CALCIO DI FINE STAGIONE A RITMI AGOSTANI. APPLAUSI A CAPITAN GASTALDELLO

18

Partita a ritmi agostani, con difese allegre e diverse occasioni da una parte e dall’altra. C’è poco da commentare in questa partita che non aggiunge nulla ad una stagione ormai finita da tempo per la Sampdoria..

Quagliarella non riesce a raggiungere il sacro Gianluca Vialli nelle marcature in maglia blucerchiata, sbagliando un calcio di rigore al 27′.

Gastaldello, che oggi ha dato l’addio al calcio, in qualche modo vuole essere generoso anche con i colori doriani: è lui a deviare con un braccio un tiro di Vieira nell’azione che porta al rigore. Poi devia in port anche la conclusione di Leris per lo 0-1 .

Ma grandi applausi vanno a capitan Daniele Gastaldello che chiude una lunga e importante carriera con anni particolarmente intensi in maglia blcuerchiata.

Il pareggio del Brescia arriva all’inizio della ripresa, Ayè si invola verso la porta doriana ed è abbattuto da Falcone. Rigore trasformato da Torregrossa.

Buona comunque la prova di Wladimiro Falcone nei 90 minuti, abile a respingere più conclusioni ravvicinate delle Rondinelle e salvato da due pali.

Ma tutta la gara ha visto diverse occasioni da una parte e dall’altra, oltre a una rete per parte annullata per fuorigioco. 

Anonimo ancora una volta Maroni, prima e ultima partita da titolare, tornerà in Argentina o chissà dove senza rimpianti: in altri tempi sarebbe stato chiamato un fenomeno parastatale.
Chiudiamo il campionato a 42 punti senza infamia e senza lode, l’ennesima stagione in chiaroscuro di Ferrero.
Ranieri ha contribuito a restituirci dignità e personalità, ma con questa rosa si poteva fare ben poco di meglio.

Ora si sommano le voci, Claudio Ranieri si vede ancora sulla panchina della Sampdoria  ma chiede giustamente garanzie sul mercato.
Garrone si chiama completamente fuori dalla Samp e si fanno nel contempo nomi tutti da verificare come possibili acquirenti.
Insomma il solito grande casino della gestione attuale della Sampdoria. Teniamoci stretta la salvezza, visto l’annata e viste le prodezze dei cugini, è già da considerarsi oro colato.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

18 commenti

  1. Campionato senza infamia e senza lode?
    Stagione in chiaroscuro?
    Ma allora gli anni con Giampaolo sono stati TRIONFALI!
    Per carità!
    Stendiamo un pietosissimo velo, archiviamo questa orribile stagione e non parliamone veramente più!
    Diamo piuttosto uno sguardo al non lontanissimo, prossimo campionato…
    Una società che non sembra in grado di fare investimenti di un certo tipo, un direttore sportivo che ha già anticipato che C’E’ BISOGNO DI FARE PLUSVALENZE e la conferma dell’allenatore che rappresenta ad oggi l’unico spiraglio di luce, l’unico appiglio al quale aggrapparci…A.A.A. entusiasmo cercasi…

  2. grazie gasta! sempre nel mio cuore!… confermo e sottoscrivo : YOSHIDA è un cesso!!… buone vacanze a tutti!

  3. Il lavoro di Ranieri è stato eccellente. Con una società che definirei per non infierire in fermento. Un presidente con guai giudiziari continui, un eredità di Di Francesco solo di tre punti e, obiettivamente con una rosa deficitaria almeno in alcuni reparti non possiamo che definire eccellente il lavoro del Mister.
    Ora pensiamo al prossimo campionato. Certo che venderanno sia Colley che Linetty, mi libererei di alcuni soggetti come Murru, Audero, Maroni e forse Beresinsky. Manterrei in rosa: Falcone, De Paoli, Yoshida, Tonelli, Ferrari, Chabot, Augello, Thorsby, Askildsen, Ekdal, Yankto, Leris, Daamsgard, Quagliarella, Gabbiadini, Bonazzoli. Chiederei al mister se vuole Ramirez e Bertolacci e se si lo accontenterei. Poi lascerei in standby La Gumina. Quindi dobbiamo acquisire due terzini, un centrale difensivo, due centrocampisti e una punta.

  4. Bella ripresa del campionato dopo la chiusura, una volta raggiunta la salvezza, non scontata, c’è stato il sciogliete le righe, ma a parte il derby non ha grande importanza, la stagione sarebbe ottima se stasera succede quel che tutti ci auguriamo, spero Ranieri resti altrimenti potrebbero essere guai, ennesima dichiarazione insopportabile dell’insopportabile Garrone, sarebbe suo preciso dovere morale liberarci dell’innominabile, comunque se non vuole più occuparsene forse è meglio, ha fatto più danni della grandine

  5. PassavoPerCaso -

    In questa partita c’e’ stato poco calcio.
    Ma vorrei spendere una parola per Gastaldello, e mi spiace che sia cosi’ poco ricordato.
    Certo non era Vierchowood, ma ha fatto delle ottime annate da noi, ed e’ stato, credo, l’unico giocatore ad ** aver rifiutato la Juventus e preferito restare a vestire i colori piu’ belli del mondo**, almeno in tempi recenti.

