUOVA PROMESSA BLUCERCHIATA

1

La Samp chiude per Lucas Torreira, battendo la concorrenza della Fiorentina. Due milioni al Pescara per il piccolo (in tutti i sensi) e promettente centrocampista uruguayano, che quasi certamente resterà in Abruzzo ancora per un anno, in prestito.
19 anni e 1,65 d’altezza, gli addetti ai lavori lo presentano come un centrocampista alla Pizarro-style, un mediano interdittore dal moto continuo, che staziona davanti alla difesa: incontrista, ma anche abile a smistare palloni per far ripartire l’azione.
Un mediano tascabile che ha iniziato la carriera da seconda punta per poi retrocedere progressivamente il raggio d’azione.
Può giocare davanti alla linea difensiva ma anche da trequartista, ha un ottimo destro ed è stato fortemente voluto da Federico Giampaolo (ex tecnico della primavera del Pescara) per fare di lui il nuovo Verratti.
Non lo vedremo ancora in maglia blucerchiata, il centrocampista uruguayano resterà al Pescara ancora per un anno in serie B.

Il colpo è comunque interessante. Dopo il suo arrivo in Abruzzo il giocatore aveva suscitato l’interesse di diversi club europei, uno su tutti la Fiorentina.
Ma Ferrero e Osti hanno concluso l’acquisto, battendo la concorrenza. Lucas Torreira è la nuova promessa blucerchiata

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

1 commento

  1. Ragazzi lo stavo suggerendo da un mese e come per magia sono stato accontentato. Ho la famiglia a pescara e l’ho seguito ultimamente. È davvero un bel prospetto. Gran bell’acquisto

Lascia un commento

Powered by themekiller.com