BIENVENIDO JOAQUIN, NUOVO TALENTO BLUCERCHIATO

6

Un colpo gobbo? Un’altra invenzione di Pecini? Solo il tempo potrà dirlo. Intanto ci godiamo l’arrivo di uno dei talenti argentini più promettenti.

Classe, corsa e visione di gioco: queste caratteristiche fanno di Correa il trequartista che mancava alla Samp, il giocatore adatto al 4-3-1-2 che ha in mente Sinisa.

Per la Samp una scommessa per il futuro, pagata al prezzo di 10 milioni di dollari e l’ormai certa cessione di Manolo Gabbiadini.
Protagonista d’eccezione della trattativa che ha portato l’argentino alla Samp è stato il grande Juan Sebastian Veron, presidente dell’Estudiantes e vecchio amico di Sinisa. La speranza è che Juan Sebastian abbia fornito a Mihajlovic tutte le garanzie possibili sulla qualità del giocatore.
Dopo la firma del contratto, Ferrero verserà all’Estudiantes 5 milioni di euro, il resto verrà versato in due rate tra il 1 dicembre 2015 e il 1 dicembre 2016.
In caso di futura cessione di Correa per una cifra superiore ai 12 milioni di euro, la Samp corrisponderà all’Estudiantes il 5% della quota.
Un grande acquisto, specie in chiave futura.

Gli unici dubbi riguardano le capacità di Joaquin di entrare subito negli ingranaggi perfetti di Sinisa.
Ma le qualità del giocatore sono indiscusse. Dunque: bienvenido Joaquin!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

6 commenti

  1. Questo tipo di operazione non la vedevamo da un sacco di tempo, precisamente da quando prendemmo proprio Veron dal Boca, grande investimento su un giocatore che non ha ancora calcato i campi d Europa , proprio come fu per Veron. Di lui si videro immediatamente le grandi qualita’ tecniche ( una precisione nel calciare fuori dal comune ) e atletiche ( corsa e resistenza da mediano), sviluppo’ in seguito l intelligenza tattica che ne fece uno dei migliori centrocampisti di quel decennio. Non ci resta che augurare a Correa lo stesso percorso, vamos Tucu!!

  2. Parlano di un grande giocatore, speriamo! Se è davvero un grande trequartista abbiamo fatto l’acquisto che ci serve, ci pensa Sinisa

  3. Se Pazzini è sul mercato dobbiamo prenderlo. Come riserva è sicuramente meglio del fantasma bergessio… Le occasioni vanno prese al volo, anche se pazzini ci ha lasciato nella m,,,,, ormai sono passati tanti anni, Ragazzi, qust’anno possiamo puntare all’europa, anche alla Champion’s… Ci vuole una riserva coi contro cazzi

Lascia un commento

Powered by themekiller.com