    Da oggi possiamo sbizzarrirci col fanta-calciomercato.

    • Fantamercato ? Nl senso che ci vorrà fantasia pr definirlo tale ? può darsi … Direi che nn c è d aspettarsi molto da quella parte,penso muoveranno diversi giocatori ed è un bene anche se lo scopo nn sarà quello di campo,ma nn tutto il male viene pr nuocere,la rosa attuale era impossibile farla giocare in modo diverso al di là dl modulo …L unica squadra che ha controllato meno di noi la palla in serie A, è stato il Brescia ed è retrocesso…Solo Spal e Brescia hanno fatto meno assist e sono retrocesse e quasi in tutte le statistiche di merito siamo nella media,ma se si analizzano in modo avanzato ci sono i 197 corner che hanno propiziato solo 2 Gol qualcuno ricorda un Gol conseguente ad un calcio di punizione indiretto ? Poi saremmo a metà tra chi ha percorso più KM e il miglior dato è quello dei Cross dove siamo all ottavo posto cn un buon sviluppo sulle fasce abbiamo risalito la classifica nl girone di ritorno nn vorrei sbagliare ma cn le 7 gare di Difra a fr media eravamo 15cesimi a fine girone d andata,certo che 7 gol di testa però sono una miseria …I Gol subiti 65 a me sembravano tanti quelli che prendevi cn GP che erano 10 di meno di media ,la differenza reti è impietosa a fronte dei solo 48 segnati,solo il Toro è peggiorato più di noi statisticamente dalla scorsa stagione a questa appena finita,tra chi ha fatto male c è anche il Napoli settimo e la stessa Juve ha peggiorato sensibilmente i suoi numeri…I numeri nn dicono tutto ma nn andrebbero neanche ignorati,se continuiamo cn questo sistema di gioco il prossimo anno siamo dl gatto …

  6. Per la cronaca Gastaldello per me avrebbe dato l’addio con la maglia della Samp. La colpa fu di Sinisa che gli preferì un giocatore in prestito che a fine anno sarebbe ripartito e probabilmente non ha saputo gestire il rapporto. Sempre per la cronaca PPC lui non ha rifiutato la Juventus, nessuno lo farebbe, solo che quando siamo retrocessi la Juve ci fece una proposta talmente ridicola che la società non prese neanche in considerazione (1,000,000 di euro). Condivido totalmente Semarco su Garrone Jr.. Se veramente come tutti crediamo ha regalato la società ad uno sconosciuto senza neanche informarsi sui suoi innumerevoli casini (a quanto si legge sui giornali) non è stato solo un cattivo presidente ma, anche, un pessimo imprenditore!!

    • cristiano72 -

      Credo di poter definire garrone jr senza problemi il peggior presidente della storia della samp almeno da 40 anni a questa parte cioe’ da quando seguo il calcio.Sia per risultati,veramente mediocri,per qulita’ dei giocatori, ma soprattutto a livello economico dove ha fatto disastri incredibili anzi mi chiedo come possa essere a capo della Erh anche se mi immagino quanto debba contare a sto punto….i conti del Doria sempre in rosso e in continuo aumento di passivo.La gestione Ferrero(romei diciamo…)a confronto della sua e’ ineccepibile……Sul fatto di non essersi informato su chi fosse il compratore per la fretta di sbolognarla meglio che non esprima commenti sull’uomo Garrone perche’ potrei essere querelato…..

    • Ciao SOLODORIA dalla merda nascono i fiori da questo solo puffi e processi ,intanto gli infami hanno finito il campionato con l´apoteosi di un altra delle loro tipiche pagliacciate che li rappresenta dalla loro nascita ! Dai che ora inizia il fantacalcio altro che musse …
      Ciao hermano se vai da versace a prenderti il gelato fai presente che per prendere una società di calcio ci vogliono i soldi di buffoni sanguisughe senza un euro ne abbiamo abbastanza !!!

  7. Marco Piccoli -

    Spero che Ferrero vada via. Da veronese e tifoso del Chievo vi auguro campionati migliori di questo. Saluti

  8. dall’amore eterno per il palermo ai lupini sulla scalinata in centro vestito di blucerchiato, un’ altro anno orribile e’ finito. Inutile cercare la quadra,la vipera ed i garrons più’ simili di quello che si voglia pensare. La raffineria di agrigento urla vendetta così’ come i 954 milioni evasi dal fisco nel 2015. Boh, la livingstone e’ roba per dilettanti. Inutile parlare di calcio, non ne ho visto molto. Dispiace aver regalato 3 punti alle merde. Ibiza docet, immagino.
    ciao hermano, vedrai che si sistema tutto. Arrivera’ il gelataio di turno per la gioia del solito deficiente che passeggia con il mouse a guinzaglio.

  9. D’accordo con Alex, ci prendono tutti per il culo in nome del dio denaro, da vomito, l’innominabile non molla a meno di offerte irrinunciabili, chi glielo fa fare?

Lascia un commento

Powered by themekiller.com