CHI E’ ANTE CORIC, PIEDE FATATO CHE PIACE ALLA SAMP

2

Sampdoria sulle tracce di Ante Coric. Dribbling secchi e piede educato: Coric è uno dei talenti emergenti della Croazia. L’interesse blucerchiato conferma la recente linea della dirigenza di inseguire buoni affari nell’interessante calcio dell’est Europa.
Ante Coric è giocatore duttile, in grado di ricoprire diverse zone del campo: regista, esterno d’attacco e trequartista. Per questo motivo potrebbe essere proprio il croato il giocatore su cui puntare, in un ruolo che ha visto quest’anno poca continuità di rendimento.
Problema trequartista.
Dopo il periodo buio in cui Giampaolo ha puntato fino allo struggimento su Ricky Alvarez, in grado di azzeccare venti minuti su un campionato intero, la successiva promozione a titolare di Bruno Fernandes ha portato risultati apprezzabili solo a tratti. Il Mister non è del tutto soddisfatto delle prestazioni del portoghese: probabile che il prossimo anno vedremo un avvicendamento in questa posizione fondamentale del campo. Lo stesso Djuricic, invocato spesso dai tifosi, non ha fornito garanzie di continuità, regalando piccole parentesi di brillantezza in mezzo a vuoti prolungati.
Salgono quindi le quotazioni di Ante Coric, nato a Zagabria, 14 aprile 1997, centrocampista della Dinamo Zagabria e della Nazionale croata.
Del giovane giocatore si evidenziano la grande qualità tecnica e il controllo assoluto del pallone, ma anche un fisico ancora acerbo. Incisivo dietro le punte, abile nel dribbling e negli assist, diverse squadre si stanno interessando alla promessa croata, alto 1,72 m per 68 kg.
In Italia oltre alla Sampdoria anche il Milan starebbe puntando sul giovane centrocampista. La trattativa con i blucerchiati è avviata: potrebbe essere Coric il rinforzo di qualità per la prossima stagione.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

2 commenti

  1. A quanto ho letto stanno trattando due giocatori della Dinamo Coric e Sosa terzino sinistro. Per Coric che dai filmati sembra bravo bisognerà vedere cosa pensa Giampaolo. Vuole giocare ancora con il trequartista? o meglio provare il 4-3-3? Coric potrebbe fare anche l’esterno e andrebbe bene comunque. Bisognerà però liberarci di un paio di trequartisti Alvarez e …….

Lascia un commento

Powered by themekiller.com